Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Pareri: non mangia.... Perché?

Patrizia, il 12 Maggio 2021 alle 22:52 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ma sono l unica ad avere un bimbo di due anni che non mangia nulla? Faccio veramente fatica a fargli mangiare qualcosa, rifiuta ogni forma di cibo, mangia non più di 20gr di pasta e ovviamente non assaggia altro che non sia pasta con omogeneizzato, con sugo, pesto e olio. Ma ovviamente parliamo 20 gr di pastina e 6 o 7 pennette,a volte non mangia proprio nulla. Carne la mangia a giorni alterni, ma non arriva a terminare una fettina. Ha 20 mesi ha smesso di prendere il mio latte e non ha voluto più altro latte... HELP

14 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 14 Maggio 2021 alle 21:24
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me ci sono buone probabilità che al nido mangi...vede gli altri bambini e imita...mi dispiace, immagino che tu abbia già provato a dargli quello che mangiate voi....
    • Rispondi
  • M
    Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 19 mesi e non ha questo problema anzi se mangia pure a me..ma c'è il figlio di una mia amica che va avanti a latte e merende Plasmon stop .non mangia nulla nulla nulla anche lui ha due anni..la sua pediatra gli ha detto che è una fase e mangerà prima o poi
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Patrizia sto messa come te il pranzo di mio figlio oggi?? Pane e grissini stop io ormai mi sn arresa,se decide di no è no,fino a due giorni fa la pasta la mangiava poi arriva il periodo del rifiuto totale e nn tocca cibo non so k pensare
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Azz 😅😅
    Hai chiesto al pediatra?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche mio figlio va al nido da febbraio, lì mangia quasi tutto e sta tranquillo a tavola con gli altri bambini. A casa molto più selettivo ed è una guerra farlo stare nel seggiolone perchè dopo 5 minuti inizia a volersi buttare di sotto e non mangia pur di scendere. Anche il mio al nido mangia la pasta con le zucchine, ma a casa continua a non mangiarla, stessa cosa con i passati di verdura Smiley ups

Non è un mangione ma per fortuna mangia un po' di tutto, pasta e riso solo con alcuni condimenti ma li mangia, 2-3 tipi di verdure, un paio di tipi di legumi, carne. Quindi a casa mi ritrovo a preparargli sempre le stesse cose. L'unica cosa con cui non abbiamo problemi per fortuna è la frutta, gli piace praticamente tutta.

Patrizia ma il pediatra che ti dice? La crescita come va?

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla che all'asilo vedrai che mangerà 😉 io avevo mia figlia che verdura non la mangiava praticamente mai l'ho mandata al nido da febbraio e là a pranzo si fa pure due piatti di vellutata di verdure 🙈 e dopo che ha iniziato là ha iniziato anche a casa a mangiarla 😁 ti racconto l'ultima di questa settimana lunedì sera le propongo le zucchine e le rifiuta (non le ha MAI mangiate ma ogni tot ci provo) martedì a pranzo(quindi neanche 24ore dopo 😅) al nido c'era pasta e zucchine e l'ha mangiata tutta senza problemi 😅 ed il giorno dopo le ha mangiate anche a casa 🤣 per me il nido è stata la salvezza 😁 io ti ho fatto l'esempio delle verdure ma non è che per il resto fosse una mangiona da quando va al nido è cambiata totalmente 😁
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Ho avuto già allo svezzamento problemi di questo genere.. Mi chiedo perché non mangi contento e soddisfatto come altri bimbi
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A casa. Andrà all asilo l anno prossimo. Mi preoccupa che vada all. Asilo e che non mangi nulla
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un periodo che dura due anni. 🤣🤣Il pesce lo assaggia... Non mangia uova ne formaggi
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia uguale. Con la differenza che mangia 200 grammi d latte a colazione, 100 a merenda e 300 prima della nanna.
    Per il resto è una lotta perenne, pranzo con 6 penne, 5 spaghetti... e così via.. sempre se il condimento è di suo gradimento... omogeneizzati ogni tanto.. raramente proprio. Frutta quasi zero... sono disperata ma ormai ci convivo.. è proprio così
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia, va all'asilo o è a casa?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia m, se hai un attimo di tempo prova a leggere questo libro 💪🏻😉
    Il mio bambino non mi mangia. Consigli per prevenire e risolvere il problema
    Libro de Carlos González
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, scusa la domanda ma è sempre stato così? Cioè ha sempre mangiato pochino il tuo bimbo?
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Forse è solo un brutto periodo 😊
    Il pesce lo mangia? O uova, formaggi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa