Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Agosto 2024 Torino

Partecipazioni matrimonio estero ricevimento in Italia

Eleonora, il 31 Dicembre 2023 alle 18:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao, ci sposeremo ad aprile alle Seychelles solo con chi vuole/può (cioè parenti strettissimi) e poi faremo un ricevimento per parenti e amici ad agosto in Italia. Galateo(?) vorrebbe che noi scrivessimo la data del rito alle Seychelles e poi a parte quella del ricevimento..ma a me pare una cavolata.
Secondo me con la doppia data la gente non capisce (anche se ovviamente lo sa già perché li abbiamo avvisati a voce) dove e soprattutto quando li stai invitando. Poi TUTTI saranno invitati al ricevimento, non è come quando inviti solo per la cerimonia.
Forse giocherei sulla grandezza del font.
[Il rito all'estero avrà valore legale anche se tecnicamente ci vogliono 3 mesi per registrarlo.]
Altra cosa, noi l'annuncio sulla partecipazione lo vogliamo fare dare dai nostri bambini "x e y annunciano il matrimonio dei loro genitori.."
Idee? Pareri?

17 Risposte

Ultime attività da Catia, il 1 Gennaio 2024 alle 23:27
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    24 agosto, scusa hai ragione
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però magari non poteva pagare 30 stanze… a me ne servirebbero 20 almeno… come faccio a pagarle tutte io?! Al limite mi faccio fare una convenzione
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah capisco perchè ti ha fatto brutto, sembrava che te la pagasse lui!

Ma in che data ti sposi? Noi sto 24 agosto che già saranno 4 gatti, figurati se neanche gli pago la camera ai miei cugini...non so, faccio ancora in tempo a pensarci Smiley xd

Il problema è che se la pago ad alcuni (quelli che magari mi hanno ospitato in diverse occasioni e mi parrebbe veramente brutto non farlo) la devo pagare a tutti

• Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me praticamente arrivano tutti da fuori regione ( o quasi), insomma da mezza Italia e dall’estero però io non ho mai ingenerato equivoci come fece mio cugino dicendo: ti prenoto la camera! Che vuol dire? Quella sapevo prenotarla da sola no? Io ho detto che pagherò solo le camere di mia suocera, cognati e la mia testimone . Il resto se la piangano da soli, se ci tengono a venire
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh però anche lí siamo un po' al limite. Io ho 10 cugini con relative famiglie + zii, se vengono tutti spero proprio che facciano un regalo importante altrimenti alla fine non ci resteranno neanche gli occhi per piangere 😅😅😅
    Ovvio che se ti devi pagare viaggio e pure alloggio il regalo va a diminuire di conseguenza
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio cugino che non si è sposato in zona ha fatto prenotare le camere a chi veniva da lontano, anche a me , ma mica le ha pagate lui! Nooo ! Ha preteso che ce le pagassimo da soli. Mah 🤷 a me non è piaciuto
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei pagare le camere per i parenti stretti tipo cugini e zii, ma a un certo punto se non mi fanno sapere in tempo posso mica bloccare camere a vuoto..sperem
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, bellissima l'idea dei bambini ❤️ dopo il matrimonio all'estero, manda gli inviti a tutti per il ricevimento in Italia
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai, il tempo c ‘è se nella vostra zona non ci sono
    problemi di ricezione alberghiera. 4 mesi abbondanti secondo me bastano, tanto chi non avvisa ed è ritardatario lo sarà anche se gliele invii un 6/7 mesi prima…anzi peggio pure. Tenderanno a dire che gli sfuggiva la data precisa perché è passato troppo tempo. Tutte noi abbiamo problemi con soggetti simili. Io invierò un messaggio di avviso del
    giorno del wedding fra gennaio e febbraio x comunicare a chi è lontano, ma gli inviti li mando 3 mesi prima sperando nel l’educazione di tutti di avvertire se vengono o meno! Mah 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’annuncio dato dai bambini è troppo carino! Assolutamente si. Io farei così: dopo il
    matrimonio alle Seychelles, al vostro ritorno, comincerei immediatamente a inviare gli inviti per agosto. Scriverlo adesso non importa molto perché tanto i vostri invitati lo sanno benissimo. A proposito, infiniti auguri 🎉

• Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale giorno? Quello di aprile o agosto? 😅
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi sposate il nostro stesso giorno, noi abbiamo cominciato a distribuirle a Natale perché le persone dovevano comprare biglietti aerei e noi prenotare camere.
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che a noi avrebbe fatto anche piacere più gente al rito lì ma per ovvi motivi non ci possiamo permettere il loro viaggio, quindi io appena ho confermato le pratiche lì ho fatto il giro di telefonate/mail per avvisare un po' tutti i parenti e amici stretti..quindi tecnicamente li ho invitati tutti 😅
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so ma per avere la location che ci piaceva ci siamo dovuti accontentare sulla data difficile (24 agosto..che poi volendo è un sabato sulla fine e ci si può organizzare benissimo)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora scrivete che annunciate il vostro matrimonio, che si svolgerà in forma privata il... a..., e che sarete lieti di festeggiare il.... a.... Considerato che vi sposate così lontano da casa, immagino che tutti capiranno di non essere invitati alla cerimonia, ma al ricevimento. Però in teoria mandare le partecipazioni a fine aprile per agosto non è troppo tardi, è un intervallo di tempo giusto. Diciamo che agosto è un mese difficile perché molti sono in ferie.
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma da aprile ad agosto non è un po' tardi? Considera che abbiamo tanti che vengono da fuori regione e dobbiamo già iniziare a bloccare le camere, ho paura che senza partecipazioni molti neanche ci pensano ad organizzarsi e farci sapere per tempo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questi casi conviene fare l'annuncio a matrimonio già avvenuto. Ossia: x e y si sono sposati il giorno... nel luogo... e saranno felici di festeggiare con parenti e amici il giorno... alle ore.... nel luogo.... Così date notizia della data e del luogo del matrimonio e nello stesso tempo fornite informazioni sul ricevimento.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione