Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa Curiosa Luglio 2018 Roma

Parere per chi ha già partorito.

Noemi, il 13 Febbraio 2022 alle 22:14

Pubblicato in Future mamme 37

Buonasera a tutte vi racconto brevemente cosa mi è successo con il mio primo parto durato una vita! Le prime contrazioni sono partite velocemente ogni 5/6 minuti durate per 7 ore. Vado in pronto soccorso e mi rimandano a casa perché completamente chiusa. Le contrazioni continuano ad accorciarsi a 2...
Buonasera a tutte vi racconto brevemente cosa mi è successo con il mio primo parto durato una vita! Le prime contrazioni sono partite velocemente ogni 5/6 minuti durate per 7 ore. Vado in pronto soccorso e mi rimandano a casa perché completamente chiusa. Le contrazioni continuano ad accorciarsi a 2 minuti l una dall' altra. Tutto questo per altre 7ore. I dolori erano fortissimi. Nel frattempo torno in ospedale mi visitano ma ancora niente. Aperta di un solo centimetro.. mi bombardano di ossitocina ma niente. Iniziano le contrazioni ogni minuto sempre più forti ma la situazione non cambia. Passano 12 ore di contrazioni e sono ancora a 3 cm con tutta l ossitocina. Dopo di che decidono per un cesareo per mancata apertura del parto. Per me è stato orribile sopportare tutto quel dolore per così tante ore ho i brividi al pensiero. Ora sono alla mia seconda gravidanza, la mia ginecologa mi ha consigliato di provare per il naturale perché non è detto che ricapiti come il primo. Io sono terrorizzata, la mia paura è riaffrontare le tante ore di travaglio per poi rifate il cesareo. La mia domanda è cosa fareste al mio posto?

37 Risposte

  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi vedere se il bimbo è podalico o no. Io proverei col naturale,è più semplice diciamo. Il cesareo è un operazione vera e propria,dopo il naturale a meno che nn c siano complicanze torna tutto normale. Del secomdo bimbo neanche punti mi hanno dato dopo le 2 ore d controllo sono scesa pure a fumare!
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza dubbio rifarei cesareo! Anche io sono mamma-cesareo (era programmato e sono davvero contenta di come è andata, anche se 2 settimane prima del previsto...mio figlio aveva fretta) e se dovessi avere un secondo bambino, cesareo tutta la vita!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto 26ore di travaglio con contrazioni vicinissime... ho fatto l epidurale... ora sono una futura mamma bis di aprile...mai pensato di fare il cesario🤷‍♀️..vedremo... come mai non hai fatto l epidurale? Ti avrebbe aiutata
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente sarà quello che farò 😆😆.. solo che preferivo il naturale per la ripresa più veloce visto che ho un bimbo di quasi 3 anni da stare dietro 😆
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sopravvissuta ad un induzione dolorosissima durata quasi 48 ore sceglierei il cesareo ad occhi chiusi 😅


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione