Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Sposa Saggia Ottobre 2016 Campobasso

Pap test

Sonia, il 5 Febbraio 2020 alle 16:53 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutte....qualche tempo fa ho ricevuto lettera per eseguire pap test gratuito...da fare a fine mese....solo che gia dalla fine di gennaio io e mio marito abbiamo deciso di.mettere in cantiere per un altro bimbo. Ora mi chiedo fare questo esame comporta dei problemi?qualcuna è già passata...?

8 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 10 Febbraio 2020 alle 16:44
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiedo al ginecologo, ma non c'è nessuna contro indicazione. Anzi, è un esame che serve ancora di più se si è incinte.

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Settembre 2019 Milano
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non comporta alcun problema!
    Io l’ho fatto al 3 mese di gravidanza perché l’ultimo era di 2 anni prima! Se dovessi essere già incinta basta comunicarlo all ginecologa in modo che sia delicata con il prelievo di campione! 😘
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Campobasso
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io nn l.ho mai fatto ancora e so che è sbagliato....quindi mi sa che ni tocca farlo....in lombardia 6anni fa non era incluso cm esame in gravidanza
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Maggio 2019 Siena
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sonya, qui in Toscana il pap test è uno degli esami presenti sul libretto gravidanza quindi da fare. Io l'ho saltato solo perchè l'ultimo era recente e non c'era motivo di ripeterlo. Comunque se a tutte noi toscane lo mettono tra gli esami da fare (mi pare dalla 10 settimana) vuol dire che non ha controindicazioni! Io ho fatto anche due tamponi e sono in gravidanza...

    Chiedi comunque al ginecologo, ti saprà rispondere meglio di noi Smiley smile

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Campobasso
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi no....come inmaginavo..la ginecologa all epoca della prima gravidanza mi aveva cazziato 😐xk non l avevo ancora fatto....però adesso spero per fine mese ke non mi arrivino...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi conferma alla tua ginecologa ma credo di no! Tra l’altro quando sono rimasta incinta la ginecologa mi aveva chiesto gli esiti del pap test degli ultimi due anni, per fortuna l’avevo fatto!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao l'unico problema è che prima dell'esame vanno osservati almeno due giorni di astinenza sessuale e nei 3-5 giorni che precedono l'esame bisogna evitare l'applicazione di creme, ovuli ed irrigatori vaginali.

    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sonya, in generale assolutamente no, non è un esame invasivo. Se però potrebbe esserci una gravidanza in corso non penso che possa essere fatto, chiedi consiglio anche al ginecologo per sicurezza.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione