Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo

Pancia che non cresce e sogni strani...

Ilaria, il 27 Ottobre 2014 alle 10:15 Pubblicato in Future mamme 0 16

Ciao a tutte pancine...oggi siamo a 23+2 Smiley star e il prossimo esame in lista è la curva glicemica...

ma ho bisogno di confrontarmi con voi....ho l'impressione che la mia pancia non cresca...(ho fatto una ecografia in p.s. 10 gg fa e andava tutto ok comunque) cioè io la vedo sempre uguale..Smiley ups .e poi non capisco se sono io che ho poca sensibilità ma la sento poco...eppure nelle eco si muove sempre... e ultimo ma non da meno tutte le notti faccio sogni strani...stanotte per esempio ho sognato che mi dimenticavo di darle da mangiare e mentre la allattavo mi accorgevo che aveva gli occhietti da sindrome di down...Smiley sad sono davvero angoscianti...mi sveglio alla mattina più stanca della sera..a voi capita??

16 Risposte

Ultime attività da Lorenne, il 3 Novembre 2014 alle 17:03
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non vedevo l'ora che crescesse! Non preoccuparti, se alle visite va tutto bene non devi farti paranoie!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porta pazienza e vedrai come "esploderà" la tua pancia in poco tempo..!! Anch'io ne avevo poca e nel giro di 3 settimane si è gonfiata! Ora sono a 25+3 e finalmente si nota che sono in dolce attesa!! Cmq Sarà normale fare sogni strani ma che ansiaaaa!!! Io un po' di tempo fa mi sono sognata che avevo partorito e tutto..la mia bimba (fisicam ero io da appena nata :Smiley heart chissà magari anche la mia Emma sarà così) avrà avuto già qualke mese ma appena la prendevo in braccio, mi scivolava..come se mi mancassero le forze alle braccia..non vi dico k salto ho fatto sul letto! Il brutto è che mi è rimasto impresso e ogni tanto mi viene in mente! Smiley cry
    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stanotte io ho sognato che i miei figli erano una decina di minibimbi (ma proprio mini tipo 1 cm) e stavano tutti in un piattino... Poi mio marito non so perché ne rigirava qualcuno col cucchiaio stile pasta... Mi sono svegliata sconvolta!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È davvero normalissimo sia che tu non lo senta ancora bene ( vedrai, fra un mese la situazione sarà diversa) sia che tu faccia sogni strani. Penso che tutte le donne incinta abbiano fatto nel corso della gravidanza dei sogni brutti, ma sono solo la manifestazione delle nostre paure. Io ricordo ancora che sognai che partorivo 3 mesi in anticipo e il bimbo era una specie di bambolotto microscopico e nel sogno continuavo a dire che non ce l'avrebbe fatta così piccolo. Tommaso è nato 5gg dopo la dpp con un parto splendido e senza un problema Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah Smiley xd
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    HHAHAHAHAHH come dico io scade l'affitto!!!

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io avevo una pancia piccola, e ho avuto incubi sin dall'inizio della gravidanza....controlla sempre che sia tutto a posto ma rientra tutto nella normalità.
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria io oggi sono a 22+5 e anche io faccio spesso sogni strani e incubi... Sabato notte ho sognato che perdevo il mio bimbo mi sono svegliata in piena notte in lacrime disperata mio marito si è svegliato chiaramente e mi ha rassicurata!!! Poi avevo Leonardo che ha sentito la mamma agitata per cui era agitato anche lui piccino scalciava a tutt'andare quasi volesse farsi sentire e rassicurarmi :Smiley heart !!! Purtroppo è proprio un momento delicato per tutte noi, siamo più sensibili e paurose penso sia normale!!! Detto questo io al contrario tuo invece ho una bella panciotta e mi è venuta da subito pensavo di non essere normale Smiley ups !!! Penso sia soggettivo, l'importante è che i nostri bimbi stiano bene e crescano!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è detto che avrai un pancione!io sono arrivata alla fine di tutte e due le gravidanze con pochissima pancia tante persone non si accorgevano neanche che ero incinta e ho sempre usato gli stessi vestiti quindi non è detto che la pancia deve crescere tantissimo anzi con una pancia più picola è più semplice muoversi!rigurado ai sogni stai tranquilla rilassati sarai un po' agitata poi è normale magari bevi una tisana prima di dormire che ti aiuta a rilassarti Smiley smile

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2015 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti dico onestamente a parte delucidazioni sul parto e il travaglio...al momento opportuno non mi è servito a granchè!!! Ti dico anche che a volte un pò di inconsapevolezza aiuta..perchè molte purtroppo si impressionano su certi argomenti! Ma comunque è interessante perchè se trovi ostetriche qualificate e con esperienza riescono a rilassarti su tanti dubbi,e tu non limitarti a fare tutte le domande che vuoi...anche quelle che ritieni più banali!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il 10 marzo scadono i conti.
    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, anche io sono preoccupata quando non lo sento (di notte mi sveglio mille volte per toccarlo) o addirittura quando (come in questi ultimi due giorni) lo sento troppo in basso...sono a 26+0 oggi e ho la prossima visita l'11 novembre ma non so se stavolta reggerò o cercherò di anticiparla di qualche giorno...

    E' la nostra natura essere un pò apprensive e preoccuparci per tante cose credo...

    Sati tranquilla!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Smiley winking dpp 21 febbraio!!!quindi tu inzio marzo giusto??

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie!!!io non vedo l'ora di iniziare il corso preparto...speriamo sia interessante quanto mi aspetto io!Smiley laugh

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara , io entro domani nella 21 esima sett!
    Ankio ho il mese prossimo ho la curva glicemiCa e venerdì ho fatto la morfologica, procede tutto bene..e lei si muove tanto. Dei giorni la sento che mi da dei colpi con le mani o con i piedini e qsto mi rassicura..a volte xò come te nn riesco a sentirla e mi vengono in mente brutti pensieri! La mattina mi sveglio ankio distrutta..sono più energica la sera, nn so perché! A volte ho addirittura ancora la nausea e il vomito..tipo una volta a settimana!
    Per quanto riguarda la pancia, ankio vedevo ke cresceva più prima ke ora, xò dai sarà solo una nostra impressione..vedrai ke é tutto ok!
    Per il sogno stai tranquilla, é la mente ke gioca brutti scherzi..stiamo x affrontare un nuovo periodo delle nostre vite ke x sentito dire ci stravolgerà tutto. Dobbiamo solo essere tranquille, serene, felici e forti su!! Quando é la tua data presunta del parto? Un bacio!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2015 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria...stai tranquilla!!! Anche io come te vedevo la mia pancia crescere poco...quando ho iniziato il corso preparto ero la pancia più piccola e mi ero preoccupata. Ho iniziato a "lievitare" dopo il sesto mese...e in 3 mesi ho messo 13 kg!!! I sogni li facevo anche io...e mi hanno detto sia normale...perchè il nostro inconscio è pieno di mille paure da future mamme!! Quindi rilassati e affidati solo alle ecografie...sono quelle che ti dicono la verità!!! Tanti auguri cara!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione