Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Saggia Ottobre 2015 Latina

Pareri amica offesa....

Silvia, il 20 Settembre 2015 alle 14:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Due mie amiche a -13 hanno deciso di farci un regalo invece dei soldi. Avevamo optato per i soldi perché viviamo già insieme e abbiamo tutto, il viaggio lo rimandiamo di molto, e per la casa vorremmo comprare sì delle cose ma molto dislocate (es lampada, quadro, mobile da ikea, attrezzi vari) quindi la lista non abbiamo potuto farla o comunque sarebbe stato molto scomodo, quindi i nostri parenti e amici sono subito stati contenti di dare semplicemente i soldi che poi useremo per queste cose.adesso queste due mie amiche e i ragazzi hanno optato per un regalo, alché Mi hanno chiesto cosa avremmo comprato e hanno scelto la trapunta... Dopo un po' io e fm ci siamo confrontati e abbiamo deciso di andare da qualche parte a sceglierla o magari che ne so sceglierne due e poi fanno loro (abbiamo avuto un'esperienza di trapunta regalata che non ci piace) e la mia amica ci è rimasta male... Come se non mi fidassi dei suoi gusti (che comunque sono diversi dai nostri) e le ho detto che semplicemente è una cosa molto personale e visto che ce la saremmo comprata tanto vale sceglierla per stare sicuri, ma ci è rimasta male.... Insomma ho sbagliato? Se avessimo fatto la lista non le avremmo scelte le cose?! Cioè se è per i soldi noi non è che ne scegliamo una da 500€ anche se effettivamente sono 4, basta che ci piace.... Devo dirla tutta però: questa mia amica è parecchio tirchia, e ci sono arrivata da sola che fanno il regalo per questo, ma ho sbagliato a pensare "a me la trapunta serve, quindi se la scegli tu di sicuro andrai tanto a risparmio e me ne fai una magari più brutta di quella che ho, se avevamo chiesto i soldi per sta cosa, perché non evitare e sceglierla direttamente? Poi che dovrei fare? Mi ritrovo con una cosa brutta e me ne compro un'altra oppure la vendo?? E non ci rimani male che vieni a casa e non la vedi mai?" Boh.... Noi non vogliamo fare i conti in tasca alla gente, tanto meno far sentire i nostri amici in imbarazzo o inadeguati, e avevamo proposto magari una "busta unica" da parte dei vari gruppi così da evitare imbarazzi così ognuno mette ciò che realmente vuole e può.... Ma più di così che dovremmo fare?

5 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 21 Settembre 2015 alle 09:29
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, magari prova a fare il contrario: le dici di andare lei a sceglierla e di farti vedere un paio di trapunte che vorrebbero regalarti e poi tu dici loro se vi piacciono o meno.. Oppure le dai una gamma di colori, non saprei...

    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non metto becco su ste cose perché per come sono fatta io non direi mai quello si e quello no....poi che sia tirchia poco importa se l'hai invitata è perché le vuoi bene....
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questione spinosa.. nel senso che il regalo te lo vogliono fa per spendere Meo, questo è assoldato. Tu non hai sbagliato ma provate a cercare un compromesso.. tipo fategli scegliere tra due o tre cose che vi piacciono di prezzi diversi così possono prendere ciò che è alla loto portata.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Gennaio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No sinceramente non credo tu abbia sbagliato! Credo anche io che abbiano optato per questo tipo regalo per una questione di soldi, magari ne aveva già una in mente super scontata...dai retta a me! Mi dispiace ma a me non piacciono questo genere di cose, preferisco che una persona mi dica guarda non ho la possibilità di farti un regalo come vorrei e questo è quello che posso mettere! Io anche avrei optato per sceglierla insieme al mio fm...cavolo è una cosa che devo vedere tutti i giorni almeno dammi la possibilità di sceglierla! Se ci è rimasta male problemi suoi! Dille che cambiassero regalo a questo punto!

    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia sinceramente non capirò mai questa gente! Cioè la data te la faccio sapere con largo anticipo (visto che siamo amici) quindi sia che sei tirchio o non hai soldi hai tempo abbastanza da metterli da parte, occhio non sto facendo i conti in tasca a nessuno e se vogliamo dirla tutta preferisco che non mi fai il regalo ma che vieni a condividere un momento di gioia con me ma la trapunta se proprio me la devi regalare me la scelgo io se permetti. Sarà che io per un amico mi leverei anche un rene e lo venderei pur di andare al suo matrimonio perché sono felice per lui. Forse sono fatta male !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione