Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Super Sposa Aprile 2018 Catania

Partecipazioni online: esperienze

Stefania, il 22 Giugno 2017 alle 20:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Sera a tutte voi FS!

Siamo reduci dalla scelta delle partecipazioni di nozze e vorrei raccontarvi la mia esperienza!

Il tema del nostro matrimonio, se così possa essere definito, sono le rocce ed i minerali (la scelta delle bomboniere ha influito su tutto il resto) e come ben potete immaginare, non si trova granchè in giro. Siamo stati in una tipografia, non abbiamo visto un modello che ci piacesse (se considerate che odio i cuori, capite quanto io sia di gusti difficili Smiley xd ) e poi i prezzi, beh, erano davvero improponibili!

Non avevamo voglia di pensare alla realizzazione grafica per poi parli stampare, mi sono quindi affidata ai fornitori online, richiedendo una serie di campioni gratuiti: spero possa esservi utile sapere quali ho contattato e come è andata!

- Partecipazioninkarta

Ho richiesto il modello biglietto aereo e ne hanno inviato anche un altro, molto semplice, di diverso stile e diversa tipologia di carta.

- Buonanno Partecipazioni

Il modello richiesto era abbastanza semplice e dal vivo lo sembrava "troppo", si trattava di un normale cartoncino ed era un campione vuoto, nel senso che a differenza degli altri, non conteneva nomi, date ed altre informazioni.

- Decorisus

E' un sito polacco, ho richiesto 3 modelli specifici, il giorno seguente hanno mandato una email in cui precisavano che i campioni sono omaggi solo se li mandano loro "a caso", se si vogliono esattamente quelli indicati bisogna pagare 15€. Chiedo quindi di inviarmi i 3 omaggio e sono arrivati dopo una decina di giorni. Solo una si avvicinava allo stile di quella che più ci piaceva, ma non ci ha convinto del tutto. Diciamo che rispetto alle altre, la rifinitura non era perfetta, non so se ciò dipendesse dal fatto che si trattassero di campioni o meno. Ho notato anche che hanno un solo modello per il bigliettino che va nei confetti, non ho ben capito se su richiesta lo realizzano in coordinato al modello scelto.

- Le Nozze di Alice

Come primo campione ho richiesto un modello a tema viaggio ed è stato il primo ad arrivare. Bellissimo, ben fatto, cartoncino stupendo, c'era anche il nastrino per far vedere il risultato finale. Ci entusiasmava molto, ma...io avevo un ma: non c'azzeccava nulla con il nostro matrimonio. Non solo come tema, ma anche come stile. Arrivati tutti gli altri campioni (mancavano solo quelli di partecipazioninkarta) ho spulciato di nuovo il loro sito, ho individuato un modello "basic" fine ed elegante e ne abbiamo richiesto il campione (a nome di FM). Ordinato venerdì ed arrivato mercoledì! Tipologia di carta diversa dalla prima, ma molto bella e dalle misure contenute. Ho provato a personalizzarla (magari aprirò un topic in cui ve la mostrerò) ed è risultata perfetta! In definitiva, le ordineremo da loro.

Li ho anche contattati per richiedere la realizzazione dei certificati di garanzia delle bomboniere, dato che quelli fatti dal negoziante non ci son piaciuti e mi hanno risposto immediatamente.

Al momento l'impressione è super positiva ed ho letto parecchie recensioni nello stesso senso! Vi saprò dire più avanti!

E voi? Come avete scelto le vostre partecipazioni?

16 Risposte

Ultime attività da Martina, il 20 Dicembre 2019 alle 14:53
  • Martina
    Sposa Novella Agosto 2019 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, anche noi abbiamo richiesto campioni di partecipazioni gratuiti, e tra tutti abbiamo scelto un'azienda non menzionata da Stefania: Partecipazionibijoux rispetto altre aziende hanno carte molto pregiate con centinaia di colori; oltre le collezioni personalizzabili, danno la possibilità di realizzare totalmente ciò che si desidera mantenendo i costi in linea con il mercato.

    Consigliatissimi, baciii


    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2021 Terni
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ohhhhh che bel sito, sembra abbia cose belle e economiche. Grazie!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo preso partecipazioni e menu su lenozzedialice e ci siamo trovati benissimo sia come qualità che come servizio!! Ottima scelta!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2021 Terni
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposine. Sto cercando le partecipazioni per il mio matrimonio non vorrei spenderci poco, abbiamo intenzione di spendere quello che abbiamo a disposizione su altro. Avete qualcosa da consigliarmi? Un sito internet, un contatto, una tipografia? Grazie anticipatamente a tutte
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Novella Marzo 2017 Firenze
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono affidata a www.photographicshop.it ho inviato le foto e mi hanno creato la grafica. Ho approvato la bozza e mi hanno spedito tutto a casa. Fighissime!!!!

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' un piacere essere d'aiuto! Buona ricerca!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Pescara
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per averci raccontato la tua esperienza! Andrò più sicura nella ricerca :-)
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eleonora! Perché non provi a contattarli chiedendo un preventivo per la realizzazione di una partecipazione con l'angioletto? Hai ancora tempo, magari non chiedono troppo e puoi averla come desideri!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Affronteremo questa cosa verso settembre ma io già da un pezzo ho dato un occhio.... Partecipazioni in karta mi sembrava ottimo e anche le nozze di Alice.... Il nostro tema sojo gli Angeli ma...... Non si trova nulla!! Mi piacerebbe in angioletto in un angolo..... Ma zero Smiley sad andremo quindi sul classico credo
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Luglio 2017 Siena
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo prese su partecipazionidinozzeonline e siamo stato più che soddisfatti!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo prese su lenozzedialice e ti posso dire che siamo super soddisfatti! Le stiamo dando in questi giorni e stiamo facendo un figurone!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sul loro sito in alto a destra trovi scritto "Richiedi campioni", ti basta compilare il form inserendo il codice della partecipazione che più ti piace!

    • Rispondi
  • Mony
    Super Sposa Giugno 2018 Bergamo
    Mony ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma come faccio a richiedere i campioni gratuiti su Le nozze di Alice??
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2018 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto valutando l'idea di ordinarle su lenozzedialice, proprio stamattina ho richiesto una bozza 😊
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Settembre 2018 Verona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere che hai trovato quello giusto.
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono affidata ad una ragazza trentina che realizza piccoli capolavori, perfettamente in linea col mio stile: si chiama LaLuisa-Handmade With Love e trovarla in rete, per puro caso, è stata una fortuna. Esperienza positivissima.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione