Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Abituale Ottobre 2021 Vicenza

Partecipazioni "fai da te"

Ilenia, il 6 Agosto 2019 alle 17:55 Pubblicato in Fai da te 0 19

Ciao a tutte sposine!! vi volevo chiedere una cosa. leggendo i vari topic ho conosciuto il sito CANVA per creare inviti, partecipazioni ecc. ed è una vera droga!! Sto ancora valutando però se crearmi le partecipazioni e poi stamparle o se farmele fare. Chi di voi ha fatto da sola poi ha semplicemente portato il file in una copisteria a far stampare? quanto tempo prima avete iniziato questo tipo di "fai da te"? ho il pensiero che portandolo in copisteria vengano meno "pregiate" nel senso che magari si è limitati sulla scelta della carta.

Vi ringrazio a tutte in anticipo!! :*

19 Risposte

Ultime attività da Ilenia, il 18 Agosto 2019 alle 19:26
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Vicenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica! Figurati grazie a te! Anche io e il mio FM vogliamo fare il fai da te il più possibile. Sia magari per risparmiare un po' ma soprattutto per rendere più nostro quel giorno😍 alla fine abbiamo deciso che le partecipazioni ce le faremo noi ma per la stampa ci affideremo ad una tipografia o ad una copisteria per avere un risultato più "professionale". Intanto provo vari modelli, sono partita in anticipo apposta per provare e aver tempo per le varie modifiche!😊😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    GRAZIE!!!!! è proprio quello che stavo cercando, io e il mio FM abbiamo deciso di utilizzare il più possibile il "fai da te" nel nostro matrimonio e le partecipazioni fanno parte di questa categoria, avevo iniziato ad abbozzare qualcosa ma con questo sito è tutto molto più semplice e divertente!

    Anche noi ci sposiamo ad ottobre 2020 e abbiamo già iniziato a buttare giù qualche idea (almeno abbiamo più tempo per le varie modifiche) poi proveremo a stamparle da soli se non ci piace il risultato allora opteremo per la tipografia.

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Vicenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si quel sito è veramente troppo divertente! Grazie per il consiglio..credo anche io farò così. Come hai detto tu sono più personali!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Reggio Emilia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sto facendo (e quasi ultimato) il progetto su canva e mi sto divertendo molto! Poi le farò stampare in una copisteria. Le trovo molto più personali, più "nostre"
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Vicenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ci sto fantasticando e progettando su! Vorrei qualcosa di diverso dalle classiche partecipazioni, ecco perché mi sto prendendo molto in anticipo anche io! Grazie per le info!😊😊
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Vicenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono veramente bellissime! Grazie mille per il consiglio!!
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io le ho fatte da me e stampate in copisteria Smiley smile sicuramente sono meno "pregiate", ma le trovo comunque carine. Le ho ritirate oggi ma mi sposo a giugno 2020, sono in super anticipo ma almeno ho un pensiero in meno 😂
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Abituale Agosto 2019 Lecce
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo...lo abbiamo creato al PC con vari programmi
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ho fatto grafica in canva e poi le ho fatte stampare sul sito pixarprinting.com e sono perfette ho scelto carta riciclata come tipologia ma ce ne sono tanti tipi.. 100 partecipazioni 30€ circa
    Le buste le ho prese su Amazon
    Sigillo fatto dal mio fidanzato Ceralacca su Amazon Ho iniziato con la grafica verso aprile circa 6 mesi prima e finite di imbustare e preparare in 2 sere. Costo totale 50€ circa 100 partecipazioni
    Partecipazioni "fai da te" 1
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Vicenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bello!! è proprio come piacerebbe fare a me solo non so se sarei in grado di farlo..ad ogni modo ci penserò, ho ancora tempo, la data è fissata per ottobre 2020 per cui posso pensarci ancora e valutare le varie possibilità. Ma scusa la curiosità, come hai creato il vostro logo e poi riportato nelle partecipazioni? l'hai creato a PC? grazie mille! e auguri per il vostro giorno!!

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Abituale Agosto 2019 Lecce
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho visto delle idee che mi ispiravano ma alla fine ho fatto tutto da me. ho creato, insieme a mio papà, il nostro logo, ho ideato le partecipazioni, cosa scrivere, ho deciso i font...tutto da noi. abbiamo comprato la carta, le abbiamo portate in copisteria, e poi le abbiamo confezionate da noi. siamo partiti molto in anticipo. Tipo a dicembre abbiamo ideato, ad aprile le abbiamo tagliate e sistemate. tutto questo a distanza...Ci sposeremo tra 13 giorni...

    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Ottobre 2019 Pistoia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Prego, non c'è di ché! ^^

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Vicenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le tue sono bellissime! Complimenti! Grazie per il consiglio! 😊
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Vicenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si per questo vorrei un po' arrangiarmi nel farle perché sarebbero sicuramente più personali. Ti ringrazio molto per la risposta!!
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io farei un unica festa tanto non verranno mai tutti e poi cin il regalo degli invitati dovresti riuscire a coprirti le spese della sala
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Partecipazioni "fai da te" 2Partecipazioni "fai da te" 3 Allora io ho comprato la carta taglio laser su AliExpress
    Poi su internet ho trovato dei fiori che mi piacevano sono andata in tipografia e le abbiamo create 😊
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi diversi tipi di carta ti conviene chiedere un preventivo in tipografia. Calcola che le partecipazioni vanno consegnate almeno 3 mesi prima
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Ottobre 2019 Pistoia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho portato il file per farmele stampare.

    Dipende da quante sono e da quanto ci metterai a consegnarle ma il progetto è meglio farlo 4 mesi prima, tieni conto che dare le partecipazioni con un buon preavviso ti consente di avere più risposte sicure quando dovrai organizzare i tavoli.

    Sul pregio non ti preoccupare, ti fanno scegliere carta e formato delle buste e ti faranno anche vedere delle prove- colore.

    Le mie erano a tema Harry Potter con uno stemma a gatti disegnato da mia sorella (Accademia d'arte di Firenze) e per il ristorante il biglietto per l'espresso per Hogwarts; è venutto tutto perfetto e sono rimasti tutti molto colpiti.

    Sicuramente se segui personalmente il progetto verrà qualcosa di personale e molto originale.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione