Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurora
Super Sposa Giugno 2014 Benevento

Parliamo di pancia post-parto

Aurora, il 18 Maggio 2019 alle 11:29 Pubblicato in Future mamme 0 13
La mia pancia nn ne vuole proprio sapere d andare via.ho partorito 42 giorni fa con cesareo e sembro ankora incinta d 6 mesi.nn sn mai stata piatta intendiamoci,xo vorrei cercare d tornare cm prima.qs è la seconda gravidanza,d cui la prima gemellare,a distanza d pokissimo tempo.i miei piccoli si portano 13 mesi d differenza.cn la prima ho messo 14 kili e la seconda 10.allatto dal seno e forse sarà qs nn mi fa scendere la pancia.divrei perdere altri 5 kili.....

13 Risposte

Ultime attività da Tamara, il 21 Maggio 2019 alle 21:16
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente ci vorrà anche attività fisica.
    Purtroppo oggi corpo è a sé.io ho perso tutto praticamente al parto e sono tornata come prima in poco tempo.messo crema all'inizio e poi basta e zero smagliature
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io parto indotto e molto lungo, i kg erano tanti 14 perché non mi avevano mai detto il suo peso..sono piena di smagliature...
    Purtroppo è ancora molle e un po' dolorante..al controllo dei 40 g era tutto apposto..ci vorrà tempo..
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dal tipo di parto. Dai kg messi in gravidanza. Dal metabolismo. Dai tessuti della pelle..se hai una pelle elastica oppure no. Dolorante a 3 mesi dal parto mi pare molto strano.
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa se mi intrometto, ma allora perché la mia pancia è ancora grossa e dolorante..? Sono passati 3 mesi ed ancora è grossa e dolorante a toccarla...molle come non mai, e l'ombelico è distrutto..ho quasi paura che rimarrà così la mia pancia 😢
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di sentire la tua ostetrica o la tua ginecologa per sapere quando e come iniziare a fare attività fisica. A me hanno detto che il problema è che se riprendi troppo presto puoi portare dei problemi al pavimento pelvico, ma credo che le camminate siano concesse quasi da subito!
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie delle risposte.....
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci sono anche quelli! 4kg da smaltire
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La ciccetta sono i tessuti che si devono riprendere. Oltre ai kg che magari uno ha ancora da smaltire
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora speriamo di buttare giù presto sta ciccietta 😂 nei jeans sono rientrata
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No l'utero in un nesetto torna alla sua postazione e al peso di 100gr.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con taglio cesareo la ripresa è un po piu lunga. In piu ogni corpo reagisce a proprio modo. L'utero a tornare in posizione e peso iniziale ci mette 1 mesetto. I teasuti devono lavorare e ci metto anche piu di 2/3 mesi per ritornare al loro posto.se ci tornano da soli
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vuole tempo... io ho partorito 3 mesi fa e ancora un po’ di pancia c’è.. ho chiesto alla ginecologa e alla visita dei 40 gg post parto mi ha sconsigliato di fare addominali al momento.. ma attività fisica si, quindi tant’è camminate.. anche io allatto 🥰 ci vuole molto tempo prima che l utero torni alle dimensioni di prima di rimanere incinta..
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Aurora, io non ho ancora partorito, ma posso dirti che al corso pre parto ci hanno spiegato che l'utero ha bisogno di tempo per ritornare alla sua dimensione originaria. L'allattamento sicuramente provocando contrazioni uterine aiuta in questo processo, ma altrettanto importante è il movimento, l'attività fisica, quindi questi sono i miei consigli!

    Bandite invece le fasce che non aiutano a restringere la pancia, perché l'utero si restringe non per una forza esterna (la fascia), ma grazie alle contrazioni uterine e al movimento fisico!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione