Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francy
Sposa VIP Agosto 2018 Lecce

Pappe pronte 6+

Francy, il 26 Febbraio 2020 alle 23:30 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao a tutte oggi andando al lild ho visto delle pappe pronte biologiche della lupilu! Ne ho acquistate due giusto per emergenza o imprevisti! Chi di voi ne ha simili o della stessa marca? Avevo in mente più in là di crearli io..qualcuna ha fatto pappe pronte contenenti per es crema di riso? In modo da avere tutto in un barattolo e scaldarlo solamente se sono in giro..proprio come quelle che ho acquistato oggi! La mia bimba ha quasi 7 mesi

23 Risposte

Ultime attività da Francy, il 2 Marzo 2020 alle 13:28
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la faccio fresca massimo due dosi perché comunque sto a casa e preferisco così! Poi quando tornerò a lavoro farò come te
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so come di solito ti organizzi col brodo ma io normalmente ne faccio un bel po' e lo conservo nei bicchierini monodose, per i primi giorni in frigo e per i restanti in freezer e li scongelo la sera prima dell'utilizzo. Così nell'emergenza di dover rifare la pappa tempo 4 minuti di cottura della pastina e la pappa è rifatta!

• Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah caspita! Comunque proverò prima sia con la pastina sia le pappe pronte perchè una volta mi è successo che mi è caduta la scodella e per rifare brodo e tutto ci ho messo mezz’ora e lei era impazzita giustamente! Quindi un paio per sicurezza a casa li avrò sempre se li piaceranno
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato e ti assicuro che non scuoce! Era ancora perfetta fatta al mattino alle 7 per le 12
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh...per me puzza 🙈 ma al mio piccolo piacciono tantissimo 😂
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si anche io li userei in quel caso altrimenti darò cose fresche ci mancherebbe! Però come te se tutto andrà bene fare un viaggetto tra un paio di mesi quindi se le piacciono saranno utilissimi! Il gusto era buono quindi?
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le pappe pronte della Lidl (quelle in barattolino di vetro cilindrico per intenderci) le ho usate io per il mio piccolino. Comodissime quando abbiano viaggiato ed eravamo in hotel e anche in occasione di un battesimo che eravamo invitati al pranzo al ristorante. A lui piacciono moltissimo addirittura! A casa non le uso ma sono state fenomenali per le evenienze straordinarie!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dovrei averla pagata così in effetti!
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho pagate 1.10€ ma mi sembra che costassero più di 2€ a prezzo pieno! Strano però perché di solito le offerte valgono per tutti i negozi
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Passato pastina e vitello mi sembra!! Non mi sembra fossero in offerta, dico la verità stavo tornando da lavoro e ho lanciato 4 cose nel carrello 😂😂
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo proverò 🤞🏻 L’unica cosa che mi lascia perplessa è cuocere la pasta magari 3 ore prima 🤔 boh devo provare
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah quale hai preso? Allora aggiornami si magari lo dai prima tu di me! Erano ancora in offerta?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francy sono appena tornata dal lidl e memore del tuo topic ho comprato una pappa pronta lupilu!! 😂😂 vediamo, se le piace ho risolto il problema delle ferie 😂😂😂 ti farò sapere!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le avevo prese della Mellin per le emergenze ma sono le uniche cose che mio figlio rifiutava. Ho un comodissimo thermos per le pappe della Chicco, preparo la pappa che voglio già completa e la metto in appositi contenitori all'interno del thermos strautilizzato, ho provato anche a inserire due contenitori, uno per il pranzo e uno per la cena.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mia figlia piacciono molto devo dire! Anche io uso mellin oppure gli omo bio del Conad, che non mi piacciono tanto sono plasmon e nipiol!
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se fai una pappa pronta tipo pastina/riso+ omo+parmigiano da casa da poi mettere in thermos non serve aggiungere la crema di riso. La crema di riso la si aggiunge al brodo vegetale semplice come carboidrato. Ma se ci sono altri carboidrati non è un dovere metterla. Io la aggiungevo solo all'inizio quando facevo i piatti troppo liquidi e a mia figlia piacciono densi.
    Comunque vai con gli assagini, se mangerà hai trovato la soluzione.
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non so dirti io uso solo hipp e humana perché al lidl essendo lontano da casa vado pochissimo! Ma ieri ho acquistato questi due vasetti..diciamo che uno dice di avere il riso tritato e l’altro la pastina dentro..questo qui non mi entusiasma molto ma lo assaggerò io e poi valuterò! Gli ho presi perché erano in offerta a 1.1€ quindi male che va butto solo 2€
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze! In effetti avrei provato prima a casa! Però guardando quelle che hanno anche il riso tritato dentro (ho pensato quindi che sarebbero state perfette per lei perché mangia la crema di riso) mi è venuta l’idea di farli da me! Solo che se dovessi aggiungere sul momento la crema di riso tanto varrebbe portarmi brodo crema di riso olio e parmigiano..quindi siamo punto e a capo! Invece questi vasetti basterebbe scaldarli perché sono pronti così! Non so proverò magari a farne un po’ con più passato! Senza crema di riso secondo voi è fattibile per le emergenze?
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francy, io ho provato una della plasmon di quelle con la pastina...e considerando che di solito uso pastina della plasmon, omo della plasmon, sarebbe stata perfetta...

Essendo la confezione da 2 ho provato una sera e risultato...non l'ha mangiata...così quando mi serviva perchè andavamo a Milano per una visita ho preparato la solita pappa al mattino e l'ho tenuta nel thermos...all'ora di pranzo era ancora calda!

Ti consiglio se le tieni per l'emergenza di provarla una volta a casa, così se non la mangia hai l'alternativa!

• Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io uso i pannolini della Lupilu e mi trovo benissimo. Ma non sapevo degli omogenizzati.. sono buoni quindi? Io uso Mellin ma sono aperta anche ad altre marche.. soprattutto Lupilu che mi sembra abbia un buon rapporto qualità prezzo..
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francy, io ho sempre fatto gli omogeneizzati a casa (anche se ora con autosvezzamento li uso poco).
    Ci vuole pochissimo tempo, in 3 ore organizzate faccio 13/14 omogeneizzati. Devi solo procurarti tanti contenitori monoporzione o in silicone (io uso quelli in silicone e contenitori nuk).
    Tutti gli ingredienti possono essere biologici. Le carni consiglio quelle della Fileni da agricoltura biologica o altre compagnie bio, idem per le verdure . Meglio bianche come tacchino e coniglio. Metti piccoli pezzi di carni differenti a cuocere in forno e nel frattempo prepari il brodo vegetale. Poi tutto cuoce da sè, le carni avranno tempi di cottura lievemente diversi. Man mano che sono pronte le omogenizzi aggiungendo un pochino di acqua dal brodo. In base ai bisogni nutrizionali e peso del bambino consideri quanta carne e verdure mettere. Meglio non mischiarle tra di loro ma mettere prima la carne e dopo le verdure . Avrai degli omo bicolorati!Ed ecco fatti gli omogeneizzati! Ovviamente puoi cambiare verdure con zucca/finocchio/pomodoro e altro. Però ogni volta li devi scongelare. Le creme se vuoi aggiungerle vanno messe quando hai riscaldato il tutto. Per le gita fuori casa è meglio il vasetto, io usavo hipp che li vendono anche da Lidl, oppure ti prepari la tua pappa a casa con pastina etc e la metti in appositi thermos per le pappe. Vendono anche thermos che si riscaldano elettricamente.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, io non le ho mai usate ancora ma anche io le ho viste! Uso pannolini e omo della lupilu perché è tutta roba bio e mi trovo molto bene, quest’estate andremo in Croazia in un resort e mia figli avrà 14 mesi, spero che mangi come noi ma pensavo di prendere un po’ di queste pappa pronte e portarmele in ferie per sicurezza, sicuramente le proverò in questi mesi!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho sempre preparato tutto fresco, però per le emergenze (es. qualche gg in hotel senza la possibilità di avere i fornelli) ho acquistato le pappe pronte sia della Mellin che della Hipp. Comodissime perché si conservano fuori frigo e te le puoi far scaldare ovunque!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione