Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Giugno 2019 Torino

Parole bimbi

Cristina, il 17 Giugno 2021 alle 18:09 Pubblicato in Future mamme 0 6
Buonasera mamme, il mio bimbo ha 19 mesi e dice poche paroline, mamma, papà, pappa, bau, cacca, me, te, si ogni tanto e fa oooh quando gli cade qualcosa, bleeh e altri versi. I vostri bimbi parlano? E poi una curiosità, il mio bimbo ha iniziato a camminare a 15 mesi, ed ora corre anche, però ama ancora tanto gattonare qualcuna che abbia bimbi più grandi quando accantonano il gattonare? Un bacio

6 Risposte

Ultime attività da Miriana, il 22 Giugno 2021 alle 16:14
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Teramo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha 18 mesi e parla tanto.. Ha camminato a 14 mesi. Un bimbo figlio di amici ha 22 mesi e dice quasi niente.. Questo per dirti che ogni bimbo ha i suoi tempi, vedrai che dopo i 2 anni inizierà a dire qualcosa in più!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, mio figlio ha quasi 20 mesi e per adesso dice mamma, babba, nonna, nonno, bau bau, brum, vava (acqua), ciu-ciu (ciuccio), bimbi e danni (un giorno gli ho chiesto se aveva combinato danni e lui ha ripetuto la parola Smiley xd ).

Po fa alcuni versi degli animali e tanti gesti (tipo se gli chiedo se ha fatto la cacca lui fa pffffff e scuote la mano per la puzza Smiley xd )

• Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia ora c penso fa oooh, spalanca la bocca e si mette la manina sulla faccia tipo stupita... lo fa quando fa volutamente le marachelle quindi subito prima del rimprovero (ad esempio quando lancia gli oggetti, il cibo o sta x infilare le dita nelle prese) 😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia 16 mesi. Fa solo versi.. o comunque se io dico uno due lei dice Te (tre). Oppure si nasconde, io dico uuuuu e lei Staaa e salta fuori....
    Chiama il cane Be (che si chiama Belle) e il cane di una mia amica Ca (Camilla). Di mamma, papà, etc se ne infischia.. le piace indicare gli oggetti o le immagini e adora che qualcuno le dica come si chiamano poi se ad esempio le chiedo dov'è l'immagine X lei la indica.. quindi a livello ricettivo ci siamo e questo m consola. Se canto una canzone e ballo lei segue i passi.. e li imita quindi anche sul piano dell'imitazione x siamo. Anche lei ha inziato a camminare da 1 mese ma da quando cammina nn vuole più gattonare. Ha comunque gettonato x quasi 4 mesi. Ora Si siede a terra solo in spiaggia 🤣
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mio figlio praticamente ha detto solo mamma papà nonno e nonna fino ai due anni, oltre ovviamente ai versi degli animali. Superati i due anni è partito come un treno ed ora parla, anche se non benissimo, però noto che ogni giorno migliora sempre di più nel pronunciarle.
    La mia prima figlia invece ad un anno e mezzo parlava spedita facendosi comprendere perfettamente.
    Per quanto riguarda il gattonare, mio figlio ha due anni e tre mesi e non gattona più ma se un bambino continua non ci vedo nulla di male. Loro fanno tutto per gioco.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, io ho una bimba di 20 mesi e anche lei chiacchiera molto a modo suo ma parole ben definite non ne dice molte: mamma, papà, nonno, tutu (treno), tata (patata), uouo (uovo), no, wow e altre onomatopeiche tipo brum quando vede un'auto etc (che però contano come parole da quanto ho capito) Smiley smile

Sul gattonare non so dirti. La mia non gattona più ma credo che non ci sia niente di strano a voler gattonare ancora nonostante si cammini 😊

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione