Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Precisa Settembre 2020 Perugia

Parrucchiera

Alessia, il 28 Agosto 2019 alle 12:22 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 11
Buondì.

Volevo chiedervi come ci si muove per scegliere la parrucchiera per l'acconciatura. Non ho una mia parrucchiera di fiducia, quindi dovrei andare a tentativi o scegliere una da cui sono già stata e provare? Non ho proprio idea....

11 Risposte

Ultime attività da Federica, il 28 Agosto 2019 alle 15:17
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che io ne ho fatta 1 🤣🤣🤣 però dipende.. Il mio mi ha provato varie acconciature durante la stessa prova che è durata quasi 3 ore! Magari a te fa una acconciatura alla volta!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Perugia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addirittura fa 5 prove!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo! E se ti offre più di una prova puoi fare la prima già adesso, così ti togli ogni dubbio, e la seconda un mesetto e mezzo prima del matrimonio! Così se ti consiglia permanente o trattamenti specifici hai tempo di farli 😊
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Settembre 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia parrucchiera di fiducia mi ha detto chiaramente che non se la sente di farmi l’acconciatura “perché il matrimonio è di sabato e non vuole perdere i clienti nel salone”. Ho provato a farle capire che mi avrebbe dedicato del tempo prima dell’apertura del negozio, ma a quanto pare non vuole soldi in più 🤷🏻‍♀️
    Così ho cercato tra i fornitori su matrimonio.com, ma non mi destreggiavo bene: mettere “Roma” come punto di riferimento è troppo dispersivo. A questo punto ho contattato l’assistente del sito, chiedendole di cercare per me qualcosa nei dintorni di Roma nord, dove sono io, e con un determinato budget. Nel mio caso ho richiesto che si trattasse di un salone che offrisse sia il servizio di acconciatura sia quello di trucco: me ne sono stati proposti 3.
    Dopo aver parlato tramite telefono o whatsapp com tutti e tre i fornitori, ho prenotato una prova da quello che, a pelle, mi convinceva di più.Il primo mi ha convinta; l’ho prenotato e ho ringraziato gli altri due della disponibilità.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Perugia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho appena contattato una ragazza da cui sono già stata per fare taglio e colpi di luna. Ho visto alcune sue foto su Instagram e mi sembra brava anche per le acconciature (io vorrei un raccolto con le trecce). Mi ha già detto il prezzo,il numero di prove.....quasi quasi la prenoto 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’unica cosa che posso dirti se vuoi fare un raccolto è che non tutti i parrucchieri bravi a fare taglio / piega / colore normale sanno anche fare le acconciature da cerimonia.
    L’ho sperimentato sulla mia pelle, chiedi direttamente quello che ti serve e prova quello
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi farne due ma spenderai di più. Mah, io mi sono mossa 8 mesi prima per cercare la parrucchiera e qualcuno mi ha detto che era già impegnato! Quando ho capito che il tipo era affidabile, ho fermato la data con lui. Poi alla prova ho riconfermato.. Comunque visto che ti manca tanto tempo puoi chiedere preventivi, scegliere quello che ti puoi permettere, provare ad andare per un taglio/piega così vedi come lavora e spendo meno che fare una prova acconciatura sposa che costa un sacco
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Perugia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Subito una prova? Mi sposo a giugno, forse è ancora presto?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Perugia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il trucco infatti ho già prenotato una ragazza che un po'conosco e so come lavora dalle foto dei suoi lavori su Instagram e perché ha truccato una mia amica, quindi l'ho prenotata a colpo sicuro. Per la parrucchiera invece credo che andrò a tentativi a questo punto...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho contattato tutti i Parrucchieri che ho trovato in città chiedendo preventivi. Poi ho chiamato solo quelli con prezzi che potevo permettermi (c'è chi mi ha chiesto 500 euro per l'acconciatura con una prova, assurdo non spenderei mai tutti quei soldi) e abbiamo parlato per capire se mi piaceva. Ne ho trovato uno che mi piaceva molto e ho fatto la prova, mi è piaciuto e ho confermato 😊
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In questi casi puoi farti consigliare da qualche amica che si è già sposata chiedendo chi è stato il suo parrucchiere e come si è trovata.. credo che la parrucchiera e per il trucco si deve avere fiducia della persona che scegli e ti deve piacere come lavora.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione