Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Precisa Settembre 2020 Roma

Partecipazioni fai da te... ma non troppo

Laura, il 22 Gennaio 2020 alle 10:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Ciao care,

sono un po' confusa sul punto "partecipazioni". Dopo lunghe ricerche ho trovato su Pinterest le partecipazioni perfette per lo stile del mio matrimonio, e ora vorrei che lo stesso stile fosse implementato anche nei tag per le bomboniere, nel libretto per il rito, nel menu, e nei bigliettini di ringraziamento. A questo punto... come faccio?

Ho visto che alcune di voi si sono date al "fai da te" comprando ceralacca etc, ma io sono proprio impedita... Di contro, ho visto che molte di voi consigliano siti internet, ma li mi pare che si debba scegliere uno stile predefinito (e non quello di cui mi sono innamorata). Infine, ho trovato link a "laboratori artistici" che potrebbero fare quello che desidero, ma mettono prezzi da 5 a 30 euro a partecipazione....

Qualcuna di voi si è trovata in questa situazione e ha qualche consiglio da darmi?

15 Risposte

Ultime attività da Catia, il 22 Gennaio 2020 alle 15:11
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te ho scelto le partecipazioni,poi ho trovato Valentina di inviti a nozze,le ho parlato le ho mostrato ciò che volevo e mi ha fatto la partecipazione perfetta per noi,3€, poi ho deciso di affidarle tutto il progetto,wb,scatole confetti, accessori photoboot, palette per confettata...insomma ogni giorno avevo un'idea e lei me la realizzava,ti metto un po' di fotoPartecipazioni fai da te... ma non troppo 1

Partecipazioni fai da te... ma non troppo 2

Partecipazioni fai da te... ma non troppo 3

Partecipazioni fai da te... ma non troppo 4

Partecipazioni fai da te... ma non troppo 5

Partecipazioni fai da te... ma non troppo 6

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Le mie le ho pagate sulle 3€... neanch'io me ne intendo della grammatura.. però mi piaceva che fosse bianca e ben spessa.. odio le carte perlate o avorio.. l'ha ordinata apposta per me! una tipografia te le studierà secondo i tuoi gusti

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, magari nei prossimi giorni mi faccio un giro fra le tipografie, solo che non conosco nessun graphic designer e non so quanto vogliano (in più non capisco niente di grammatura della carta etc)... comunque mi sembra un ottimo spunto, vado a studiare anche questa opzione grazie!

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao... hai provato a sentire qualche tipografia della tua zona? io le volevo con uno stile ben preciso e che tutta la parte cartacea fosse coordinata.. per cui mi sono rivolta a una graphic designer e le abbiamo progettate assieme.. scelta della carta, colore, busta, stile.. mi ha fatto diversi prototipi finchè non abbiamo creato quella perfetta per il mio gusto... una volta stampate a casa ci ho aggiunto un solo fiocchetto e imbustate... senza ceralacca o adesivi particolari... in una sera le avevo infiocchettate tutte ed imbustate pronte per essere consegnate

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco si io vorrei fare una cosa cosi, ma loro ti hanno anche aiutato a "impaginare" il tuo disegno o hai dovuto curare tu tutta la grafica e dar loro solo il file? comunque ho visto che sei di Viterbo, non è che puoi darmi il contatto? Smiley smile

grazie Smiley heart

• Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2020 Viterbo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì. Io ho trovato il modello della partecipazione su internet però mi serviva con un altro disegno. Ho trovato una tipografia e poi ho ordinato tutto lì con il disegno nostro... cioè tutto personalizzato. Il prezzo è più che conveniente...ti dico quello che ho trovato su internet costava più di quello che mi hanno fatto in tipografia con il disegno personalizzato.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le stiamo facendo a mano.
    Abbiamo trovato la carta Favini a pochissimo in un negozio, bianca lucido/metallizzato (ma c'erano tantissimi colori, tipi e grammature). La nostra è 120 grammi.
    Il mio compagno è un bravissimo grafico e quindi se ne occupano lui della parte artistica. Su un sito abbiamo comprato il corpo delle partecipazioni per 40 €, più circa 5 € tra nastri e scocth biadesivo su Amazon. Stamperemo tutto con un stampante che abbiamo a casa. Useremo la stessa carta Favini e il tema per i menù, tag e segnaposto. Stiamo spendendo più o meno un centinaio di euro per tutto.Sicuramente è più comodo ordinare tutto e ritirarlo direttamente. Però avevo guardato anch'io e i prezzi, solo per le partecipazioni, superavano il totale che stiamo spendendo.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di nulla figurati! magari trovi qualcosa che ti piace..

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Beatrice,

no purtroppo mi pare non ci sia, quindi volevo farmele rifare qui ma non capivo come... comunque provo a dare un'occhiata su Aliexpress, non ci avevo ancora guardato! Grazie Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, adesso vado a spulciarmi un po' i loro siti!!

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altrimenti prova Caffesieventi o su Etsy ci sono tante artigiane che realizzano prtecipzioni.
    • Rispondi
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda dipende! Non sono complicatissime. Pure a me piacciono così e le farò simili ma anche se so usare i programmi di grafica e sarei capace di realizzarle da sola...pensando alle beghe di -trova la carta -vai al tipografo -cerca le buste -confezionale -fai una bozza -stampale con i rischi connessi...sinceramente ho preferito farle fare! Ho gia troppe cose da fare per il matrimonio. E non é tantonle prtecipzioni che vanno fatte ora..ma tutti gli elementi successivi che andranno fatti a uno due mesi dal matrimonio. Per farle fare Ci vorranno un 5€ a partecipazione ma le buste artigianali come queste gia all’acquisto costano 1,5€ ..cosi come la carta artigianale, la ceralacca...ti consiglio Thecreativelab o Plumacreativa (anche fra i fornitori qui)

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura! hai provato a vedere se nello stesso sito c'è la possibilità di avere anche tutto il resto personalizzato? su Aliexpress avevo trovato le partecipazioni e nei suggerimenti anche i segnaposto, i tag delle bomboniere e via dicendo..

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta,

si mi piace questo stile che allego, però ecco mi sembra un po' laborioso da realizzare a mano... allora mi sa che dovrò preventivare una spesa extra come sospettavo Smiley sad

OlivoPartecipazioni fai da te... ma non troppo 7

• Rispondi
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura!
    Per quello che ho visto o trovi la grafica che ha quello stile che ti piace nel catalogo oppure devi chiedere a qualcuno di ‘copiarlo’ anche per gli altri elementi di cui hai bisogno.Però ti confermo che i prezzi sono intorno ai 5€ a partecipazione.
    Hai una foto dello stile che ti piaceva ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione