Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M&M's
Sposa Master Giugno 2022 Napoli

Pancia che scende

M&M's, il 6 Aprile 2023 alle 21:54 Pubblicato in Future mamme 0 22

Si dice che quando il momento del parto si avvicina la pancia inizia a scendere in quanto il bimbo cambia posizione ed inizia a incanalarsi.
Ragazze ma è vero??E se così fosse, quando dovrebbe iniziare a scendere?Esperienze in merito?

22 Risposte

Ultime attività da Pala, il 12 Aprile 2023 alle 14:57
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me la pancia non è mai scesa.

    Ho una foto scattata il pomeriggio prima della nascita della mia seconda bimba e la pancia è bella alta!

    Ho scattato la foto perchè ho riconosciuto le prime contrazioni e mi sono voluta fare un'ultima foto con la pancia ma mia madre continuava a ripetermi "guarda che è presto! La pancia è troppo alta!". Meno di 12 ore la mia bimba è nata Smiley laugh

    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Luglio 2021 Catania
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo la pancia più bassa negli ultimi giorni che prevedevano il parto..l'unica cosa che mi dicevano le persone che mi conoscevano e che mi si erano gonfiate le narici e il labbro inferiore
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahahhhq si gonfia tutto! Chissá perché🤣❤️
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti io sono all' ultimo mese e noto un naso enorme 😂
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello!!!😍 Sono contenta!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ormai sono al sesto mese! Con il secondo il tempo volaaa!! Sarà un maschietto 🤩 già mi sento pesante, sarà perché Valeria mi tiene molto impegnata, non vedo l'ora arrivi luglio ahahah
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Leggittimissimo🤣❤️
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah i palloni! Ti credo! Ultime settimane anche basta🤣❤️ io tutto bene! Tu come procede? 😍❤️
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma vero? Io qualche ora prima di rompere le acque, faccia gonfia e mi erano uscite delle macchie sulle cosce come se fosse un po' tirata la pelle. E come ho sclerato quella sera! Una mia amica uguale, appena entrata alla 38 mi manda una foto con la faccia come un pallone e veramente nervosa, dopo circa 6 ore mi scrive che aveva rotto le acque. Ed uguale l'altra, ma era a 41 settimane come me e quindi credo sia legittimo smadonnare😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la faccia gonfia me la ricordo anche io! Persino l'ostetrica il giorno prima di partorire me lo disse!! 😂
    Come stai Sandra? Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io mi ricordo la faccia gonfia! Il naso gli occhi. Anche una mia amica. E lo noto cmq nelle ragazze all'ultimo mese 🥰
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è scesa nei 6 giorni prima del parto, ma me ne sono accorta solo dopo aver partorito che ho confrontato le due foto. Avevo fatto la foto il giorno della dpp , e dopo 6 giorni ero andata in ospedale per delle perdite liquide abbondanti. Convinta fossero acque rotte ho fatto la foto alla pancia. E da quella foto passate 4 ore sono partite le contrazioni.
    A me e due mie amiche , il giorno prima del parto, è successo di vederci la faccia gonfissima e una esasperazione incontrollabile. Sarà stato sicuramente un caso però!Pancia che scende 1


    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Della mia prima bimba la pancia è scesa verso le ultime 2 settimane (ho partorito a 40+0). Mentre della seconda è scesa a circa 10 giorni dal parto (ho partorito a 37+5) e ho notato subito il cambiamento xk non avevo più pressione allo stomaco, al diaframma e alla schiena... Inoltre respiravo molto meglio e sentivo più peso al pube ☺️
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me è scesa molto gradualmente nelle ultime settimane, ma anche quando poi è scesa ho aspettato ancora tanto per il parto perché il bimbo è nato a 41+1, sebbene fosse già ben incanalato da circa 3 settimane prima della dpp. Quindi secondo me non vuol dire tanto... È una cosa molto soggettiva e non sempre è indice di parto imminente, io non starei tanto a pensarci senò non ti passa più 😁😁
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non ho mai notato alcun cambiamento, ma mi dicevano sempre che il bimbo era bello basso con la testina, magari è sempre stato così e quindi non è "scesa" 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia pancia non è mai scesa...ho fatto il cesareo a 39 settimane, fino a quel momento nessun cambiamento
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nella prima gravidanza si è visto proprio che la pancia si è abbassata, non ricordo bene quando, ma credo nelle ultime 3 settimane/1 mese! E sentivo che respiravo anche meglio perché non c'era più la pressione sul diaframma!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martina, secondo me te ne accorgi solo confrontando le foto.. a me dicono da sempre che la pancia è tanto bassa ed in effetti il piccolo è sempre stato ben incastrato sul fondo del mio bacino.. per cui alla fine credo sia una cosa un po’ soggettiva, legata anche alla nostra conformazione fisica.. io per esempio ho il bacino largo e la ginecologa mi ha detto che per effetto della gravità il bambino sarebbe rimasto sempre posizionato molto in basso 🤷🏼‍♀️ Staremo a vedere..
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia gravidanza non è successo. Sempre pancia super alta. Ho partorito a 40+6. Magari è soggettivo. Perché cmq in alcune mie amiche l'ho notato😊
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina..ti dirò ,a me mancano 15 GG alla dpp e a me sembra ancora bella alta quindi Bo 🤣
    🤞🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me alla prima gravidanza é successo così! Io l'ho notato solo dopo vedendolo in foto, ma tutti in quei giorni, mi dicevano che la pancia era scesa!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io nella seconda gravidanza ho notato la pancia scesa confrontando le foto, nella prima invece niente, la bimba comunque è nata a 41 settimane.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione