Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marcella
Sposa Abituale Giugno 2016 Milano

Partecipazioni e ceralacca

Marcella, il 25 Novembre 2015 alle 17:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Ciao ragazze,

ho mandato in stampa le partecipazioni (ho preparato il file grafico) nella attesa pensavo che sarebbe carino chiudere le buste con il sigillo con le iniziali dei nomi e la cera lacca il costo su amazon è di 26 euro per il kit completo.

Tipo immagine sotto (i miei colori sono però grigio e lilla, quindi la busta sarebbe grigia e la cera lacca lilla)

Partecipazioni e ceralacca 1

Ora a me l'idea piace un sacco, ma mi chiedevo secondo voi sarebbero apprezzate?notate?o aggiungo ulteriori costi e lavori? senza apprezzamenti?

18 Risposte

Ultime attività da Marisia, il 12 Novembre 2018 alle 16:21
  • Marisia
    Sposa Principiante Luglio 2019 Milano
    Marisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei anch'io fare proprio cosi (azzuro e bianco) dove posso chiedere un preventivo online. Grazie
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Abituale Giugno 2016 Milano
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fatte questo weekand! grazie al consiglio di alice sono venute bellissime, mi piacciono davvero un sacco,non so se qualcun'altro le noterà ma io le adoro Smiley smile

    anche se onseta per fare 120 sigilli ci abbiamo messo quasi 3ore

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2017 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me vengono molto bene
    • Rispondi
  • Jlenia
    Sposa Master Settembre 2015 Lucca
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace molto l'idea...infatti io le ho chiuse con un nastro e c'era lacca rosa antico con le nostre iniziali!!!!!!!quindi approvo!!!!

    • Rispondi
  • Barby&gabry
    Super Sposa Agosto 2016 Bari
    Barby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le trovo particolari e originali quindi apprezzerei molto
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2016 Ancona
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho pensato alla stessa cosa e mi sa che la farò, alla fine e' la nostra festa se a noi piace piacerà a tutti
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Aprile 2016 Como
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ogni tanto la uso...e l'effetto è sempre spettacolare...se poi i tuoi invitati sono attenti ai dettagli la noteranno di sicuro...se ti posso dare un consiglio...non scaldare direttamente il bastoncino di ceralacca...se lo scaldi a fiamma la parte più esterna si scioglie ma quella interna no...e rischi di generare delle antipatiche striature nere...piuttosto cerca un piccolo crogiolo, metti un po di ceralacca solida e scaldi dall'esterno...si scioglie meglio e non rischi di sporcarla...

    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Abituale Giugno 2016 Milano
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho visto quelli "già pronti" ma sono rossi diciamo classici, mentre io ho preso il kit su amazon,

    che prevede il timbro personalizzato con le iniziali e la cera lacca viola (come i colori del matrimonio, la busta invece sarà grigia) vediamo moi è costato 30 euro (comprese di spese, vedremo se viene bene o meno.

    Lo so che quasi sicuramente nessuno terrà le partecipazioni, ma adoro i piccoli dettagli che rendono le cose speciali, ad esempio:

    voglio mettere delle farfalle lilla come segna posto

    farò le wedding bag, con i ventagli personalizzati, le salvettine anti zanzare mono uso, le scatoline del riso colorato (grigo e lilla) i confetti dell m&M

    lo so' sono maniacale Smiley smile

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace tantissimo e lo trovo molto elegante come cosa
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me sicuramente! Le trovo meravigliose!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2016 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarebbero molto belle l'unico peccato e che per aprirle si romperebbe

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2016 Potenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo adoro e lo farò con la ceralacca. Ha un tocco chic
    • Rispondi
  • D.d.
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    D.d. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara a me piace un sacco lo trovo molto fine e romantico...ma dipende comunque dal tipo di partecipazione che hai scelto tu! Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposo Maggio 2017 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono degli stickers che si vendono e sembrano di cera lacca impressa, costano meno e fanno lo stesso effetto. Considera che il 90% dei tuoi invitati non lo conserverà dopo quel giorno. Prova a vedere su villaggiodeglisposi.it
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Abituale Giugno 2016 Milano
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmm per l'esecuzione ho visto un video su youtube che mi piaceava molto praticamente prima li faceva sulla plastica (tipo quella per gli alimenti) poi li imprimeva

    Una volta asciuttili attaccava con il biadesivo sopra (così non ci sarebbe problemi di realizazione e sporcizo (magari sono troppo ottimista)

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la trovo un'idea molto carina
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono molto!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro da un notaio e quando c'è da chiudere dei testamenti con la cera lacca tutte le volte mi viene l'ansia! Non so se lo hai mai fatto ma è un lavoro odioso ed è difficile se non impossibile farli belli come in foto a me vengono sempre delle macchiette stitiche su cui non si imprime neanche tutto il sigillo!!! Onestamente te lo sconsiglio vivamente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione