Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposa Saggia Agosto 2017 Monza e Brianza

Parità

Sofia, il 3 Settembre 2016 alle 15:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ragazze X il nostro matrimonio avevo pensato di far fare qualcosa ai nostri fratelli! Tipo L offertorio.. Adesso c'è il fidanzato di mia sorella che è un tenerone e ci spiace non fargli fare qualcosa anche a lui.. Il problema è la cognata che non abbiamo un rapporto bellissimo.. Anzi .. Però escluderla sarebbe troppo brutto ! Anche se lei a me a sempre escluso!!! In tante occasioni, compleanni, gite di famiglia, battesimi(dalla serie fa battezzare il figlio con FM e con la sorella zitella!) non so come comportarmi... Che fareste voi?

15 Risposte

Ultime attività da Teatea, il 3 Settembre 2016 alle 17:25
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io non vedo nulla di male, dipende dal rapporto che si ha...

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ti ho giudicata! Ho risposto semplicemente in base a quello che hai scritto (ovvero che hai del rancore verso tua cognata) oltretutto spiegando il senso della scelta dei padrini!
    • Rispondi
  • Kasia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Crotone
    Kasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'indifferenza è la miglior arma! Se tu senti che lei ti esclude in ogni cosa sii superiore! È la miglior cosa che potresti fare
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia suocera c'è rimasta male nel vedermi esclusa e anche mio futuro marito... Quindi immagina
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X questo non vorrei sbagliare e sto cercando di capire come dovrei comportarmi
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mondo è bello perché è vario giusto? Già mi hai giudicata senza nemmeno conoscermi.. Ho chiesto solo un parere e non qualcuno che mi giudichi dietro un Cell...
    • Rispondi
  • Kasia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Crotone
    Kasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non ci vedo niente di male...se lui voleva fare battezzare il figlio dal fratello perché lei non lo potrebbe fare dalla sorella? Hai detto tu stessa che non avete un bel rapporto! HA maggior ragione ! Troppe paranoie secondo me
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma questa cosa che hai scritto è una stupidaggine!! Se tu ti senti esclusa è un problema solo tuo e di certo non è una mancanza di rispetto perché i genitori quando scelgono i padrini, scelgono (simbolicamente) le persone che li "sostituirebbero". Per cui è assolutamente sensato che scegano i rispettivi fratelli. Aggiungo che, visto quello che scrivi, se non hanno scelto te avranno i loro buoni motivi....
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Cosenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non parliamone! Il mio quasi marito, ad un anno dalle nostre nozze, ha fatto da testimone a sua sorella...e l'altra sua testimone scelta da lei ovviamente, non solo non ero io... ma una vecchia fiamma del mio lui!!! Ci sono stata malissimo.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non ci vedrei nulla di male anche perché l'abbiamo già fatto, io ho fatto da testimone ad un'amica e ho fatto da madrina ad un battesimo e in entrambi i casi lui era un semplice invitato..
    • Rispondi
  • Lucina
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Lucina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi farle raccogliere i soldi col cesto oppure le fai leggere una preghiera

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi se tuo marito dovrà fare qualcosa con un estranea a te non darebbe fastidio? Io mi sento esclusa! Immagina tuo marito che dovrà battezzare il figlio del fratello con una sorella della moglie ( zitella) e non con te!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri fratelli saranno i nostri testimoni, mio fratello per e sua sorella per lui, onestamente non ci è passato proprio per la testa di "far fare" qualcosa anche al fidanzato di mia cognata.. L'offertorio come suggerivi tu potrebbe essere un'idea!
    Comunque per il battesimo io non me la sarei presa ma avrei agito proprio come tua cognata..
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che potrei fargli fare?? :/
    • Rispondi
  • Lucina
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Lucina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari la inserisci in qualcosa di importanza secondaria, giusto per farle qualcosa. Io ho lo stesso problema con la mia

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione