Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Saggia Maggio 2016 Bergamo

Partecipazioni datore di lavoro

Michela, il 30 Settembre 2015 alle 14:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Ciao a tutte future sposine, ecco..devo aprire un tasto dolente aime'... lavoro da ben 10 anni in un ufficio a conduzione familiare (titolare padre, figlia diventata adesso anche lei titolare) e un collega. Dunque, per farla breve, da quando sono rientrata dalla maternità la simpaticona della figlia mi sta facendo un po passare i sorci verdi, nel senso non le va più bene niente, ogni volta c'è qualcosa che non va, mi guarda dal basso verso l alto ogni volta ke arrivo in ufficio per vedere come sono vestita con facce disgustate, ecc.. penso priprio per gelosia! ecco... io quella proprio non ce la voglio al mio matrimonio, già pensare a quando dovrò avvisarli per il congedo mi viene male! sicuramente avrà da ridire!!! ecco... cosa mi consigliate di fare? come posso non invitarla cavoli? come invito suo padre mi tocca anche lei giusto? voi che dite? grazie del sostegno Smiley winking

18 Risposte

Ultime attività da Mikyrai, il 30 Settembre 2015 alle 22:17
  • Mikyrai
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Mikyrai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella stessa situazione due capi una capa e una collega.. I due capi e la collega sono felice di averli.. la capa un po meno perché critiche tutto.. come fa sempre ha criticato pure il mio vestito al battesimo di mia figlia perché troppo stretto a dir suo.. e l anello di fidanzamento x lei non poteva avermelo regalato alessio ma sicuramente si trattava di un gioiello di famiglia.. un pratica una patetica invidiosa.. Ma cmq la invierò e la farò ridere d'invidia! !! La partecipazione le arriverà x NataleSmiley tongue
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa più saggia allora è' invitarla e rimanere tranquilla...quel giorno ti accorgerai di tutto tranne che di lei che sarà una tra i tanti...ti assicuro che sarà l'ultimo dei tuoi pensieri e tu ne uscirai sicuramente in maniera più che elegante
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Siracusa
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere dovresti invitarla cosi da farle capire che tu sei più Signora di lei...tanto al tuo matrimonio sarai solo tu al centro dell'attenzione e automaticamente lei proverà ancora più gelosia!!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Maggio 2016 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vanessa. .vorrei far cosi ma il mio fm inviterà i suoi datori e tra l altro conoscono bene i miei..x cui non posso dire una cavolata...certo hai ragione cosi la escluderei a priori....e complicherei ancora di più le cose
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porterò un rinfresco a scuola e darò le bomboniere alle mie colleghe perché non posso invitare tutti.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi invitare il padre escludendo la figlia rischieresti di peggiorare le cose al lavoro...o tutti o nessuno...fai un bel rinfresco bomboniere per tutti e di che fai un matrimonio per soli parenti più stretti
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Maggio 2016 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Brava bell'idea! si si sposata con figli vive da un altra parte speriamo capisca! cmq hai ragione..può essere che x gelosia e CURIOSITA' venga!!!! Smiley amazing

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Maggio 2016 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto quello ke penso anke io

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se sull'invito metti "famiglia tal de tali" inviti tutti i componenti della famiglia. Se lei non fa più parte della famiglia (perchè è sposata o vive da un'altra parte) l'invito non è rivolto anche a lei.

    Se invece lei è ancora in casa, io metterei "sig.ri tal de tali con i nomi dei genitori" quindi chiaramente non è invitata.

    (sperando che conosca la differenza)

    e sinceramente non è detto che per antipatia non venga! se è così gelosa!!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io non inviterò nessuno del lavoro, visto che la mia capa mi sta facendo penare ultimamente! Porterò dei sacchettini coi confetti (non la bomboniera, solo dei sacchetti) a lei e ai colleghi a cui sono un po' più legata, poi vedremo come evolve la situazione e magari faremo un aperitivo dopo il matrimonio. Nulla di più, non ne vale la pena perchè sono colleghi, alcuni a malapena conoscenti, di certo non amici che mi farebbe paicere avere al matrimonio Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi proprio invitarlo il padre? Io inviterò solo la responsabile perché è una mia carissima amica, ma agli altri porterò solo il sacchettino dei confetti
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Maggio 2016 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    No perchè il paese è piccolo, ci conosciamo abbastanza tutti, e sarebbe una cavolata! mi piacerebbe fare una partecipazione con scritto: per (cognome padre che poi è anche il suo) e famiglia... che dite?

    non penso siano così conigli da far venire tutta la family intera!

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Maggio 2016 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rosaria ecco è proprio quello ke vorrei! fare bella figura ad invitarla sapendo che non verrà! si spera!!

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se dicessi che hai dovuto invitare solo i familiari più stretti tagliando su colleghi e conoscenti ?!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Aprile 2017 Bergamo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non verrà! L'antipatia è reciproca a quanto capisco!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Si Michela, gli porto la bomboniera e basta.....non voglio che durante la cerimonia si mettano a fare public relation commerciale al fine di trovare un nuovo cliente (conosco i miei polli) quindi bomboniera e stop. Nel tuo caso allora è un pò più complicata la cosa, anche se si conosco non è detto che devi invitarli per forza entrambi i datori di lavoro, chi hai piacere lo tieni gli altri li scarti.

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Maggio 2016 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Davvero??? ahahah sei una grande!!Smiley laugh

    e io mi trovo in difficoltà caspita...il mio fm porterà i suoi (tra l altro conoscono bene i miei) che figure farei!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Micaela! Io non ho assolutamente intenzione di invitare la titolare, il marito, la sorella e il nipote........quindi per educazione porterò in ufficio le bomboniere ma senza partecipazione. (se si offendono, non me ne frega nulla) Smiley tongue Io ho già avvertito che mi sposerò il prossimo anno e per non farli autoinvitare gli ho detto che farò una cosa ristretta.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione