Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Precisa Ottobre 2023 Napoli

Partecipazioni con iban

Annalisa, il 9 Giugno 2023 alle 20:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao sposine,
Sono a 4 mesi dal matrimonio e sarà che è un momento stressante, ma mi sembra che ogni contrattempo, anche minimo, debba avere strascichi di tensione e malumore.
Vi faccio un esempio: abbiamo deciso di inserire nella partecipazione un bigliettino con l'iban per il viaggio di nozze (è chiaro che poi decideremo noi come utilizzare meglio i soldi ricevuti come regalo). Da parte della mia famiglia, i miei cugini che si sono sposati di recente hanno utilizzato questo espediente e nessuno ha avuto da ridire, mentre da parte della famiglia di fm mia suocera ha espresso chiaramente il suo dissenso.Ora, a me non interessa se a lei la cosa piaccia o meno, è una nostra scelta e lei deve accettarla o almeno provare a rispettarla (ho provato anche a spiegarle che ci sono alcune location che non accettano pagamenti in contanti per una questione di comodità e che quindi le cosiddette buste sarebbero state un problema, ma lei niente), e insomma ogni tanto esce un commento velenoso su questa cosa.Sinceramente provo a ignorarla e a difendere questa nostra scelta, però a volte è veramente difficile. Scusatemi, mi sono sfogata!!!

23 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 12 Giugno 2023 alle 07:37
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Annalisa, anche noi abbiamo fatto esattamente così, lascia parlare chi ha da sparlare, tanto ci sarà sempre un pretesto per trovare qualcosa che non va, se voi avete voluto fare così avete fatto bene a farlo, non badare ai giudizi degli altri ti rovinano solo i bei momenti che stai vivendo Smiley smile

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte/i per i messaggi 🥰❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, pensa che il matrimonio è il vostro e che dovete fare ciò che più vi è comodo!! E poi chissenefrega di quello che pensano gli altri!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, avevo capito 😂 a me non è stato detto esplicitamente ma è chiaro che l'intenzione fosse quella!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2023 Cremona
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire cafonata 😅 maledetti t9
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2023 Cremona
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo messo l iban e mi sono sentita dire che è una caponata 😡 io lo trovo più comodo sia per gli invitati che per noi. Poi chi non è comodo, gli zii anziani, ecc liberi di fare la busta... comunque tanta tanta pazienza... come fai fai sbagli per i parenti 😀
    • Rispondi
  • Manu'
    Sposa Precisa Giugno 2023 Asti
    Manu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di non ascoltare nessuno, il matrimonio è il vostro. Se vi andava di fare così è perché avete optato che sia stata la scelta migliore 😎
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene proprio, il matrimonio è vostro e avete fatto più che bene!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, e devi dire che è stata una scelta ben ponderata, che alla fine ci ha fatto comunque propondere per metterlo...che senso ha non fare una cosa che ritieni giusta per te per timore di non avere l'approvazione degli altri?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2023 Roma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo deciso di preparare partecipazioni con o senza iban.... senza iban per i parenti del mio compagno, con iban per tutti gli altri! e se arriveranno buste io non le voglio vedere di striscio, ci dovrà pensare mia suocera!

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lasciala perdere, il matrimonio è il vostro e fate bene a fare come vi pare😉 (anche noi abbiamo messo l'iban 😉)

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai voglia!! Mica finisce qua 😅
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lamentarsi per il gusto di lamentarsi, il loro scopo! Che spreco di energie, guarda!!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente su questo sarei d’accordo con tua suocera 😅 ma solo a livello di pensiero, perché poi è ovvio che gli sposi fanno come vogliono e non metterei mai il becco (figuriamoci fare commenti e battutine)… comunque tranquilla avrebbe trovato da ridire su altro comunque credo
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che palle ste suocere!! La mia ha avuto e ha da ridire su tutto. Siamo partiti col perché vi sposate è uno spreco di soldi,ma il vestito prendilo usato, il vestito di fm va bene quello che mette sempre, e la mia risposta è stata i soldi sono nostri nessuno ci aiuta in niente e siamo ben liberi di fare ciò che vogliamo. Poi adesso invece ha iniziato a lamentarsi degli invitati perché fm non ha inviato dei suoi zii, suo padrino e amici vecchi dei suoi genitori che lui non vede e non sente da più di 10 anni!! Ci sarà sempre qualche cosa che non le andranno mai bene
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce la farai, è un ottimo allena per il dopo in cui magari la gente vorrà mettere bocca sulla casa, i figli etc.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Rispetto all'inizio ho imparato a essere più menefreghista, vorrei solo cercare di esserlo di più! Grazie per il conforto ❤️
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è una vostra scelta fai bene a difenderla💪
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Impossibile convincere chi vuole mettere bocca su tutto. L'importante è lasciarsi scivolare le cose.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, esatto
    Tanto, come hai detto tu, se lei ha deciso che non le piace non la convinco
    Però almeno non mi stressasse 🤐
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può essere un modo per farle capire la cosa...oppure annuire tacendo e nel frattempo pensare ad altro


    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E infatti non le do retta, ormai so come è fatta, quando comincia con una scusa mi alzo ed esco dalla stanza 🙃
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me per vivere meglio tutto ti conviene proprio fare orecchie da mercante, dire "sì sì" e poi chiudere la questione. Tanto rispondere costa fatica, stress e sicuram non la convinci. Fidati si vive meglio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione