Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T-e-a
Bologna

Pannolini Charlie Banana

T-e-a, il 29 Novembre 2021 alle 13:00 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao ragazze, c'è qualcuna che usa i lavabili Charlie Banana? Ho un problema con l'inserto assorbente che dopo il lavaggio è diventato di cartone...rigido e accartocciato...con pannolini di altra marca sempre seguendo le istruzioni di lavaggio non mi è capitato, sono perfetti! Non capisco cosa sbaglio.

18 Risposte

Ultime attività da Marilena, il 1 Dicembre 2021 alle 09:40
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille davvero a tutti. Ci proverò
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie grazie mille. Mi informerò. Sei stata esaustiva e gentilissima
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io li ho presi in internet della marca green mama. Ci sono diversi tipi e tante marche diverse. Io ho scelto forse la strada più facile perché il tipo pocket e il tipo all in one si usano esattamente come i pannolini usa e getta (si chiudono allo stesso modo con gli strappi) per cui non bisogna ingegnarsi a imparare niente perché sai già fare. Altri tipi come il prefold sono dei teli da piegare e fissare e vanno coperti con una mutandina impermeabile mentre quelli che ho io hanno già lo strato esterno impermeabile. Tieni conto che la taglia unica veste generalmente da 4 a 16 chili per cui veramente li usi dal bebè neonato fino al momento di toglierli.
    Io nel caso ti consiglierei di cercare un posto dalle tue parti che li venda per andarli a vedere oppure di prendere una consulenza online in cui ti fai spiegare e te li fai mostrare altrimenti è un po'difficile orientarsi all'inizio. Certi siti li noleggiano per provare. Io per esempio ho iniziato vedendo quelli di un'amica e poi ho comprato un kit di tre diversi così ho capito che facevano per me. Se ti può interessare ti giro qualche link di siti che guardo io di solito (poi sia chiaro, io non ci guadagno niente 🤪 quindi ti racconto la mia esperienza con tutti i limiti del caso...io sono per minimo sforzo massimo rendimento quindi cerco sempre la soluzione meno impegnativa). Visto che la tua bimba piccola ha cinque mesi potresti forse aspettare un paio di mesi per avviare lo svezzamento così magari fa la cacca meno spesso ed è ancora più facile da gestire...
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccomi, allora io ho letto che i lavabili possono essere un aiuto per lo spannolinamento perché essendo di tessuto quando sono bagnati rimangono un po'più umidi rispetto agli Usa e getta per cui il bimbo sarebbe indotto a toglierli più volentieri...ma non so se è vero perché se il bimbo è abituato ad usarli non sa la differenza e poi non è che siano così umidi da essere fastidiosi, io a volte quando li tolgo devo toccarli molto bene per capire se sono bagnati. Visto che la tua è già grande potresti forse provare con il pannolino-mutandina lavabile tipo questa: https://www.altramoda.net/it/prod/mutandina-da-apprendimento-regolabile-in-cotone-bio-con-strato-impermeabile
    Per il discorso lavaggio...si sono da lavare, tieni conto che un paio di giorni ci stanno nel sacco quindi se tu sei abituata a fare lavatrici in settimana non ti cambia niente perché metti dentro anche quelli. Noi facevamo le lavatrici nel weekend e ne abbiamo aggiunta una in settimana. Però così non hai pattume in giro per casa...che non è male.
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si grazie mille
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stasera ti scrivo con calma che secondo me ho qualche info che ti può interessare
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne ho due. Una grande ( per modo di dire) di 2 anni ,che piano piano dovrò abituare senza e una più piccola di 5 mesi. Stavo pensando che il pannolino lavabile sarebbe un buon inizio per il passaggio a toglierlo. La mia paura era per il lavare... già annego nei vestiti e ancora non ho iniziato lo svezzamento della piccola. 😰😰😰😰
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Miii non lo sapevo. Per questo non ho mai approfondito. Mi veniva lo sconforto a dover lavare altra roba...e dove li avete presi? Avete qualche marca da suggerire?
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io metto dei telini (ci sono sia usa e getta che lavabili) tra il pannolino e il sederino, così in caso di cacca il pannolino si sporca molto meno oppure per niente. Comunque la cacca si butta nel wc e poi il pannolino si lava normalmente. Quelli sporchi di solito si conservano in una sacca impermeabile fino al lavaggio.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io mi trovo molto bene, col senno di poi avrei iniziato anche prima ma ero un po'timorosa della gestione e invece è facilissimo.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò a strapazzarlo...io l'ho preso nuovo, costa il doppio degli altri e non mi trovo nemmeno bene 😂. Per la notte noi siamo ancora in fase di prova.
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se parli di cacca di bambino svezzato io butto il grosso nel gabinetto e poi sciacquo, ma senza lasciare a mollo. Poi prima del lavaggio con detersivo faccio un ciclo di risciacquo con centrifuga
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quando fanno tanta cacca prima li mettete a mollo? Grazie 😘
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io li uso dalla nascita, dopo un anno ti posso dire che il bilancio è assolutamente positivo! Ci ho messo un po' a imparare a metterli bene e trovare il lavaggio perfetto, ma ora che ho preso il ritmo va benissimo. Ogni tanto utilizzo gli Usa e getta per esempio se sto fuori tanti giorni e preferisco molto di più usare i lavabili, come tenuta ma anche come materiali che stanno a contatto con la pelle
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse è il materiale, perché il cotone tende a indurirsi molto. Prova a dare una stropicciata forte con le mani. Io ne ho uno solo Charlie Banana che mi hanno regalato usato, mi piace molto la fantasia ma il pannolino in sé non tanto, gli inserti si muovono troppo sul davanti.
    Per il resto ho altri pocket e prefold+cover bambino mio, invece per il nido ho preso gli AiO bambino mio.
    I fitted ho iniziato a usarli per la notte dopo l'anno, e li sto adorando!
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come vi trovate con i pannolini lavabili?
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carolina anche io ho un pocket con due inserti, ho guardato, sono in cotone e canapa, mentre quelli dell'altra marca hanno inserti in bamboo, microfibra, bamboo e microfibra insieme. poi ho due all in One con inserti in viscosa di bamboo. Gli altri sono anche più sottili rispetto al Charlie Banana per cui può essere sia il materiale che lo spessore... però tu mi dici che i tuoi sono rimasti morbidi... anche io lo metto in asciugatrice 😭 uff, diciamo che fin dall'inizio non ho avuto gran simpatia, tu usi solo quella marca o ne hai diversi? A parte quello tutti gli altri sono green mama e mi trovo bene. Ho anche preso un fitted Little Lamb ma lo devo ancora provare bene.
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ne ho uno di tipo pocket, ci sono 2 inserti ma non mi è mai successo che diventassero rigidi. Puoi provare a metterlo in asciugatrice se ce l'hai.
    È di materiale diverso rispetto agli altri pannolini che usi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione