Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze

Pareri su grafico tb e valore progesterone

Laura, il 28 Ottobre 2018 alle 19:37 Pubblicato in Future mamme 0 6

Salve ragazze,

questo mese ho iniziato a prendere la temperatura Tb dato che ho scoperto di avere ovaio policistico e vorrei sapere se ovuolo o meno... questo è il risultato. Il picco non c'è stato e nemmeno i tre rialzi.. al 22 giorno di ciclo ho poi smesso di prenderla perchè mi è parso chiaro che forse l'ovolazione non c'era stata. Sempre questo mese ho fatto esame del progesterone al 21 giorno ed è risultato 12,80.. sapere dirmi se può essere d'aiuto ? Grazie mille a chi vorrà darmi un parere, Laura

graficoPareri su grafico tb e valore progesterone 1


6 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 29 Ottobre 2018 alle 10:31
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io mi muovo molto e sveglio spesso, quindi ti capisco...! Dai speriamo allora ti risponda presto così almeno capisci un pò meglio..!un grafico del genere avrebbe mandato in crisi pure me..!

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Stefania per la tua opinione ! In effetti dal progesterone parrebbe che abbia ovulato.. ma dal grafico no ! mistero Smiley xd Spero nei prossimi mesi riuscirò a capirci qualcosa di più e che il gine mi faccia spaere presto qualcosa. Grazie per la tua opinione

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Valentina per il tuo parere. Penso di prenderla bene la temperatura, appena sveglia, dopo diverse ore di sonno, ma ho il problema di avere il sonno molto agitato, con tanti risvegli e movimenti ... credo questo influisca. Ovviamente ho già mandato al mio ginecologo valori ormonali ed altro ma lavorando in un pubblico mi risponde solo per mail e con molta calma.. volevo intanto qualche parere da voi. Grazie ancora!

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io nn sono un'esperta soprattutto per qnt riguarda la Tb, anche xké nn l'ho mai presa... Ma credo che tu abbia cmq ovulato xké I livelli di progesterone sono più alti di qlli normalmente in circolo durante la fase follicolare. Il progesterone è prodotto dal corpo luteo che si forma in seguito all'ovulazione. Magari nn sei stata precisa a prendere la Tb anche xké credo che nn sia per nulla semplice. In ogni caso chiedi al tuo ginecologo, saprà sicuramente darti spiegazioni più precise.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so dirti per il progesterone, ma dal grafico si capisce che in effetti qualcosa c'è che non va perché hai delle oscillazioni pesantissime. Te sicura di prenderla giusta? Se sì, ti conviene continuare a prenderla però.perché solo prendendola per qualche mese puoi capire più cose sul tuo corpo..a parte ciò, devi parlare col ginecologo e iniziare una cura che tinon aiuri a regolarozzare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione