Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Novella Luglio 2021 Rimini

Partecipazioni fai da te

Simona, il 10 Febbraio 2021 alle 07:16 Pubblicato in Fai da te 0 29
Buongiorno a tutte. È la prima volta che scrivo qui, per cui perdonatemi se sarò un po' impacciata nella richiesta! Ci sposiamo il 9 luglio 2021 e vorremmo realizzare delle partecipazioni fai da te (per ridurre la spesa), rispettando lo stile un po' country del matrimonio (i fiori saranno lavanda, nebbiolina, camomilla, rosmarino). Avete consigli su come realizzarle? Programmi/app? Template pronti da completare?
Vi ringrazio tanto ❤

29 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 23 Aprile 2021 alle 18:57
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Monica, si siamo tutte sui 300€ alla fine ho fatto la pazzia e ho preso la stampante. Vediamo come escono. Ora mi devono piacere per forza 😅 cma dovrò stamparmi tutto.... menu, etichette bomboniere, tableau etc...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come sono fatte le partecipazioni. Sicuramente una stampante casalinga non sarà mai come quella di una tipografia, che lavora con lastre di colore ma se hai delle partecipazioni con testi senza troppa grafica puoi pensare di stamparle tu.
    Hai provato a farti fare preventivi diversi da più tipografie? Magari ti sanno consigliare anche il tipo di carta per spendere un po' meno. Per le mie la prima tipografia mi aveva sparato 900 euro per via di una carta super pregiata, la seconda tipografia mi ha fatto spendere 143 euro ma il risultato era comunque bello.
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, posso chiederti un consiglio? Io ho la grafica già pronta ma ora sono bloccata per la stampa. In tipografia per tutte le cose che mi servono mi hanno chiesto prezzi esorbitanti 😅 sto valutando l acquisto ri una stampante inkjet e stamparle io a casa. Secondo te è fattibile? Sono MOLTO indecisa.. non vorrei affrontare la spesa e poi ritrovarmi con una stampante inutile (contando che ne ho già due in casa, entrambe laser ma che non hanno avuto l effetto sperato in termini di stampa).
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie..😊 erano semplici ma a me piacevano molto...in giro non trovavo nulla di simile allora mi sono detta provo a farle da me😉
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Aprile 2022 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Ho visto le tue partecipazioni, complimenti, davvero bravissima! 😃
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo prendendo un cartone se ci ricalchi le forme riesci a farlo🥰 con della colla vinilica potresti attaccarci ai lati dei fiori di campo
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, rettifico cosa ti ho detto prima perché guardando tra i vecchi post sulle partecipazioni ho visto che avevo scritto di aver speso intorno alle 15€ per partecipazioni e invito al pranzo..si ho fatto anche i libretti messa con la stessa grafica...ho fatto tutto coordinato..avevo messo delle foto nel mio profilo..per quelli è stato un po complicata la realizzazione non te lo nego ma ce l'abbiamo fatta😊
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. Hai creato anche i libretti della messa?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,guarda avendo scelto una cartoncino bianco semplice di grammatura leggermente più spessa perché lo dovevo attaccare a quello in carta kraft stampando 40 partecipazioni non credo di essere arrivata a 30€
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Io ho stampato partecipazioni e tag bomboniere in un centro stampa e ho speso meno di una 20ina di euro. Il formato che ho scelto è quello classico di Canva (ritratto). 😊😊
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che formato avevi scelto per gli inviti?
    E quanti ne hai stampati?
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche sto usando canva e mi sto trovando benissimo.
    Una domanda: progettando soli la grafica, quanto potrei spendere solo per la stampain tipografia?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato canva e ho scelto uno stile rustico con carta kraft il tutto rifinito con dello spago..l'effetto per me era adorabile😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simona, io sto usando Canva per creare le varie grafiche, mi ci sto trovando bene, è molto facile da usare. Ho però prima fatto un giro su pinterest per prendere qualche spunto Smiley xd

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta Simona,

sei brava con il fai da te? Che stile vorresti per le tue partecipazioni? Smiley heart

Se cerchi ispirazione o solo farti un'idea sui prezzi di ciò che potrebbe piacerti, dai un'occhiata ai nostri fornitori e richiedi dei preventivi.

Partecipazioni di matrimonio Rimini

Un abbraccio

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2021 Cremona
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho utilizzato paint, word, adobe per vonvertire in pdf e internet per trovare le immagini che facessero al caso mio ☺️ Poi ho stampato tutto in copisteria. Ho speso 18€ tra stampa e carta.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io sto usando il sito busquets e mi sto facendo aiutare da una mia amica brava nella grafica. Ci sono vari formati e modelli, puoi anche caricare tu una partecipazione totalmente personalizzata! Prova a dare un'occhiata, i prezzi sono davvero contenuti e comprendono anche la busta!

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Io per darmi un'idea ho usato Canva.. Poi in realtà ho fatto molto più semplicemente... Dato che ho come tema Games of thrones ho scaricato il font e le ho scritte semplicemente su word... La carta per l'interno presa da amazon e le buste su aliexpress, le abbiamo chiuse con la ceralacca con gli stemmi della casate della storia. Le abbiano stampate in parrocchia, il parroco ci ha dato queta opportunità. 😄
    I nomi fuori li ho scritti a mano.
    Le trovi tra le mie foto... Ormai sono pronte da un anno e non vanno più bene😂😂
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2021 Grosseto
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per il template io ho usato canva, ho comprato la carta su Amazon e le ho fatte stampare in cartoleria, 0.10 cent l’una. Per decorazione ho fatto una sorta di scrapbooking perché il tema sono i libri. Per il momento ne ho fatta solo una di prova perché aspetterò l’ultimo momento per stamparle.. per lo stile che hai scelto ti consiglio di usare una carta Kraft e dello spago o pizzi per decorare Partecipazioni fai da te 1

Partecipazioni fai da te 2

• Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, io sono partita dall’app Greetings Island, ci sono davvero tantissimi inviti già pronti in stili diversi, devi solo cambiare le scritte, i font ecc... io mi sono trovata molto bene😊
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeee! Siete state preziosissime ❤
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto è proprio lo stile che pensavamo di dare. Se riusciamo nell'impresa posto qualche foto!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Andrò a guardarci per scopiazzare! Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima la prima foto, mi piace molto. Belle idee. Proverò a cimentarmi in qualche modo!
    Grazie infinite! Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io ho realizzato in fai da me le partecipazioni.
    Ti consiglio anche il sito nozzeggiando...ci sono molti spunti
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se non sei pratica di programmi di grafica (Photoshop e Indesign) consiglio l'uso di Canva. Ovviamente dipende da quanta importanza date alle partecipazioni (io da graphic designer le ho messe tra le priorità 😂). Per uno stile country ma comunque moderno ti suggerirei l'uso dei tuoi fiori per realizzare qualcosa simile alle foto che ti allego. Poi puoi usare buste in carta craft con spago e fiori veri per abbellire l'involucro. 😊Partecipazioni fai da te 3

Partecipazioni fai da te 4

Partecipazioni fai da te 5

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partecipazioni fai da te 6

Partecipazioni fai da te 7

Partecipazioni fai da te 8

Partecipazioni fai da te 9
    Ecco pizzo e corda e carta kraft...prova a vedere ma dovrebbero vendere addirittura,se non erro,dei kit fai da te appositi 😊
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... se non conosci Photoshop, che però è un po’ complicato se non sei abituata ti consiglio l’app Canva. Io ho fatto i menu con quella , ma tanti modelli pre impostati. Ma puoi farne anche uno personale da zero. Eventualmente c’è anche la versione a pagamento ma già con quella gratuita riesci a fare il mondo
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona!
    Qui tante spose hanno utilizzato canva per fare save the date e partecipazioni...
    Per il packaging utilizzerei della corda sicuramente,provo a cercare delle immagini per farti capire come😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa