Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Novella Settembre 2026 Mantova

Pampas si,pampas no?

Roberta, il 4 Febbraio 2026 alle 11:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Buongiorno! Sto iniziando ad organizzare il mio matrimonio,eh si,è a Settembre ma non penso di essere in ritardo,d’altronde i fornitori gia li abbiamo decisi e in più non ce da fare tantissimo. Detto ció,optavamo per delle composizioni “rustiche” utilizzando spighe e pampas, ci sale un dubbio,siccome ci sono molti allergici alle graminacee (mio marito 😅) ma comunque ci piacerebbe avere quelle,c’è un modo per evitare l’allergia? Esempio,si possono trattare o utilizzare secche? Perche se dovessi prenderli finti,cosa che per i pampas potrei anche opzionare,me li procurerebbe comunque il fioraio secondo voi o mi devo arrangiare? Grazie e spero qualcuno mi sia d’aiuto🤗

6 Risposte

Ultime attività da Mely, il 8 Febbraio 2026 alle 16:01
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati ci mancherebbe 🤍
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie,immaginavo gia di dover cambiare tipologia di decorazione floreale.. grazie per i consigli 🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io lavoro presso una fiorista, allergica a graminacee e altro, nonostante assumi comunque il farmaco per le allergie spesso e volentieri starnutisco, personalmente non amo le pampas specie secche poiché rilasciano tanto, un fiore che non da allergia è lo statice secco o anche l'eucalipto ma quest'ultimo ha un odore che purtroppo non a molti piace, potresti anche optare per delle ortensie stabilizzate soltanto che credo tu gia lo sappia hanno un bel costo ma col rustico non credo ci stiano bene, sennò ci sono anche i fiori di papavero secchi che sono carini poiché seccandosi al loro interno i semi se poi muovi il fiore fanno un effetto "maracas", ci sono anche le palmine secchi che sono molto belle onestamente, oppure la cravillea che ha una foglia molto particolare.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Informatevi con il fioraio
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola, grazie per la risposta,sinceramente hai ragione,in realtà sto giocando d’anticipo io senza aver comunicato a nessuno che potrebbero prendere antistaminico perche ho determinati fiori😝 il problemone è mio marito 🤣🤷🏻‍♀️ lo sposo! Quindi mi sa che opto per un cambio fiori,con antistaminico non è indicato il consumo di alcool e quindi meglio cambiare mi sa🫣🥹
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta, non so se è il caso delle pampas, ma i fiori stabilizzati ad esempio non recano allergie.

Sinceramente anche io sono allergica a svariati tipi di polline, ma non per questo ho intenzione di pagare cifre folli per avere fiori secchi o stabilizzati. Mi prenderò un antistaminico, così come da invitata ad un qualsiasi matrimonio, sapendo che ci sono sempre i fiori, l'ho sempre preso. Non mi sono mai sognata di mettermi a chiedere agli sposi che fiori avessero per capire se ero allergica o meno, ho sempre preso l'antistaminico e basta.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione