Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Esse
Sposa Master Luglio 2021 Ravenna

Part time post maternità

Esse, il 24 Agosto 2023 alle 15:07 Pubblicato in Future mamme 0 2
Ciao a tutte, io e mio marito stiamo valutando la possibilità di farmi richiedere un part time al rientro in ufficio (una volta che non potrò più utilizzare le ore di allattamento). Ho informazioni confuse a riguardo, in quanto nel settore dove lavoravo prima (commercio) fino ai 3 anni del bambino il datore di lavoro era obbligato a concedere il part time ed infatti lo avevano tutte le mie colleghe. Qualcuna che lavora in ambito metalmeccanico sa qualcosa a riguardo? Ho guardato su internet ma non capisco bene… eventualmente poi mi informerò in qualche ufficio.

2 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 26 Agosto 2023 alle 09:46
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende dal contratto CCNL, da quanti dipendenti ha la tua azienda e da quanti lo hanno già richiesto. Anch'io ti consiglio di chiedere a un sindacato https://www.google.com/amp/s/www.fiscoetasse.com/amp/rassegna-stampa/33513-contratto-part-time-trasformazione-obbligata-se-lo-prevede-il-ccnl.html
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2023 Firenze
    September ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Esse, dipende dal tuo CCNL di riferimento. Se hai un sindacato di riferimento ti suggerisco di chiedere a loro, che ti sapranno senz’altro dare una risposta certa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione