Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Abituale Giugno 2016 Roma

Pap test in gravidanza

Cristina, il 17 Giugno 2024 alle 08:07 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao a tutte,
Volevo avere qualche consiglio da chi ha fatto il pap test in gravidanza. Dovrei andare l'8 luglio perché mi è scaduto e sarò di 12+0. Qualcuna ha fatto il Pap test in gravidanza?ha avuto qualche problema?

6 Risposte

Ultime attività da Cami, il 21 Giugno 2024 alle 10:54
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io l’ho fatto nella scorsa gravidanza… nessun problema tant’è che da noi te lo mettono proprio nel libretto di gravidanza… con questa gravidanza non lo rifarò perché mi avevano chiamato dall’asl per farlo a dicembre e quindi ora sarebbe assurdo rifarlo. Se prendi progesterone i altri ovuli ricordati di interromperli qualche giorno prima sennò può alterare il risultato
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eva! Fatto in gravidanza e non ho avuto nessun problema... Certo è fastidioso come sempre ma nulla di più!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto pap test e anche la colposcopia (senza biopsia), non sono sconsigliati in gravidanza.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eva, io ho fatto il Pap test insieme alla prima visita della gravidanza e non ho avuto nessun problema. 😘
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io lo feci nella mia prima gravidanza e non lo consiglio assolutamente. Pur avendolo sempre fatto (non era certo il primo pap test), in gravidanza a me ha portato perdite di sangue letteralmente a fiumi per tutto il giorno in cui lo feci. Immagina il terrore… probabilmente era dovuto al fatto che ho l’ectropion, e in gravidanza è tutto più vascolarizzato, quindi il risultato per me è stato questo. So di tante donne che lo fanno e non hanno problemi, ma se tu sai di avere la “piaghetta” sul collo dell’utero, e l’hai sempre fatto con esito negativo, ti suggerisco caldamente di aspettare di aver partorito per farlo.
    • Rispondi
  • Jasmine
    Sposa Abituale Giugno 2023 Novara
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.... Io ho fatto il pap test alla prima visita... A 8 settimane e qualche giorno... Nessuno tipo di problema,sicuramente la ginecologa avrà tutte le accortezze del caso 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione