Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marilena
Super Sposa Giugno 2016 Taranto

Partecipazioni da spedire

Marilena, il 16 Febbraio 2016 alle 10:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Spose ho mille dubbi sulle partecipazioni.. Dovrei spedirle anche all'estero..1 La busta la chiudo con la colla o la lascio "aperta" come da foto?2 Avete scritto il mittente dietro?3 Le avete spedite direttamente in posta o in una buca apposita?4 se le avete portate in posta vi mettono loro il francobollo? Grazie mille ?

Partecipazioni da spedire - 1

Partecipazioni da spedire - 2

17 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 1 Marzo 2016 alle 12:38
  • Lucia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Frosinone
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SE LE DEVI SPEDIRE TI CONSIGLIO DI COMPRARE QUELLE BUSTE GIALLE CON LE MILLE BOLLE DENTRO COSI' LA PARTECIPAZIONE NON SI ROVINA, IL FRANCOBOLLO TE LO METTE LA POSTA E PUOI DECIDERE DI METTERE QUELLO CLASSICO (CHE è PIU' CARINO) OPP QUELLO CHE TI STAMPA PROPRIO LA POSTA.

UN BACIO E TANTI AUGURI!!!!

• Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Agosto 2016 Campobasso
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e poi certamente ho messo le participazioni in una busta dove ho scritto a chi inviavo oltre a quelle della partecipazione
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Agosto 2016 Campobasso
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho spedito almeno 8 a Colombia (il mio paese natale) e mi hanno detto di non mettere mittente, poi ho fatto in tabaccheria, dipende del peso devi mettere uno o più bolli e poi inviate tramite buco apposta
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2015 Udine
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le ho spedite quasi tutte perché la maggior parte dei nostri invitati vivono in altre città. La busta va chiusa, si scrive il mittente (per noi è stato emozionante, era la prima volta che abbiamo usato il nostro indirizzo dove saremmo andati a vivere dopo sposati!!!), le porti alla posta dove le pesano e a seconda del formato e della destinazione: a) le affrancano a macchina; b) ti danno i francobolli e li appiccichi come una volta e glie le dai da spedire. Io sono andata direttamente allo sportello filatelico, così mi hanno fatto scegliere i francobolli più carini e non c'era nemmeno una persona in coda! Smiley tongue

• Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco,io ne ho molte da spedire al sud ma non mi fido delle poste,quindi le manderò in una scatola chiusa con una persona di fiducia che viaggia sempre da nord a sud e ritorno e le farò recapitare tutte a una mia zia,che poi provvederà a distribuirle...Puoi provare a sentire qualche corriere tipo UPS, per l'Italia
    • Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono veramente tante. . La maggior parte le darò a mano ma molte sono per l'estero e il nord Italia. .
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tante?Potresti metterle tutte in una scatola e scrivere l'indirizzo sopra la scatola,questo ovviamente se i parenti abitano tutti vicini e puoi farle recapitare ad una persona che poi penserà a distribuirle...altrimenti potresti infilarle in un'altra busta,così non rovini la partecipazione con il francobollo e l'indirizzo...Io avrei paura a spedirle: e se poi si perdono??
    • Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Maggio 2016 Verbania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La busta deve essere chiusa. Il mittente va scritto dietro. Ti conviene spedirle direttamente dalla posta perchè il costo dipende da dimesione, peso e dal luogo dove deve essere spedita visto che è all'estero...

• Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io devo spedire, speroNon mi costi un occhio della testa! Ahaha
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non con francobollo normale....è fuori misura 2.55 euro in posta altrimenti francobollo da 2.8
    • Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avendo fatto inviti solo per la cerimonia è diciamo unico..
    • Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille di mani vado alla posta allora
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiusa... altrimenti non credo arrivi a destinazione...Smiley tongue Potresti optare ad inserire l'invito in un'altra busta così da poter scrivere mittente e destinatario senza rovinare la partecipazione Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Maggio 2016 Novara
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No l'ho chiusa io, con l'adesivo che c'era già e poi con la colla

Figurati che non ti attaccano nemmeno i francobolli.. te li danno loro e li attacchi tu

• Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro ti hanno chiuso la busta?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Maggio 2016 Novara
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marilena!

Io le ho spedite Venerdì!
    Allora.. per quanto riguarda la chiusura della busta.. io ho incollato bene il bordo perché non mi piaceva si aprisse.. avevo paura si perdesse.
    Sono andata direttamente alla posta e me l'hanno affrancata loro. Puoi anche decidere (è più carino, io ho fatto così per le partecipazioni da spedire in Italia) di mettere il francobollo. Ti diranno la cifra e ti danno i francobolli, li attacchi sul momento e consegni tutto a loro!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione