Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pamela
Sposa Abituale Luglio 2021 Chieti

Pareri Tableau de mariage

Pamela, il 10 Settembre 2020 alle 15:29 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 14
Ciao sposine, vorrei un vostro parere sulla mia nuova idea circa il Tableau de mariage.
Il mio tema è il Tempo, uno dei più difficili...
Pensavo di intitolare il Tableau 'il sapore dell'amore nel tempo' è nominare i tavoli es vaniglia, cioccolato, gusti che associo all'amore nel tempo. Poi pensavo di collegare anche i centro tavola, farli tutti diversi con elementi che richiamano il nome del tavolo. Per esempio al tavolo vaniglia il centro tavola avrà anche le bacche di vaniglia.
Cosa ne pensate?? Troppo elaborata come idea??

14 Risposte

Ultime attività da Pamela, il 11 Settembre 2020 alle 16:02
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che ne pensate se sul Tableau scrivo una frase del genere:
    'Ogni anno lo associo a un sapore così da non scordarmi nessun ingrediente del nostro infinito Amore'
    È da ore che cerco su internet un qualsiasi collegamento ma forse sono l'unica ad associare un sapore ad ogni anno, attimo passato insieme così mi sono inventata scrittrice e ho scritto queste 3 righe... Dite che è sempre fuori tema?? Troppo evidente la forzatura??
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me il tempo con i sapori non ha alcuna connessione.

Io non sono una fan di temi ecc, e dato che hai scelto il tempo, dare un numero ai tavoli sembra piu' che mai intonato.

in alternativa, puoi dare a ciascun tavolo un nome di un film o di un libro che abbiano la parola tempo nel titolo o che diano immediata associazione a una storia d'amore ( penso a "il tempo delle mele", "l'amore ai tempi del colera", " il curioso caso di benjamin button")

• Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oo la trovo bellissima e molto romantica😍
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si in effetti se hai più di 12 tavoli è un macello con i mesi... per le stagioni non ne parliamo Smiley cry

• Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow la trovo molto bella e originale come idea! Bravissima 😍
    • Rispondi
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scrivere una frase che spieghi questa associazione potrebbe essere un'idea... Devo rileggere il romanzo mi potrebbe illuminare...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi vedo davanti agli occhi: una coppetta (in cristallo) di gelato, una tazza (in porcellana) di cioccolata, una box con the’ selezionati, ....
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è un’associazione che fate voi potreste specificarlo, magari con una frase, una foto o un’immagine. Oppure scegliere quadri, canzoni, libri, o altro che richiami il tempo “nel tempo”. C’era un’altra sposa che aveva scelto il tema tempo per il matrimonio (se sei tu e mi sto ripetendo perdonami!), noi abbiamo scelto Come tema il romanzo di Alice nel Paese delle meraviglie, c’è un dialogo, a mio avviso splendido, fra Alice e il cappellaio (nel romanzo appunto, dimentica il cartone Disney che non ci azzecca nulla!), che parla del tempo, una cosa così, il tempo associato a diversi ambiti e situazioni (mi viene in mente anche ritorno al futuro!).
    • Rispondi
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace la semplificazione... Tu dici scrivere come titolo È tempo di... Vaniglia, cioccolato... Dici che ci capisce?? Secondo me gli invitati vanno in crisi 😅
    • Rispondi
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo pensato anche alle stagione il problema è che sono 4! Così come per i mesi dell'anno. Gli altri tavoli? 🙄🤔
    • Rispondi
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è la mia paura, che non si capisca l'associazione... E riguardo al profumo non ci avevo pensato😭 il sapore di vaniglia nella mia testa lo associavo ai primi anni di amore😅😂
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse sarebbe meglio semplificare un po’. Qualcosa come “i gusti dell’amore”, “le dolcezze dell’amore” oppure resta ferma al solo tema “tempo”. E per i tavoli qualcosa tipo: è tempo di...vaniglia, è tempo di...cioccolata
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La trovo forzata anche io.. cioè trovo poco nesso.. però magari è un mio limite.. forse con il tempo ci legherei più le stagioni o i mesi dell'anno.. cose così..

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è elaborata ma di difficile comprensione e la trovo un po’ forzata come associazione, perché l’amore nel tempo dovrebbe sapere di vaniglia? L’idea del centrotavola con le bacche di vaniglia è carina ma appunto io non la assocerei mai al tempo. Un consiglio che mi sento di darti, non caricare troppo di profumi perché è sempre un luogo in cui si mangia e sentire tanti odori insieme può dar fastidio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione