Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Paracolpi e soffocamento

Laura, il 26 Aprile 2019 alle 22:29 Pubblicato in Future mamme 0 3
Buonasera a tutte! Oggi finalmente abbiamo montato il lettino di mio figlio, dopo giorni passati a dormire con la paura che cadesse di nuovo dal letto. Mentre preparavo il lettino, ho trovato in un armadio il paracolpi di cui mi ero anche dimenticata e qui mi sono nati dei dubbi sul collegamento tra questo e la cosiddetta morte in culla che tanto temo. Sono molto scettica a riguardo, non so se metterlo o no. Ho letto che l'allattamento al seno (che tutt'ora sto mantenendo circa 3/4 volte al giorno incluse quelle della notte) riduce il rischio della sids che colpisce i neonati al di sotto dell' anno di vita, mio figlio il ciuccio non lo usa quindi niente, ma succhia l'indice e il medio contemporaneamente molto spesso anche durante la notte e non so se questo valga come "ciuccio". Per mantenere la sua testina leggermente rialzata in caso di rigurgito, ho messo sotto al materasso un cuscino antiacaro ad angolo 15°. Saró paranoica, ma la morte in culla mi ha sempre fatto molta paura, mio figlio l'ho voluto con tutta me stessa e non posso immaginare che una cosa simile possa accadere a lui per un mio sbaglio. Chi di voi ha usato o usa il paracolpi? Come vi siete comportate a riguardo?
Grazie a chi mi darà la sua opinione

3 Risposte

Ultime attività da Viktorija, il 26 Aprile 2019 alle 22:48
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato i paracolpi e li uso fino ad ora insieme ai vari cuscini avendo il letto Montessori. Avevo chiesto alla pediatra se potevo mettere il cuscino, quando mio figlio aveva compiuto 10 mesi e mi aveva detto di sì dato che il rischio della sids era passato in quanto si muoveva liberamente nel lettino.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mio figlio dorme nel lettino da quando ha 3 mesi e non ho mai messo i paracolpi proprio per il rischio sids. All inizio dormiva all interno del sacco nanna
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La morte in culla.non.ha ancora una reale causa. È tutto un se un ma e un forse. Io l'ho messo fin dalla nascita nel lettino con le sponde con paracolpi e le lenzuolina(lo mettevo in fondo al lettino in modo che muovendosi potesse solo salire) usava il ciuccio ma se lo perdeva no. Lo voleva. Mai tenuto sollevato il materasso. Cerca di viverla tranquillamente!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione