Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Curiosa Luglio 2023 Lecce

Partecipazioni fai da te

Valentina, il 10 Febbraio 2022 alle 09:52 Pubblicato in Fai da te 0 18

Partecipazioni fai da te 1

Partecipazioni fai da te 2
Ciao a tutti, vorremmo realizzare queste partecipazioni fai da te, stampandole su un foglio che sia bianco/crema per poi chiuderle con nastrino e cera lacca come nella prima foto. Qualcuno ha realizzato qualcosa di simile? Mi fareste vedere le vostre? Per la stampa a chi vi siete affidati? Ci sono siti economici e affidabili? Per cordino e cera ci sono degli accorgimenti particolaria cui stare attenti? Grazie

18 Risposte

Ultime attività da Federica, il 12 Febbraio 2022 alle 07:30
  • Federica
    Sposa Abituale Aprile 2022 Como
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! La chiusara l'ho realizzata con una striscia di cartoncino piegata in tre e chiusa al centro con colla a caldo, sul punto della chiusura ho inserito la targhettina con la cera lacca, la data all'interno è ancora la prima che abbiamo riinviato 😂 poi sono andata di whatsapp con le date nuove Partecipazioni fai da te 3

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il timbro mi ha preso cinquanta e per la stampa della partecipazione su due fogli con busta 70€ 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È molto bella la chiusura come l'hai realizzata? Potrei vedere anche la foto dell'interno?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto. Grazie mille
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti quanto hai speso per timbro e stampa?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Agosto 2022 Lecce
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti sono costate?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoooo anche io le realizzerò a mano... mia sorella ha curato i disegni, ci siamo rivolti a una tipografia per la stampa e a un negozietto specializzato in timbri per il sigillo in cera lacca personalizzato... su amazon ho comprato il kit per sciogliere la ceralacca... mi capita di usarla a lavoro per sigillare i testamenti e consiglio vivamente cucchiaino e ceralacca in perle piuttosto che la stecca Smiley laugh

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto da solo ..la trovi tra le mie foto ...abbiamo stampato a casa . Buste e fogli presi su Amazon ,anzi buste su AliExpress e fogli per l'interno su Amazon ....scritta e font games of Thrones creato a mio marito ...insieme abbiamo ritagliato e incollato i fogli dentro e con pazienza io con la ceralacca ho chiuso le buste .
    Unico consiglio che mi viene da darti ,prendi la ceralacca per pistola a caldo ...andrai più precisa e inoltre non la sprecherai 🤗 per qualsiasi domanda chiedi pure 🤗
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, nel negozio dei fai da te, compri un acrilico del colore che desideri e con un pennellino dipingi le lettere, è un lavoro semplice ma di pazienza, poi l'acrilico asciuga ad aria.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Aprile 2022 Como
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partecipazioni fai da te 4
    Fatta a mano da noi, compresa la scritta all'interno, in alternativa ci sono tante copisterie online con prezzi super accessibili
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti come realizzare la pittura delle lettere, si stende la pittura con un pennellino?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, pensavamo di risparmiare in questo modo. Comunque darò un'occhiata anche alle buste che userai tu, grazie.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastico 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, non conoscevo il nome della carta, mi sarà sicuramente utile ❤️
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps ho fatto i sigilli di ceralacca da me, puoi farcela benissimo se ci sono riuscita io🤣
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Questa carta è molto bella, si chiama carta Amalfi, hanno un sito dedicato, magari prova a vedere se si può stampare direttamente con la stampante di casa. Io ho stampato a casa su una carta avorio ruvida della Favini, è venuto tutto perfetto☺️
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi stiamo pensando di fare una cosa simile, però usando le buste pocketfold, perché mi sembra che rimanga più solida e spessa (così stampo la partecipazione in modo "normale" diciamo, e poi la appiccico sulla busta). Secondo me farle come vuoi tu è semplicissimo, basta usare un intero foglio a4 e poi piegarlo su sè stesso...chiederei solo in tipografia o dove andrai di stamparlo su una carta bella spessa, visto che l'invito fa anche da busta 😊
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per stampare puoi rivolgerti a qualsiasi stamperia universitaria (ovviamente devi avere già il file impostato)

    per la cera lacca puoi prenderla in Amazon o Aliexpress, non ci sono difficili accorgimenti solo pazienza, inoltre noto che nell'esempio sono state evidenziate con oro le lettere( è un passaggio ulteriore che si fa a mano con della pittura acrilica che trovi in qualsiasi negozio di bricolage)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione