Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Maggio 2018 Lecco

Pancino sporgente 2 anni

Fede, il 5 Maggio 2022 alle 21:09 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao a tutti...
Ho un bimbo di 2 anni. È magro (12 kg x 90 cm) ma mi sembra che abbia sempre la pancia gonfia e sporgente. Ne avevo già parlato con la pediatra al controllo dei 18 mesi e mi aveva detto che era tutto ok...ma mi sto facendo mille film mentali.
Come sono i vostri bimbi di 2 anni?

13 Risposte

Ultime attività da Fede, il 6 Maggio 2022 alle 22:32
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, probabilmente perché è magro, anche il mio lo era e lo è! Ad ogni modo se il bimbo non ha problemi gastrointestinali io starei serena, a maggior ragione se ha fatto approfondimenti sulla celiachia. Però ecco, la panchina sporgente è proprio caratteristica nei bimbi piccini.
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Vedremo se farà così anche il mio...
    Perché conosco molti bimbi molto più robusti del mio che non hanno questa pancia...quindi mi sto facendo mille film. Forse si nota così tanto proprio perché è magrolino...
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gradualmente, però diciamo che tra i 4 e i 5 anni la pancia era più piatta...però è una cosa estremamente graduale, cambia proprio lentamente la fisionomia e la fisicità dei bimbi, specie dopo i 3 anni che perdono quelle caratteristiche tipiche dei bimbi piccoli. Il mio ora ha anche il visino, seppur molto dolce e delicato, da bimbo grande.
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara. Posso chiederti a che età circa ha perso la fisionomia da panzerotto? Hihihi
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze..mi avete tranquillizza.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche il mio è così, ha la super pancia, ma molti bimbi che conosco sono così quindi non mi sono mai preccupata! Lui mangia tanto e fa💩 regolarmente.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha 1 anno e 8 mesi...pesa 12 kg e 3 per circa 90 cm... quindi come il tuo ma ha il pancino un po' tondo 😍io lo adoro, onestamente non mi sono preoccupata🥰penso che ancora abbiano forme da bimbi
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nei bimbi piccoli è normale, pure il mio era così, adesso che ne ha sei invece ha la pancia piattissima e quando fa qualche sforzo si vedono gli addominalini...il tartarughino di mamma🐢
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio, ha 18 mesi ed è snello ma ha la panciotta da pinguino 😂 Non mi sono mai posta il problema in realtà, spesso ho visto bambini così, penso che sia normale
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche la mia ha 2 anni, è magra ma ha il pancino gonfio. Ora sembra leggermente meno pronunciato. Ci hanno sempre detto che era normale. Anche lei mangia molto come quantità ma non schifezze. Ha fatto analisi per scartare celiachia (perché è piccolina anche come altezza e per scrupolo ce le hanno fatte fare) ma sembra tutto ok.
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche il mio mangia di gusto e si scarica regolarmente. Però mangia bene. Seguo la piramide alimentare e non mangia "schifezze". Mi è partito il film della celiachia perché ha anche la dermatite atopica. Però in realtà quando aveva 9 mesi avevamo fatto gli esami del sangue perché vomitava spesso e la pediatra sospettava fosse per il glutine...invece era un'infezione alle vie urinarie...
    Cmq noi mamme siamo specializzate x farci film mentali quindi....
    Cercavo un po' di conforto eheheh
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede!mio figlio ha 18 mesi e ha la pancia da Homer!🤣❤
    l'ho portato dalla peddy settimana scorsa e lo ha tastato per bene,mi ha detto che è okey ed è normale😊Premetto che è un mangione e va regolare di corpo😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione