Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Settembre 2020 Pavia

Partecipazioni e iban

Giulia, il 2 Giugno 2020 alle 13:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Ciao a tutte! Mancano 100 giorni al nostro matrimonio e dobbiamo iniziare a pensare alle partecipazioni...onestamente io sto quasi pensando di farne a meno, dato che con il Covid non si può mai sapere e non vorrei stamparle per niente. Il quesito che vi pongo è: come comunicare agli invitati riguardo al regalo? Mando un invito via mail in cui inserisco anche l’Iban? Non mi sembra bellissimo...voi come avete deciso di procedere?

30 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 2 Giugno 2020 alle 19:09
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anch'io non ne avevo molti, però qualche regalo assurdo mi è arrivato lo stesso (non da parenti, comunque, quelli mi conoscono bene). Però vedrai che la maggio parte ti chiederà come preferisci il regalo. Ho appena visto che ti sposi a Voghera. Noi ci abbiamo abitato per un po', dove ti sposi esattamente? Ci sono moltissimi bei posti lì intorno.

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto 😉😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Smiley winking ci si arrangia, dai!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che è un giusto compromesso tra il nn scrivere niente e scrivere l'iban che nn è molto bello 😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti penso che faremo proprio così!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche questo è vero, ehehe Sulle amiche non ho dubbi, anche perché ai loro matrimoni abbiamo partecipato sempre con una quota, sono i parenti a preoccuparmi (anche se in realtà parliamo veramente di poche persone, non ho molti invitati).
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti anche io lo voglio legare al viaggio, però non ci appoggeremo a un’agenzia e quindi è più complicato...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La busta andrebbe bene anche a me, ma dopo che tutte le amiche mi hanno fatto notare che quel giorno è rischioso perderle...mi è venuta l’ansia Smiley smile comunque si sta concretizzando l’idea di fare lo stesso le partecipazioni stampate, in barba al Covid, con riferimento al sito del nostro matrimonio...e nel sito ulteriori dettagli! Ci penso fino a domani Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho ricontrollato tutte le partecipazioni che ho a casa e giuro che contenevano l’iban Smiley smile forse è un’usanza del posto, non so...ahah Comunque non avrei messo l’Iban nella mail, avrei inserito il sito delle nozze con la spiegazione del futuro viaggio e nel sito l’Iban per chi vuole contribuire (non ci appoggiamo mai alle agenzie perché viaggiamo spesso). Smiley smile
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non metterei mai l'iban nelle partecipazioni e neanche nella mail...

    Lo trovo di cattivo gusto, per me ovviamente... poi ognuno è libero di agire come vuole.

    Nel caso mio e del mio compagno, tutti sanno che da anni viviamo insieme, che viviamo all'estero e mi auguro che nessuno ci regali set di tazzine o cose simili.

    Anche noi metteremo la lista in un'agenzia viaggi e daremo il loro contatto se ci venisse chiesto, altrimenti il cash (che destineremo comunque al viaggio) nella vecchia e cara busta sarà assolutamente ben accetto...... Smiley shame

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi penso faremo la lista di nozze in agenzia di viaggio ed indicheremo i relativi riferimenti nelle partecipazioni.. non mi piace molto l’idea di inserire il codice iban.. però ognuno si orienta come preferisce, ci mancherebbe!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia, io a suo tempo inviai le partecipazioni via mail perché avevo invitati che venivano da tutta Italia e se avessi dovuto consegnarle a mano avrei dovuto viaggiare per mesi, non mi sembrava il caso. Però non ho messo nessun iban e neppure ho dato indicazioni sulla lista di nozze che avevo fatto presso un negozio di mobili (ho colto l'occasione per rinnovare i divani di casa...). Semplicemente a chi mi chiedeva rispondevo che, se volevano, potevano rivolgersi a quel negozio per la lista. C'è anche stato chi ha portato un oggetto in regalo e l'ho eroicamente ricevuto con un sorriso sulle labbra... non mi piace forzare gli invitati, e poi anche noi non avevamo veramente bisogno di nulla... Gli invitati di buonsenso di solito chiedono cosa si preferisce come regalo, e chi non ha buonsenso fa quel che vuole lo stesso Smiley xd

    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che bello !!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi con l'invito metteremo un biglietto con scritto qlcs tipo "se volete aiutarci a far avverare il nostro sogno" e scriverò il link del viaggio di nozze 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maddai già mettere l’iban nelle partecipazioni è brutto, allegarlo alla mail proprio non si può sentire Smiley laugh

    Dai manda una mail con l’invito e basta e, quando te lo chiederanno di nuovo, darai l’iban a parte Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente fa sempre bene! In questa community ho smontato tutte le mie idee 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le mie amiche (che poi sono le invitate, in sostanza) avevano fatto così, però almeno c’era la parte cartacea...ci penso un po’, però ti ringrazio comunque del parere Smiley winking fa sempre bene confrontarsi!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio problema è proprio che non faremo in ogni caso il cambio data, al limite taglieremo gli inviti fino a raggiungere il numero consentito (anche se dovessimo essere solo noi e i genitori)...devo pensarci bene, uff
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so, a me non piace l'idea ma se tutti te lo hanno chiesto vedi un po' tu ☺
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Smiley smile molto carina, prenderò spunto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi avevamo già pensato a quella cartacea, che preferisco, ma visto che fino all’ultimo resterà il dubbio di dover ridurre il numero di invitati sarebbero proprio soldi spesi male...per quello sono in crisi Smiley smile e so che l’Iban non è molto fine, però me l’hanno già chiesto tutti (noi non abbiamo bisogno davvero nulla) e lo legheremo al futuro viaggio di nozze, spiegando tutto su un sito dedicato...così mi sembra forse meno invadente, boh Smiley smile aiuto!
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposo VIP Giugno 2022 Milano
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ci provo per l’ultima volta 🤣🤣🤣Partecipazioni e iban 1

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposo VIP Giugno 2022 Milano
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vediamo se ora la mette..
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposo VIP Giugno 2022 Milano
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Noi ci sposeremo nel 2021 e abbiamo deciso di mettere un bigliettino con la sua bustina insieme alle partecipazioni. Questa è la frase che abbiamo scritto 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, intanto, secondo me, la partecipazione va fatta cartacea... una sola volta ho ricevuto un'email ed è stato a dir poco osceno... andrebbe consegnata a mano dagli sposi... Per me invitata è un modo come per dire non ti sei sbattuta a portarmi la partecipazione a mano e io dovrei sbattermi a venire al tuo matrimonio?
    Noi abitiamo in Lombardia e ancge ai parenti della Svizzera e della Puglia la daremo personalmente...
    Per quanto riguarda l'iban mi sembra una cosa ancora meno carina da fare, lo so che si usa fare così ma le ultime due ricevute in questo modo ho dato di proposito la busta con i soldi, non cambia nulla però mi sembra di dire agli invitati che tutti gli altri regali non sono bene accetti... nel 2020 si sa che quello è il regalo ma perché decidere al loro posto? Saranno pur liberi di decidere...L'intenzione degli sposi non è sicuramente quella di imporre ma dall'altra parte non la pensiamo tutti uguale...
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brindisi
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a -98 le ho spedite normalmente. almeno la gente ha fei riferimenti. sono positiva e anche se fosse che proprio ci impediscono di sposarci a settembre manderemo un messaggio WhatsApp com il cambio data e basta.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte da soli perché ci piaceva l’idea che fosse fatto tutto da noi. Abbiamo creato un biglietto carino a parte con l’iban ed una frase carina.
    Se non fossi riuscita a stamparle le avrei mandate via mail esattamente come le ho create.

    Alla fine sono tutti parenti e amici e sanno già che non faremo la classica lista ma avremmo preferito i soldi. Già conviviamo quindi per casa non ci serviva nulla ed il viaggio di nozze al momento non è tra le priorità per pensare di farne una in un’agenzia di viaggi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho voluto più fare delle nuove partecipazioni.avevo iniziato a consegnare le prime quando è successo tutto. Avendo comunicato il rinvio tramite whatsapp non ho trovato più senso rifarle.... Anche per scaramanzia ormai.. è andata così pazienza. Ma l'8 settembre noi avremmo il nostro giorno da favola
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo usato Canva per comunicare a tutti che ci saremmo sposati, e in effetti era venuto bene Smiley smile grazie!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per comunicare il rinvio ho usato l'app Canva e ti assicuro che tutti mi hanno fatto i complimenti per com'era venuto. Per l'iban non ti saprei dire, noi al sud abbiamo le tipiche "bustarelle" non saprei cosa mettere, ma qualcuno qui saprà indicarti la giusta frase da mettere.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione