Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Curiosa Giugno 2018 Milano

Pareri su mangiagalli di Milano

Alessia, il 29 Ottobre 2020 alle 09:13 Pubblicato in Future mamme 0 2
Ciao a tutte, premetto.che sono molto indecisa se continuare il percorso dalla mia gine privata o iniziare il percorso già nell'ospedale dove vorrò partorire, detto questo, aiuto quale ospedale scegliere? Mia mamma vorrebbe la mangiagalli, ma ho sentito e lette cose poco carine, ambiente fatiscente, dove sei solo un numero, parlano di fabbrica della maternità, qualcuna sa dirmi la sua esperienza e darmi un consiglio su un buon ospedale a Milano? Vorrei più che altro la terapia intensiva neonatale, che purtroppo non c'è da tutte le parti..grazie mille

2 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 2 Novembre 2020 alle 12:04
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho partorito entrambi i miei bambini in Mangiagalli e mi sono trovata molto bene. Ho subito due cesarei. Il personale è stato molto attento sia con me che con i miei figli, non sono stata trattata come un numero, anzi, hanno ricevuto fin troppe attenzioni (ho avuto la brachicardia subito dopo il secondo parto e mi hanno tenuta in osservazione per un'intera giornata con controlli vari). Le stanze ospitano al massimo due pazienti e sono molto competenti anche nel reparto di terapia intensiva (mio figlio è nato con un solo rene e l'hanno dovuto tenere lì per due giorni). Insomma, il mio parere sulla struttura è molto positivo, ma mi rendo conto che è soggettivo.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho partorito il mio primo bimbo in Macedonio Melloni e mi sono trovata molto bene. Partorirò lì anche la seconda bimba.

    La struttura della Melloni è un po' vecchia ma è tenuta molto bene, pulita, curata. E il personale è molto attento soprattutto nel puerperio.

    So che è molto buono anche il Buzzi, che fa parte dello stesso gruppo. Entrambi hanno la TIN e sono ospedali specializzati.

    Dipende anche dalla zona in cui abiti.

    Della Mangiagalli ho sentito dire di tutto. Di certo è un ospedale molto grande e molto specializzato, se c'è una situazione difficile o particolare loro sono super esperti.

    Di contro, essendo così grande e con così tanti parti, magari si è meno "coccolati". Per quel che mi riguarda le "coccole" non mi interessavano. Mi interessava essere seguita bene e con professionalità, che la struttura fosse pulita (anche se vecchia) e che ci fosse la TIN.

    Una mia amica ha partorito tutte e 3 le volte al Niguarda.

    Io ho scelto il Melloni perchè la mia ginecologa lavorava lì, perchè ne ho sempre sentito parlare bene e perchè era abbastanza vicino a casa. Quindi è stato comodo anche per fare esami e visite post nascita del bambino.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione