Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Novella Settembre 2021 Brescia

Partecipazioni on line

Roberta, il 7 Settembre 2020 alle 22:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao a tutte!!
Sono una nuovissima futura sposa, quindi mi sto approcciando adesso a questo mondo... e ho una domanda da farvi... qualcuna di voi ha pensato di fare le partecipazioni on line, attraverso la creazione di un sito di cui poi inviare il link al posto della classica busta?
Voi che ne pensate? Quali pro e quali contro?Grazie a chi vorrà condividere la propria esperienza o anche solo la propria idea 😊

8 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 8 Settembre 2020 alle 20:31
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per i consigli!
    Avevo pensato anche io le stesse cose, ma a conti fatti, a parte una o due persone, sono tutti abbastanza tecnologici per fortuna!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia, mi spiace!! Immagino i vari disagi...
    Spero comunque possiate avere una super festa!!
    Io non le rifarei però le partecipazioni, magari metti un adesivo simpatico 😜
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo usato una piattaforma che si chiama Greenvelope. Le abbiamo mandate quasi tutte così, tranne 5 stampate per i vecchietti di famiglia.

La piattaforma gestisce anche i RSVP e eventuali promemoria. E, potendo inserire tutte le informazioni che vuoi, tiene luogo del wedding site.

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scartato l'idea della partecipazione solo digitale per una questione di età degli invitati ma per risparmiare un pochino ce le siamo fatti da soli.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noui abbiamo fatto i save the date digitali, abbiam preso le partecipazioni su aliexpress super scontate... poi covid... rinvio e change the date digitale. Alcune partecipazioni son state distribuite, altre no, ora non so se ristampare l'inserto o cambiare la data a mano o con adesivi Smiley sad
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi faremo i save the date in maniera digitale ma per le partecipazioni, pur avendole create tramite un sito quindi niente classico negozio di partecipazioni, abbiamo deciso di consegnarle cartacee perché tra nonni e zii la metà degli invitati non le avrebbe nemmeno viste altrimenti.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo sul fatto che bisogna tener conto delle diverse capacità tecnologiche degli invitati. Se sei sicura che tutti i vostri invitati, anche i più anziani, se la cavano con la rete, perché no?

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Agosto 2021 Sassari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non conviene perché comunque dovresti fare anche le classifiche per le
    persone non tanto tecnologiche 🤪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione