Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Master Giugno 2026 Brescia

Partecipazioni

Paola, il 29 Ottobre 2025 alle 13:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 19

Ciaoo! Finalmente la scorsa settimana sono arrivate le stampe delle mie partecipazioni!

Se qualcuno intende farle con Canva (o le ha già fatte) e non sa dove stamparle, vi consiglio vivamente Pixartprinting. Io ho pagato anche per il servizio di revisione del file (costa se non sbaglio 5€ ma se ci sono delle modifiche per dimensioni etc ve lo segnalano prima di mandare tutto in stampa). Le ho fatte in formato B6, una via di mezzo tra l'A5 e l'A6 (uno mi sembrava troppo grande e uno troppo piccolo), quando ho chiesto in copisteria mi avevano chiesto 2€ l'una perchè loro avrebbero dovuto centrare fronte e retro di un foglio A4, e poi ritagliare. A me servivano circa 50 copie, Pixartprinting ha un ordine minimo di 100 ma alla fine ho comunque risparmiato e in più mi trovo stampe extra qualora dovessero servirmi. Il tutto potendo perfettamente scegliere sul sito le dimensioni che si vogliono, senza doversi attenere per forza a dei formati standard

La stampa è fatta perfettamente, non c'è una partecipazione che sia leggermente sbavata o comunque non totalmente nitida. Le mie partecipazioni hanno anche una cornice all'interno sia sul fronte che sul retro e controluce si vede che sono perfettamente allineate.

Sono davvero contenta che siano così perfette, infatti credo che anche i menù li farò stampare da loro! Ora ci si può mettere a lavoro e procedere a imbustarle e fare tutti i fiocchettini del caso!

19 Risposte

Ultime attività da Paola, il 3 Novembre 2025 alle 14:12
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me è un’ottima opzione!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😊 stavo valutando anche io se stamparle da li per averle un po' più grandi rispetto a canva
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cartoncino 300gr con carta classica patinata opaca!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, posso chiederti che tipo di carta hai scelto?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah grazie!😄
    Bene bene, in bocca al lupo per tutto ❤️ ❤️ ❤️
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah okay! Forse me le ero perse.. Ad ogni modo sì, curiosa di vederle pronte 🥰
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se vai sul mio profilo le puoi vedere, le ho pubblicate in qualche post qualche giorno fa... Ultimate ve le manderò non appena pronte!

• Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola, wow che bello! 😍 Hai delle fofo? 🥰 Sono curiosa di vederle
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aspettiamo con ansia le foto per sentirci un po' più partecipi anche noi Smiley laugh

Qui tutto bene, si prosegue ad organizzare!

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola!!😄 È vero, manco da un po', sono stati giorni frenetici! Ancora non ho realizzato, non mi sembra vero! Dopo tutta l'agitazione e l'ansia ora ho soltanto tanta nostalgia, vorrei poter tornare indietro e rivivere tutto da capo!😅 Tu invece come stai, tutto bene?
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma ciaoooo! E' un sacco che non ci si sente! Come sta andando la vista da moglie?!

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandeeee😃 adoro il fai da te, hai fatto benissimo 😃
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Su amazon! Inizialmente pensavamo di farle bordeaux, ma poi ci sembrava troppo autunnale. Allora abbiamo iniziato a cercare le disponibilità di colori in formato B6 e abbiamo trovato quelle bianco perlate!

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per il consiglio, penso che anche io stamperò online, quindi lo salvo sicuro! Dove avete comprato le buste?

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le avrei stampate anche su canva, ma hanno limiti sui formati e le dimensioni che proponevano loro non mi piacevano per nulla!

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Agosto 2026 Fermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio , anche io ho fatto tutto da sola su Canva e a questo punto farò un’occhiata su questo sito per farle anche stampare
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si sono esattamente come il mio formato! Io le ho fatta 12,5 x 17,5! Nella stampa ho tolto in proporzione tra i 1,5 e i 3 mm e nella busta ci stanno perfettamente!

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello Paola! Io credo le farò in copisteria, mia cugina ha fatto stampare le tesi e sono venute benissimo, quindi mi affiderò a loro. Alla fine anche io ero indecisa tra A5 e A6, ma farò come te il 12 x 17, perché le buste che vogliamo usare hanno questa dimensione

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paola che bello! Sono davvero felice per te! E grazie del consiglio, me ne servirò sicuramente per i menù ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione