Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Luglio 2021 Padova

Partecipazioni e libretti fai da te!

Martina, il 5 Luglio 2020 alle 18:49 Pubblicato in Fai da te 0 14

Ciao a tutte Smiley smile Chi di voi ha realizzato partecipazioni, libretti messa, segnaposti, menù ecc completamente da se? Per chi lo ha fatto, è fattibile anche per chi non è una gran esperta di grafica e compagnia bella? Avete qualcosa da mostrarmi gentilmente? Vorrei capire se posso realmente cimentarmi...

14 Risposte

Ultime attività da Virginia, il 28 Gennaio 2021 alle 09:03
  • Virginia
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Padova
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partecipazioni e libretti fai da te! 1

    Partecipazioni e libretti fai da te! 2

    Partecipazioni e libretti fai da te! 3
    Eccole qua!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Padova
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le partecipazioni le ho disegnate personalmente e mandate in stampa online (ho fatto delle cartoline a parte con orari -così da dividere invitati al pranzo e invitati al dolce senza dover stampare online più cose- indirizzi e numeri di telefono che invece ho stampato a casa)

    me la sono cavata con un 60 euro tra:

    stampa online

    stampa casalinga

    buste (prese da buste italia)

    spaghi e nastri vari

    sono un centinaio di partecipazioni.

    secondo me se non sei molto pratica di photoshop o simili potrebbe essere un po' complicato, ma se hai un'infarinatura minima o qualche amico che può darti una mano è divertente ed economico!

    un'altra soluzione potrebbe essere scaricare Canva sul telefono. sembra una stupidaggine fare le partecipazioni con un'app che prevalentemente serve a creare grafiche per instagram, ma so che più di qualcuno l'ha usata anche per quelle. ha template preformati che puoi modificare, quindi dovrebbe essere più intuitivo!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2022 Pordenone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch’io voglio cimentarmi in ciò ma il mio fm non è interessato... ha scelto il tema ed io il colore... pensavo fosse entusiasta come me... ora, non ho più interesse per organizzare tutto, ho solo voglia di piangere... non so cosa mi succeda... scusate lo sfogo...
    • Rispondi
  • CLAUDIA
    Sposa Precisa Settembre 2019 Savona
    CLAUDIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina! Io ho fatto tutto da sola, partecipazioni, segnaposto, menu, bomboniera, libretto... ma c’è da dire che lavoro nella grafica e questo mi è stato sicuramente d’aiuto. Ti lascio qualche foto!Partecipazioni e libretti fai da te! 4
    Partecipazioni e libretti fai da te! 5

    Partecipazioni e libretti fai da te! 6

    Partecipazioni e libretti fai da te! 7

    Partecipazioni e libretti fai da te! 8


    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina allora io ad esempio ho fatto quasi tutto fai da te tranne le partecipazioni che ho preferito comprare 😅. Cmq questi sono i miei fai da te, di altre cose ho dimenticato di fare le foto 🤦🏼‍♀️:
    Save the date...
    Partecipazioni e libretti fai da te! 9cartoncini per le stelle scintillanti (la struttura purtroppo non ho foto ma era fatta con il polistirolo a forma di cuore con il tulle tutto sistemato e le stelle infilate con questi cartoncini)
    Partecipazioni e libretti fai da te! 10cartoncini per il wedshoots che abbiamo messo sui tavoli
    Partecipazioni e libretti fai da te! 11adesivi per gli accendini e libro firme
    Partecipazioni e libretti fai da te! 12
    Partecipazioni e libretti fai da te! 13libro messa
    Partecipazioni e libretti fai da te! 14il porta buste
    Partecipazioni e libretti fai da te! 15i segnaposti che poi ha assemblato il fioraio Partecipazioni e libretti fai da te! 16
    il tableau (la struttura con i rami erano del ristorante)
    Partecipazioni e libretti fai da te! 17i segna tavolo
    Partecipazioni e libretti fai da te! 18le mie infradito
    Partecipazioni e libretti fai da te! 19
    Poi abbiamo fatto i pompon con il tulle per il mio balcone, i fiocchi per le auto e per il viale dove usciva mio marito e i sacchetti con il riso e i petali bianchi.
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo le partecipazioni fai da te☺️ e una serie di altre cosine ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, anche a me nn piacciono troppo le cose "articolate" ma volevo cmq fare una cosa carina! Prova a dare un'occhiata, e se ti serve qualche altra info chiedi pure 😊 nn ho visto qnd ti sposi, xò se hai tempo vedrai che riesci a far tutto e risparmiare un po'
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il suggerimento! Do un occhio! Direi abbastanza semplice ma con gusto allora! Anch’io sono per la semplicità! Troppi fronzoli non mi piacciono
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che bellini!!! Molto ricercati! Immagino la fatica ma vuoi mettere la soddisfazione 😍 oltre che un po’ di risparmio che male non fa 😁
    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo fatto tutto da me.. con un po’ di pazienza vedrai che riesci a fare tutto..
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sto facendo tutto da sola e in generale sono una frana con la tecnologia, quindi puoi farlo anche tu 😂😂 sto usando l'app Canva, trovi un sacco di spunti e puoi fare inviti, tag, menu ecc.. Le buste sono quelle origami, sempre fatte da me, e x chiudere il tutto ho fatto fare un nastro in raso con i nostri nomi 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fatto tutti da soli! Faticoso ma fattibilissimo!!! Partecipazioni e libretti fai da te! 20
    Fatte stampare come abbiamo voluto e poi assemblate! Oggi abbiamo stampato tutto il coordinato cartaceo sarà una faticaccia tagliare tutto!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe l’ideale così ma siamo costretti ad arrangiarci o rivolgerci alla fiorista che oltre ai fiori si occuperebbe di questo, con i dovuti rincari ovviamente. Grazie comunque per i consigli!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho impacchettato le nostre partecipazioni proprio oggi! le ha interamente disegnate la mia testimone che è un architetto e quindi brava nella grafica.. la stampa e l'assemblaggio l'abbiamo fatta noi con la nostra stampante, sono venute proprio carine (ovviamente secondo il mio gusto).

    non posso mostrartele perchè non mi va che poi diventino lo spunto per qualcuno da riproporre, però io ti posso dire che se hai 1) pazienza 2) un'amica/parente abile col pc (photoshop) ce la fai senza problemi !!

    poi ho preso da Artisaire i sigilli in ceralacca adesivi e personalizzati con le nostre iniziali (sono state la parte più costosa di tutto) e li abbiamo usati per chiudere le buste.

    come carta ho usato la calligraphy canvas di Savini e anche le buste , che però ho preso da buste.com (prima avevo ordinato un campionario per vedere quale colore e texture scegliere).

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione