Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Agosto 2020 Catanzaro

Partecipazioni

Fabiola, il 21 Ottobre 2019 alle 16:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao sposi e, vorrei farvi una domanda..vorremmo stampare le partecipazioni a breve, oltre la classica impostazione dove si indicano i luoghi dove avviene la cerimonia e il ricevimento, c'è chi di voi ha inserito una lista nozze o l'iban al posto di ricevere le buste e quant'altro? Ho questo dubbio da un po'

12 Risposte

Ultime attività da Ines, il 22 Ottobre 2019 alle 22:49
  • Ines
    Sposa Abituale Agosto 2021 Verona
    Ines ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho pensato alla tua idea...convivendo gia da anni a casa non ci manca nulla e sulle partecipazioni metteremo il nostro iban in comune per non ritrovarci con tante buste la sera stessa!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente
    • Rispondi
  • F
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂 si vero..sembra più semplice anche se devi partire dopo non avere nemmeno troppo liquidi in giro, in più convivendo ormai si ha già tutto
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi alla fine le zie di turno arrivano puntualmente con la busta Ahahah vai a fargli capire che esiste l'iban!! 😂😂😂 io in ogni caso non lo trovo brutto... alla fine tutti sanno che servono i soldi, è brutto da dire ma è così nel 99% dei casi.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te.. Dopotutto se già convivi non ti serve nulla per la casa. Ok che il galateo Non lo accetta.. Ma si fanno tante cose contro il galateo. Questa mi sembra la cosa più semplice. Almeno gli invitati non vengono con le buste, non hai soldi in giro che puoi perdere. Io non mi offendo se vedo l'iban.. Mi è capitato in due matrimoni (d'accordo sul sito e non sulla partecipazione però..)
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono anche le carte di credito con iban. Altrimenti puoi utilizzare la lista nozze di matrimonio.com ma ha ovviamente un costo (o per te o per chi ti fa il bonifico).

Io ho dato il nostro in comune.
    • Rispondi
  • F
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo pensato una cosa simile da fare a parte, ho sentito dire anche che si può fare una carta a parte, tipo un conto di passaggio, che tu usi in quei giorni e poi trasferisci tutto sul tuo conto, senza dover dare il tuo iban personale
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fabiola! Noi abbiamo inserito in fondo alla partecipazione un simbolo a forma di pacchetto con l'iban di fianco... Non so dirti se sta bene o male o se magari è poco fine... però ci piaceva così! C'è chi ha scritto anche frasi simpatiche tipo "se volete mandarci a quel paese" e poi l'iban! Alla fine ci facciamo mille problemi per mettere l'iban (penso), ma credo ormai sia una cosa normale... io l'ho trovato nelle ultime 3 partecipazioni dei matrimoni a cui sono stata.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo inserito un altro bigliettino con una frase carina in cui indicavano l'iban per consentirci di organizzare da soli il viaggio di nozze.
    È stato molto apprezzato, me lo hanno detto in molti, così non sarebbero impazziti a scegliere il regalo o a portarsi buste dietro il giorno delle nozze.
    La trovo una cosa moderna e al passo con i tempi.In precedenza, da invitata, avevo molto apprezzato la versatilità di questa scelta.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazioni le ho ideate io. Abbiamo fatto il classico biglietto con indirizzo e orario
    Partecipazioni 1
    Mentre ho già fatto stampare un bigliettino da visita con il nostro iban (che ovviamente ho coperto in questo caso)
    Partecipazioni 2
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo un bigliettino in coordinato con scritto che la lista nozze era in agenzia viaggi
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi metteremo un sito internet legato alla pagina dell' agenzia viaggi con una frase carina del tipo se volete partecipare al nostro sogno, ma poi non metteremo nè codici di accesso nè altro, lo trovo poco elegante, chi vorrà farci il regalo ci chiederà i dettagli.

L' iban lo trovo una cosa molto brutta... mi è capitato di ricevere partecipazioni così ed erano veramente poco eleganti...mio pensiero ovviamente.Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione