Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Luglio 2014 Roma

Parliamo di pilates: fa veramente così bene?

Stefania, il 28 Agosto 2015 alle 10:14

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 35

Ciao ragazze spero saprete aiutarmi. a settembre sicuramente parteciperò ad una lezione di pilates. vorrei sapere da chi lo pratica o lo hq praticato,in cosa consiste esattamente, e che benefici porta. a cosa fa bene. Spero mi aiuterete perché sono molto indecisa.
Ciao ragazze spero saprete aiutarmi.
a settembre sicuramente parteciperò ad una lezione di pilates.
vorrei sapere da chi lo pratica o lo hq praticato,in cosa consiste esattamente, e che benefici porta.
a cosa fa bene.
Spero mi aiuterete perché sono molto indecisa.
Smiley xd Smiley ups Smiley ups

35 Risposte

• Noemi
    Sposa VIP Maggio 2016 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!
    Pilates è un attiva che fa bene a tutto..mente e corpo..di solito viene svolta basi musicali molto dolci e questo aiuta a rilassare la mente...gli esercizi sono ben studiati perché aiutano a lavorare su tutto il corpo,aiutano a riassumere una posizione corretta,a distendere i muscoli ma nello stesso tempo a tonificarli (quindi addominali e glutei sempre a lavoro!!)
    Io l'ho fatto per un po..non mi era per niente dispiaciuto e mi sentivo meno rigida e con meno mal di schiena Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Verbania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto un corso di pilates durante l'inverno e mi è piaciuto molto. È rilassante, aiuta a distendersi e tonifica. Io mi sono sentita più in equilibrio con il mio corpo, ha migliorato la mia postura facendomi sentire la schiena più distesa (lavoro ad una scrivania e la schiena spesso soffre), i muscoli addominali belli sodi, la pancia più piatta e i glutei rinforzati. A settembre riprenderò il corso!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il pilates fa bene in quanto si tratta di esercizi di postura. Può sembrare stupido, ma ottenendo una buona postura, oltre a favorirne di salute, ne favorisci anche a livello estetico. Inoltre per mantenere determinate posizioni e fare al meglio gli esercizi, c'è uno sforzo notevole a livello addominale e muscolare. Il pilates come yoga fa bene a mente a corpo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione