Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano

Paracapezzoli... come usarli?

Elisa, il 23 Ottobre 2018 alle 21:44 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao a tutte! Per chi usa i paracapezzolu per allattare come li usate? Leggendo le spiegazioni sembra molto complesso: bagnare in acqua tiepida per alcuni minuti, stirare i lati per farli aderire bene, ecc.
Volevo l'esperienza di chi li ha usati per un po'.
Grazie

11 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 24 Ottobre 2018 alle 14:39
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Avellino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho usato tutte le classiche creme (olio vea per elasticizzare+ clemulina che mi dava maggior sollievo + purelan per rinforzare)... per un po’ anche la connettivina ma poi ho smesso non vedendo benefici...e lasciato il più possibile all’aria e con l’uso dei paracapezzoli ad ogni poppata e per tutta la poppata in una decina di giorni sono andate vie... ti capisco perfettamente a me scendevano le lacrime dal dolore ma oggi sono contenta di non aver rinunciato...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come avevi curato le ragadi sanguinanti? dopo quanto sono andate via le ragadi? anche io quando mi tiro il latte spesso è rosa perchè perdono ancora sangue (a distanza di un mese). Non ne posso più.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Avellino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho usati quando la mia cucciola aveva 10 giorni circa fino ai 2 mesi e mezzo...avevo ragadi sanguinanti e dolorosissime...quando tiravo il latte con il tiralatte era rosa... con i paracapezzoli ho risolto...ho usato quelli della MUM..personalmente li lavavo con acqua e bicarbonato e quasi sempre li mettevo in acqua bollente per 2/3 minuti prima di usarli. Ho anche comprato lo sterilizzatore portatile per quando ero in giro... poi piano piano ho ripreso ad attaccarla senza... adesso ha quasi 4mesi e con i primi fastidi alle gengive tende a mordere i capezzoli e temo che le ragadi stiano tornando... spero di riuscire a gestirle con le creme e le coppette in argento...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per i consigli... ma guarda le coppette d'argento le ho usate dal secondo giorno (avevo già le ragadi) per un mese abbondante... è venuta un'ostetrica da me e mi ha verificato l'attacco e ha detto che era buono. Poi ho usato tutte le possibili creme (lanolina, connettivina, ecc). Quando posso lascio il seno all'aria ....Mi mancano solo i paracapezzoli... poi ci rinuncio.... evidentemente i miei capezzoli non sono fatti per l'allattamento.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io fortunatamente per ora non ho questo problema ma due mie amiche mi hanno detto che hanno risolto con le coppette d’argento (e credo il paracapezzolo per un po’). Comunque molte farmacie sono amiche dell’allattamento e ti daranno consulenza gratuita o il contatto di una consulente allattamento (è stato grazie ad una di loro che sono riuscita a continuare ad allattare e non passare all’artificiale)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io volevo provare a usarli perchè ho delle ragadi terribili (sanguinanti) che mi costringono a usare il tiralatte invece di attaccare la bimba. Volevo provare i paracapezzoli nella speranza che almeno così si irritino meno.

    Ho già provato tutti i possibili rimedi per le ragadi Smiley sad

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho usati le prime due settimane.. li mettevo senza bagnarli o altro. Alla sera li facevo bollire in acqua per 5 minuti. Dopo due settimane li ho tolti perché Beatrice rimaneva attaccata tantissimo e non cresceva di peso..dopo un paio di giorni ha cominciato ad attaccarsi benissimo e a crescere bene.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille ... pensare di stare tutte le volte a preparare il paracapezzolo per alcuni minuti mentre la bimba ha fame non mi faceva impazzire come idea.


    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io li uso senza bagnarli
    • Rispondi
  • Sabri
    Sposa Precisa Agosto 2016 Roma
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io li ho usati senza bagnarli ma la mia piccola sembra non gradire per niente la cosa... sta molto attaccata e poi alla fine non sembra sazia come se fosse riuscita a mangiare poco.
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io li uso dalla nascita perché da solo non riusciva ad attaccarsi e ora ha quasi un anno, quindi li uso da un po'..sinceramente io li prendo così come sono e li indosso senza fare nulla e non ho mai avuto problemi..
    Bagnarli serve solo x farli aderire meglio alla tua pelle, prova e vedi come ti trovi meglio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione