Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Panico per la nascita 😱

Laura, il 13 Marzo 2023 alle 08:09 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao a tutte, manca circa un mese e mezzo alla dpp e non mi sento pronta, non realizzo, mi dimentico che sono incinta 😱
Ho lavorato fino a poco tempo fa e non ho avuto neanche un secondo di tempo per pensare (ho un'altra bimba di tre anni), abbiamo tutto ma non abbiamo ancora preparato nulla (dobbiamo ancora fare lavatrici, portare giù la culla)... stiamo organizzando una casa nuova, dobbiamo fare dei lavori e arredarla, si sono un po' unite varie cose.
A me sembra di non aver creato ancora un legame con questo bebè (che tra l'altro non ha ancora un nome perché io non riesco a decidermi 😱 mio marito già ha le sue due proposte)... proverò da adesso che non lavoro a concentrarmi di più sul nascituro, preparare le cosine ecc, scrivere qualcosa (avevo comprato un diario ma non ho avuto tempo e non ho scritto nulla). Poi ho il terrore che nasca tipo alla settimana 37 perché non sono assolutamente pronta, spero nella 42 come la prima figlia 😅Chi ha avuto queste sensazioni? Avevo programmato questa settimana di fare passeggiate di mattina, fare acquisti per il bimbo, scrivere il diario ecc. ma giusto si è ammalata mia figlia e sarò bloccata a casa 😵

4 Risposte

Ultime attività da Piuma, il 13 Marzo 2023 alle 10:46
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti dirò io sono alla prima gravidanza ho la dpp il 13/05 e come te ho la sensazione di avere mille cose ancora da fare e di non sentirmi pronta..ti dico solo che non abbiamo ancora sistemato la cameretta (inteso anche imbiancare le pareti) nè montato cassettiera e culla..avevo in mente anch'io di preparare tante cose tra cui un piccolo album ricordo per lui, un quadretto o simile ecc..ma anche lì è tutto fermo..sto ancora lavorando ed entrerò in maternità il 12/4..spero davvero che per allora avrò la mente più libera anche se, non so perchè, mi sento come se nascerà a fine aprile..quindi se dovesse essere non è che avrò chissà quanto tempo 😅🙈

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È normale... hai una preoccupazione in più 🥰la tua piccola a casa... Stai serena riuscirai ad arrivare preparata...unica cosa ora dedicati a sistemare le cosine del piccolo😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, speriamo, sono terrorizzata, con questa sensazione di non essere preparata
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, sembra sempre che il secondo sia meno "coccolato" del primo...ma sono paranoie nostre credimi... È vero nella seconda gravidanza non hai tempo per fare foto, scrivere pensieri, preparare tutto in anticipo... Ma alla fine fai tutto... Io ho partorito a 2 anni di distanza...pensa che la sera che sono andata in ospedale ho aspettato fino alla fine a casa 😅 mentre avevo le contrazioni ogni 3 minuti preparavo la cena al grande🤣 Ho finito di farlo mangiare l'ho rassicurato e poi ho chiamato la mia amica che lo avrebbe guardato finché io e il papà non fossimo tornati con la sorellina🤣 e pensa che ho partorito la notte poco prima dell'1 e alle 15 dello stesso giorno ero già a casa ad aspettare il grande che tornasse dal nido...Questo per dirti che è vero che con il secondo si fa tutto diversamente ma non per questo in modo sbagliato... La mia seconda bimba ha le stesse attenzioni del primo ora 🥰 e vanno anche d'accordo 😅🤞 La gravidanza è stata diversa si, ma inevitabilmente ❤️ Forza che sei alla fine
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione