Ciao a tutte! Sono sparita senza farmi più sentire per un anno, nel frattempo l'anno scorso mi sono separata e adesso sto divorziando. Entrambi abbiamo ancora le relazioni di un anno fa (e la mia è la stessa del 2020) mentre lui è diventerà nuovamente papà dalla sua ragazza con la quale convive da un anno. Per evitare stress inutili soprattutto al bambino ho preferito restare sulla separazione consensuale e sul divorzio congiunto facendo mille sacrifici in quanto lui non accetta ancora la situazione quindi ogni pretesto è buono per poter creare conflitti con il rischio di cadere in un divorzio giudiziale e io per evitarlo ho spesso assecondato a partire dalle richieste a volte anche assurde. Lui comunque rimane sempre dell'idea che io voglia impedirgli di stare con il figlio cosa assolutamente non vera avendo comunque il diritto di vedere il figlio in quanto genitore quindi non vedo perché dovrei fare una cosa simile.
Ogni volta mi dice che lui pensa al benessere del bimbo e non importa cosa c'è scritto sull'accordo della separazione poi però appena ha l'occasione salta fuori dicendo "ma la legge dice che" . Con tutto il rispetto ma a volte non mi interessa cosa dica la legge, come ha detto il suo avvocato durante un colloquio tutti insieme "se si deve tutelare un bambino e pensare al suo bene a volte più che "la legge" bisogna considerare il buonsenso e vedere se quella cosa è utile per lui" è che lui fa le cose che fanno comodo a sé stesso a quanto pare...non al figlio..
Detto questo ci sono delle cose che mi lasciano molto perplessa riguardo all'accaduto di ieri, cominciando dal fatto che il bambino quando è entrato in casa dopo il pernottamento dal padre, fosse in braccio a lui che piangeva e diceva di volerlo, poi quando è andato via ha continuato dicendo che non volesse più stare con i nonni (i miei genitori con cui abita e con cui ha sempre abitato a parte per due mesi) perché sono cattivi e voleva il papà, ripeteva a "macchinetta" e non voleva parlare con me, mi ha stupita questa sceneggiata perché non l'ha mai fatta considerando la loro situazione padre-figlio mancata per il primo anno e mezzo e comunque soprattutto lui verso il padre non ha mai avuto un legame così forte, anzi ha sempre detto di volere me infatti in più occasioni lui si lamentava di questo e ha dovuto chiamarmi perché io parlassi con il bambino, mi ha lasciata molto perplessa anche la sua stanchezza esagerata dato che poco dopo essere tornato è entrato in un sonno profondo impossibile da svegliare se non dopo 3 ore e comunque dopo 10 minuti è crollato di nuovo dormendo fino alle 8:30 di stamattina senza riuscire a svegliarlo prima quando, quando lui puntuale come un orologio svizzero ogni giorno è sempre sveglio spontaneamente alle 7 e chiedendogli mi ha detto che dal papà non aveva dormito, ma la cosa che mi ha meravigliata di più è che come prima cosa appena sveglio abbia detto di nuovo di volere il papà e se ogni mattina va volontariamente a dare il buongiorno a mia mamma con il sorriso, stamattina quando gli ho chiesto se non andasse mi ha detto che non vuole più, lui ha delle routine, è molto attaccato a mia mamma e per quanto un bambino sia in continuo cambiamento il mio istinto mi dice che qualcosa non torna nei suoi comportamenti...Ieri sera tra l'altro il mio ex dopo aver riportato il bambino e dopo che io gli avessi scritto per sapere com'era andato il fine settimana, senza rispondere ad una mia domanda mi ha scritto subito dicendo che volesse tenere il bambino per pasquetta, risultando particolarmente insistente, nonostante lunedì sia il compleanno di mia mamma e mi sembra giusto che lo passino loro due insieme visto che lui ha la fortuna di avere una nonna efficiente per quanto abbia dei limiti neurologici, so quanto sia importante il legame con una nonna tanto più se ci si abita insieme fin dalla nascita, per lui però è più importante Pasquetta perché "la legge dice che" oltretutto senza considerare la sua situazione attuale... è che più di tutto mi dispiace per mio figlio e non so proprio come fare, ogni volta è sempre una discussione per tutto...Scusate per lo sfogo
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Dopo il matrimonio
50 frasi per la festa del papà: gli auguri più belli da...
In occasione del 19 marzo volete trasmettere a vostro padre tutto il vostro...
Dopo il matrimonio
Regali festa del papà
Ecco una lista di regali festa del papà per tutti gli stili e i portafogli....
Tradizioni e superstizioni legate al matrimonio
10 frasi sul matrimonio di Papa Francesco
Abbiamo stilato per voi la top 10 delle migliori frasi di Papa Francesco sul...
Fotografi garanzie ANFM