Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Super Sposa Settembre 2014 Roma

Paracapezzoli per allattare

Simona, il 8 Maggio 2017 alle 16:32 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ragazze qualcuna di voi ha allattato con i paracapezzoli? Io già all'ospedale ho avuto problemi ad allattare normalmente perché la bimba mi aveva procurato dei piccoli tagli sui capezzoli e facevano malissimo...quindi sono dovuta passare ai paracapezzoli e ormai li uso da 2 settimane...ora che col seno va meglio stavo cercando di toglierli ma vedo che senza lei non si attacca al seno Smiley sad come se non trovasse il mio capezzolo, quindi si innervosisce e piange e così io riprendo i paracapezzoli....in più metteteci che essendo nata piccolina fin da subito le hanno dato l'aggiunta quindi lei è anche già abituata al biberon...ho qualche speranza di ricominciare col mio seno? E come?

4 Risposte

Ultime attività da Anna, il 9 Maggio 2017 alle 17:57
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona,anch'io all'inizio ho allattato con i paracapezzoli,mio figlio è nato prematuro e non riusciva ad attaccarsi povero cucciolo..Con il passare del tempo provavo ad attaccarlo senza,a volte riusciva,a volte no,finché non mi sono più serviti del tutto!Non preoccuparti che hanno i loro tempi,ma imparano in fretta.Se ci pensi,guarda quante cose imparano da soli..
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per i consigli Smiley smile
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, devi avere pazienza.

    Io ho allattato all'inizio con i paracapezzoli perché il mio capezzolo era troppo grosso e lui faceva fatica...li tenevo però solo 5 minuti poi a "tradimento" lo staccavo, li toglievo e subito lo riattaccavo...questo perché le ostetriche mi dicevano che il paracapezzolo è utilissimo per spiegare al bimbo come attaccarsi ma purtroppo con il paracapezzolo la suzione è molto più debole e il bimbo prende il 40% di latte in meno...

    Con mio figlio ha funzionato, dopo un paio di settimane non ci sono più serviti. A me la ragade che avevo nel frattempo era passata. Poi zero problemi.

    Ti dico solo che ho smesso di allattare a 14 mesi!

    Se ci tieni ad allattare tieni duro, l'inizio è sempre più complesso ma poi le cose migliorano molto.

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona!Io con la prima bimba per un periodo li ho dovuti usare,sopratutto dal seno destro,avevo le ragadi e mi facevano impazzire quando si attaccava....considera che però la mia non ha mai voluto ne ciuccio ne biberon Smiley ups ....con grande fatica riusciva a ciucciare con quelli,però non ho avuto difficoltà a ridarle solo il seno dopo per cui non saprei dirti....comunque vedrai che lo riconoscerà di nuovo il capezzolo,i bambini sanno riconoscere il sapore del seno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione