Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria Sole
Sposa Precisa Ottobre 2021 Pavia

Partecipazioni ed inviti

Maria Sole, il 11 Febbraio 2020 alle 11:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Chi come me si trova in difficoltà con la scelta degli invitati e le partecipazioni? Io e il mio fm volevamo un matrimonio intimo, ma ho paura del budget e del numero che potrebbe aumentare.. Soprattutto da parte sua perché ha molti parenti (io voglio solo i parenti più stretti). Inoltre continua a dirmi che c'è tempo (ci sposiamo il 3 aprile 2021) e di non preoccuparmi..io ho timore che faremo di fretta e furia perché non sappiamo il numero preciso.. Cerchiamo di avere fiducia 🤣

18 Risposte

Ultime attività da Maria Sole, il 12 Febbraio 2020 alle 11:33
  • Maria Sole
    Maria Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio Smiley smile appena avrò sistemato la casa, prima di giugno andrò ad informarmi!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Settembre 2021 Verona
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, nel giro di una anno ne cambiano di cose!!! Ti conviene informarti con le location che andrai a guardare come gestiscono la questione invitati, ma secondo me ragionano tutte più o meno così
    • Rispondi
  • Maria Sole
    Maria Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sarebbe piaciuto stare su 50, massimo 60 Smiley smile anche perché puntiamo al low cost ma con stile🤣 sapere che si può confermare una settimana prima, mi rilassa.. Anche perché non so cosa possa accadere in un anno😅😂
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh di solito la location vuole un numero approssimativo di invitati per poter fermare la data, il numero esatto poi dovrà essere confermato una settimana prima (almeno per noi ci hanno chiesto così). Quindi l'importante è che per il momento abbiate un'idea del più o meno quanti. Poi man mano che andate avanti capirete chi aggiungere e chi togliere! L'importante secondo me è non stravolgere il numero iniziale. Noi ad esempio siamo partite che avevamo circa 80 - 100 persone e alla fine ne abbiamo confermate 100!
    • Rispondi
  • Maria Sole
    Maria Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Sono in questa situazione che mi crea un poco di agitazione, anche se abbiamo tempo, ma anche perché ci tengo che possiamo prenotare con il numero giusto e che ci sia cibo per tutti! Per adesso abbiamo 4 coppie di amici che ci sono.. Devo ancora avere conferma dai parenti.. Ho timore che il mio fm se la prende poi con troppa comodità sulla questione dei suoi parenti.. Non voglio perdermi una bella location
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti capisco perché fino a un mese fa il numero dei miei invitati continuava a salire! Gente che si è autoinvitata, nuovi fidanzati/e, coppie che si lasciano..un disastro! Alla fine abbiamo fatto una lista dandoci un limite massimo di persone, abbiamo invitato quelli per noi più importanti e ordinato le partecipazioni, così abbiamo la scusa di non poter più aggiungere nessuno😅🤣
    • Rispondi
  • Maria Sole
    Maria Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, le prime persone che mi sono venute in mente sono stati le persone più vicine e gli amici più stretti.. Spero sia lo stesso anche per il mio fm☺️
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi, le persone care che vuoi accanto ti viene di scriverle in automatico.. Tutte quelle che ti vengono in un secondo momento o che ti dimentichi significa che non sono così fondamentali
    • Rispondi
  • Maria Sole
    Maria Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla 🤣 in effetti è ancora presto, però è che ci tengo che ci siano le persone care mie e sue ☺️ hai fatto comunque bene
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi duole dirti che ha ragione... È ancora moooooolto presto per pensare alle pubblicazioni! Io mi sposo ad ottobre e le ho ordinate 2 giorni fa 😂
    • Rispondi
  • Maria Sole
    Maria Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Greta Smiley smile anche io ho alcuni fissi e alcuni con il punto interrogativo (soprattutto i suoi parenti, abbiamo per il momento i genitori, lo zio e la nonna per farti capire..).. Hai ragione, ho ancora del tempo Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo quest anno a settembre e non ho ancora il numero preciso figurati!! C è una lista di sicuri e poi qualche punto Interrogativo del tipo che se dovessi tagliare so già chi!! Fino a che non consegamo le partecipazioni tutto può cambiare! Te hai ancora molto tempo comunque tranquilla.. 😊
    • Rispondi
  • Maria Sole
    Maria Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto🤣 speriamo di riuscire a prendere spunto in qualche modo e di godercelo comunque 🤣🤣
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedrai che sarai invasa da mille persone

• Rispondi
  • Maria Sole
    Maria Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per il consiglio! anche io considero la spesa della macchina in affitto inutile, anche perché le nostre non sono messe malissimo 🤣 questo weekend, per San Valentino, nella nostra zona ci sarà la fiera degli sposi e sono un poco emozionata dell'idea di andarci per la prima volta insieme ☺️ io ho qualche idea, anche perché vogliamo un matrimonio low cost
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se posso darti un consiglio partecipa a più fiere possibile nella tua zona perchè è li che si hanno i prezzi migliori da parte di tutti i fornitori. In più fate anche una lista delle priorità dalla location, alle bomboniere, alle partecipazioni fino alle piccole cose o che magari possono essere tolte. Per esempio non non prenderemo la macchina in affitto perché la riteniamo una spesa poco utile

• Rispondi
  • Maria Sole
    Maria Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Arianna! Proveremo a fare due liste, è una buona idea ☺️ spero anche io di poter invitare anche qualcuno in più ma sempre rispettando un budget
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ha ragione quando ti dice che avete ancora tempo. Provate a fare due liste dove in una mettere solo i parenti stretti e nell'altra tutte le persone che lui vorrebbe invitare. Anche noi eravamo partiti come meno persone ma alla fine siamo riusciti a rispettare il budget fissato anche invitando qualcuno in più.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione