Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Precisa Dicembre 2020 Salerno

Partecipazioni home-made

Veronica, il 15 Ottobre 2019 alle 14:19 Pubblicato in Fai da te 0 7

Ciao a tutti!

Apro questo topic un po' perché me lo "impone", in un certo senso, il concorso Vinci la Medaglia Matrichef edizione limitata! (ahahah Smiley xd ) e un po' perché, effettivamente, avrei bisogno dell'aiuto di chi, come me, ha deciso di optare per le partecipazioni fai da te.

Io pensavo a degli inviti molto molto semplici, magari arricchiti da una carta "particolare". In questo caso, però, temo che non potrò stampare le partecipazioni a casa. Credo potrei avere delle difficoltà con l'aderenza dell'inchiostro su una carta (ad esempio) lucida.

Cerco preziosi consigli da parte di chi è già all'opera con gli inviti fai da te o da chi ha le idee più chiare delle mie sul da farsi.

Grazie a tutti anticipatamente Smiley heart

7 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 21 Ottobre 2019 alle 11:43
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Irene!

Che bello! Anche io lavoro nel campo della grafica ma ho imparato il mestiere "sul campo", essendo laureata in tutt'altro eheheh.

Non possiedo una stampante professionale per cui credo che, come consigliato anche da altre sposine, mi occuperò del progetto grafico e poi farò stampare tutto in una tipografia.

• Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Monica!
    Bellissima l'idea della ceralacca!
    Ci avevo pensato anche io! La trovo molto elegante!

• Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Gloria!

Hai proprio ragione!

• Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò tutto da me, essendo interior e graphic designer. Sfrutterò un rotolo immenso di vellum (carta semitrasparente lucida) che mi è rimasto dai tempi dell'università (lo usavo per progetti di architettura) e studierò la grafica io. Avendo una stampante professionale al mio studio stamperò da li. ✌ sarà un processo lungo! 🤣
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Matera
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve Veronica
    Io realizzerò da sola le mie partecipazioni, mi piace dilettarmi nel mondo della grafica, ma non le stamperò assolutamente a casa ma in una copy, le chiuderò o con della ceralacca o con degli adesivi personalizzati con le nostre iniziali.
    👌🏻
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2020 Viterbo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Sinceramente all' inizio anche io ho pensato di fare tutto da sola... Ma avevo paura di stampare a casa con una stampante semplice... più che altro mi preoccupavo che magari spreco solo la carta ... poi sono andata in tipografia a vedere qualche carta bella e chiedere delle spese e mi hanno detto che praticamente la grafica mi realizzano gratuitamente quindi anche così che lascio fare da loro pago solo per la stampa. Hai chiesto in tipografia quando dovresti spendere?

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Reggio Emilia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica!
    Io ho optato per delle partecipazioni fai da te, ma le stamperò in una copisteria per avere la certezza che tutto sia fatto perfettamente!
    Certo, ti costerà un Po più del previsto probabilmente, ma sono pur sempre il biglietto da visita del matrimonio Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione