Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hope
Sposa VIP Luglio 2022 Torino

Pareri sul Bimby? Ne vale la pena?

Hope, il 14 Febbraio 2022 alle 10:24 Pubblicato in Vita di coppia 0 2

Ciao ragazze!

Stiamo valutando di aggiungere il bimby alla nostra piccola cucina, perchè una cara zia si è offerta di regalarcelo per il matrimonio. Lo conosco abbastanza, perchè entrambe le nostre mamme lo hanno, però entrambe hanno la mentalità del "fatto a mano è meglio", quindi in realtà l'ho sempre visto utilizzare poco. Adesso noi cuciniamo comunque tanto anche senza averlo, ma quando facciamo impasti (pasta per la pizza, frolla) mi rendo conto che a volte sarebbe bello poterli fare senza sporcare tutta la cucina...

So che il bimby sa fare mille preparazioni e promette magie, ma pensato di chiedervi per cosa in effetti lo usate nella vita di tutti i giorni, quante volte alla settimana lo usate...avremo una cucina piccolina, quindi vorrei essere sicura di poterlo usare tanto prima di prenderlo Smiley smile

Grazie a tutte e buon inizio settimana!

2 Risposte

Ultime attività da Federica, il 14 Febbraio 2022 alle 13:44
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ce l’ho da 4 anni e lo uso per un sacco di cose, impasti, risotti, dolci, pappe per mia figlia, faccio carne e pesce al varoma così ha meno grassi, sughi, ci gratto pure il parmigiano per dire 😂😂😂 lavorando tutto il giorno e con una bimba piccola a me ha proprio salvato la vita! Top 3 personale elettrodomestici: 1 bimby 2 asciugatrice 3 dyson ❤️
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho il Bimby ed onestamente non è uno strumento che vorrei, se ti serve solo per fare impasti in realtà ti basterebbe una buona planetaria, ma se intendi usarlo per cucinare ogni giorno il Bimby ha il suo senso, specie quando non si ha troppo tempo oppure se non si hanno abilità particolari in cucina.
    A me personalmente piace cucinare quindi uno strumento che fa tutto penso mi toglierebbe la parte bella, allo stato attuale ho solo una planetaria Kenwood basica (con tritatutto/affettatrice con varie lame, spremiagrumi, frullatore e 3 bracci diversi per impastare di cui gancio, frusta classica e frusta K), più che il Bimby in futuro penso che mi piacerebbe avere invece una Kenwood cooking chef che è uno strumento molto più tecnico e forse un po' meno "automatico" con la possibilità di aggiungere attrezzi specifici dalla macchina per sfogliare la pasta al tritacarne. 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione