Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Abituale Giugno 2018 Ragusa

Partecipazioni con cera lacca.. consiglio..

Roberta, il 13 Febbraio 2018 alle 00:14 Pubblicato in Fai da te 0 21
Ciao ragazze avrei bisogno di qualche consiglio. Mi sono innamorata delle partecipazione con chiusura cera lacca. In tipografia mi hanno detto però che loro nn fanno quel tipo di lavoro quindi dovrei ultimarle da me. Ho guardato qualche tutorial e nn sembra facilissimo. Ho paura di rovinarle. Qualcuno ha qualche idea, o già fatto una cosa del genere?

21 Risposte

Ultime attività da Federico, il 8 Giugno 2022 alle 18:39
  • F
    Sposo Novello Agosto 2023 Roma
    Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Non so se possa essere ancora utile, ma io ho usato questo sito di timbri e mi sono trovato piuttosto bene.

    Ti offre la possiiblità di personalizzare i timbri come preferisci (e non è neppure tanto caro).

    Fammi sapere come ti trovi Smiley smile ciao!

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Settembre 2022 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io ho acquistato su Amazon la ceralacca già pronta con la scritta “With love” ovvero “con amore” e le ho attaccate tranquillamente a chiusura. Avrei preferito mettere le iniziali, però mi spaventavo di rovinare le partecipazioni e così ho optato per quella già pronta e adesiva
    • Rispondi
  • Paolo
    Firenze
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cosa suggerite per non fare attaccare il timbro alla ceralacca al fine che questo non la stacchi sciupando il lavoro Ungo con olio?

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Luglio 2021 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze se può aiutare qualcuno io ho chiuso le buste rosa con la ceralacca blu scuro

    Partecipazioni con cera lacca.. consiglio.. 1

    trovata su amazon (con 3 bastoncini - quindi una confezione - ho chiuso 65 buste) direttamente sulla busta. Questo modello di ceralacca ha lo stoppino ed è molto comodo perchè non sbava e non sporca la busta.

    Ceralacca F&EPartecipazioni con cera lacca.. consiglio.. 2

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2018 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, volevo ringraziarvi di cuore tutte. Proverò a seguire i vostri consigli e vi terrò aggiornate. Un bacio, buona giornata 😘
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Agosto 2018 Teramo
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi spezzettandole vanno bene, fai qualche prova per le quantità ...
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è difficile, io ho usato la pistola (quella per colla a caldo va benissimo) e le ho fatte sulla carta forno, poi le applico sulla busta con della colla, così sono sicura di non sporcare e rovinare nella
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco le nostre, devi semplicemente avere un po' di manualità e fare un po' di pratica, le prime non mi sono venute meravigliose, ma alla fine sono una diversa dall'latra e l'effetto finale non mi dispiace. Ti consiglio il cucchiaino per sciogliere la ceralacca, l'olio per ungere il timbro così si stacca meglio e tanta pazienza.....

    ParticipazioniPartecipazioni con cera lacca.. consiglio.. 3


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal grado di manualità che hai. Fai delle prove, se non riesci puoi comprarli su aliexpress (non ho esperienza diretta ma molte spose lo utilizzano)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2018 Modena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io non ho chiuso le partecipazioni ma ho messo il timbro sulla bottiglietta di vetro delle bomboniere ho preso però la pistola per la colla a caldo e gli stick di colla a caldo rossa, la puoi trovare anche dai cinesi, per il timbro l'ho fatto fare a una tipografia... io le ho fatte direttamente sulla bottiglietta ma perché se venivano male si staccavano facilmente ma sulla carta non credo quindi il consiglio di farle sulla carta da forno e poi staccarle secondo me è la soluzione più sicura... Smiley smile

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiuso le buste con la ceralacca direttamente sulla busta. Ho una buona manualità ma non è difficilissimo Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2018 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io a breve mi cimenterò con la ceralacca Smiley smile abbiamo acquistato un timbro personalizzato e la ceralacca sul sito di Carta Amalfi... devi sapere infatti che non tutte le cere sono di buona qualità e perciò mi raccomando scegli bene quali acquistare.

    Sicuramente anch'io farò prima tutti i timbri sulla carta da forno e una volta raffreddati li incollerò alle buste (così non c'è il problema nel caso di errori di rovinare le buste).

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2018 Roma
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho fatto le partecipazioni in carta Amalfi e le ho chiuse da me con sigillo e ceralacca. Ho preso la ceralacca verde e l'ho sciolta con l'accendigas, fatto volare circa 25-30 gocce su un foglio di carta forno e impresso il timbro.una volta freddo, ho staccato il timbro e l'ho attaccato alla partecipazione con il vinavil.quelle che mi sono venute male o si sono rotte le ho rifatte fondendole in un cucchiaino. Non è difficile , solo un po' noioso se devi farne tante! Due consigli: metti un pochino d'olio sul timbro prima di usarlo così scivola meglio e ogni tre-quattro timbri raffredda bene il timbro nel congelatore così vengono meglio!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte fare da un calligrafo, e metteranno ceralacca con iniziali.
    Peró so che online puoi acquistare il kit di ceralacca e ti fai tare il timbro con le iniziali
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Agosto 2016 Caserta
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    io ho fatto le partecipazioni in carta d'amalfi chiuse con ceralacca.
    io ho comprato la pistola per la colla a caldo e la ceralacca su internet.
    il mio metodo è stato questo:
    riscaldata la pistola con la ceralacca, su un foglio bianco ho messo un po' di ceralacca e spinto il timbro, e ho fatto così tanti timbri in ceralacca, i più belli che sono venuti li ho utilizzato per chiudere le partecipazioni.
    ho chiuso le partecipazioni prima con un po' di colla e poi ho messo il timbro in ceralacca e l'ho incollato con il nastro biadesivo.
    spero di esserti stata d'aiuto
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2018 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze, mi sto convincendo a provare, domani mi faccio qualche giro in cartoleria o acquisto su Amazon. Male che vada le chiudo con un adesivo personalizzato, anche se penso nn sia elegante come la cera lacca!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2018 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho trovato queste su Amazon, il colore è perfetto come lo cercavo però anche io penso che si brucia un po’, ed essendo chiaro si nota.. ma ho pensato se lo spezzetto e faccio sciogliere sul cucchiaio si può fare ?

    Partecipazioni con cera lacca.. consiglio.. 4
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Agosto 2018 Teramo
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da che tipo di stick prendi, quelli a candela sono più difficili perché si bruciano un po’, sul cucchiaino o con la pistola a caldo sono sicuramente più semplici. Comunque basta farle sulla carta da forno e poi attaccarle con un po’ di colla sulle partecipazioni. Così non si rovinano i sigilli e neanche le buste 👍🏻
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Arezzo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le sto facendo con la ceralacca, ho fatto prima i sigilli su carta da forno dove appena fredde si staccano da sole poi le incollero con la colla a caldo sul nastrino col quale avvolgero le partecipazioni (perdonami ancora non ho una foto col tutto finito Smiley shame

    Partecipazioni con cera lacca.. consiglio.. 5

    Partecipazioni con cera lacca.. consiglio.. 6
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2018 Isernia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la cera lacca la uso abitualmente a lavoro per confezionare i buoni regalo del salone (sono un estetista) non è così complicato, magari fai delle prove su un foglio per prenderci la mano e poi vai sulle partecipazioni. È una chicca che stavo considerando di utilizzare!
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho sentito di sposine che hanno creato il sigillo a parte mettendono su qualcosa dove poi si riescono a staccare senza romperli e poi li hanno incollati sulla carta

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione