Antonella
Esperta Giugno 2023 Napoli

Partecipazioni per il mio matrimonio

Antonella, il 22 Settembre 2021 alle 18:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Salvato
Rispondi
Ragazze/i buonasera. Mi sposo il 13 Giugno 2023, so bene che manca ancora tantissimo tempo, ma amo fare le cose con calma, pesare ed organizzare tutto per bene, stavo quindi pensando di fare le partecipazioni da sola. Ho già fatto un progetto al computer ma non saprei su che tipo di carta stampare. Su internet ho letto che una di quelle più utilizzate è la carta martellata. Qualcuna di voi, che le ha fatte da se, potrebbe darmi un consiglio? Grazie.

26 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 26 Settembre 2021 alle 11:06
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Va beneeee 😍😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2017 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    Figurati 😊
    Quando fai la prova cartacea se vuoi posta le foto😉
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    Sei stata davvero gentilissima 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    Si, convince anche me😉
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    Partecipazioni per il mio matrimonio 1A me convince di più così in corsivo, tu che dici?
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    Puoi usare quello che vuoi, come più ti piace.. io proverei prima con quello corsivo
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    Che carattere uso?
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    A me piace molto di più così 😊

Aggiungi in basso "è gradita gentile conferma", puoi metterci una data, puoi aggiungere i vostri numeri e/o indirizzi o lasciare così. (Io lascerei solo la frase della conferma 😉)
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    Partecipazioni per il mio matrimonio 2
    Che ne dici?
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    Figurati 😊 se hai bisogno scrivimi😉
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    Grazie infinite per tutti i consigli 😍😍
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    Molto meglio!
    Se ti piace, per me si può anche togliere "la cerimonia sarà celebrata" ,se no va bene così.. e un'altra cosa che aggiusterei è il "presso il" che non metterei prima del nome della chiesa ma lascerei la chiesa su una riga da sola (e ci toglierei le virgolette)
    Fai in modo che data chiesa e location abbiano una dimensione leggermente più grande della via
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    Partecipazioni per il mio matrimonio 3
    Cosa ne pensi?
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    Figurati! Anzi se vuoi posta di nuovo l'immagine modificata e poi il risultato delle prove così ti dico cosa ne penso😊
    Allora aggiusterei anche la parte "la cerimonia sarà celebrata" nel senso che non mi piace in corsivo solo quello, quindi o metti la data in corsivo o metti anche quella frase in stampato.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    Ciao, grazie infinite per il consiglio, apporteró le modifiche che mi hai indicato, anzi se hai altre indicazioni le ascolto volentieri. Per quanto riguarda la carta da utilizzare io avevo pensato proprio a quella martellata, farò una prova come hai detto tu però anche con un effetto cotone e sceglierò quella che mi convince di più. ❤️
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    Ciao! Da grafica che crea partecipazioni e coordinati, ti dico che è molto carina, brava😊 farei giusto un paio di modifiche a livello di caratteri (ad esempio lo stesso carattere per chiesa e location, stesso per le vie, ecc), ma a parte questo, la carta trasparente esterna è abbastanza sottile, quindi all'interno userei una 200 gr, che per rendere tutto più lineare e romantico, metterei una martellata (ruvida) o potresti pensare anche ad una effetto cotone😉
    Il mio consiglio è di provare già (compri giusto 2-3 fogli a parte con timbro e nastro) così da vedere l'effetto finale se ti piace, se hai un po di manualità ci riuscirai, se non ti dovesse piacere (o non hai tempo e pazienza) affidati a qualcuno così che ti può creare anche tutto il coordinato 😉
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    Di nulla...spero ti siano stati utili 😊😉
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    Grazie infinite per i consigli. ❤️
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    Allora, grafica molto bella complimenti 😊 essendo singola socondo me come grammatura va anche bene....non sono molto convinta sulla carta martellata, ma in questo caso sono un'pó di parte essendo una tipologia che non amo e non uso molto 😅.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    Partecipazioni per il mio matrimonio 4
    Più o meno in questo modo
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    Partecipazioni per il mio matrimonio 5
    La partecipazione è questa e andrebbe su un unico cartoncino che andrà inserito in una busta trasparente e chiusa con fiore secco e ceralacca.
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    Secondo me è molto spessa ma se è un cartoncino singolo va bene...se devi fare delle pieghe te la sconsiglio perché quando sono così spesse tendono a fare "grinze".
    La cosa migliore sarebbe sempre quella di andare in una tipografia fornita a dare un occhio. 😉
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    Quella che ho trovato io è 246 di grammatura, secondo te va bene?
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao, da grafico come supporto cartaceo ti consiglio di stare non sotto i 170 (ma anche 180) di grammatura (cambia di tipologia in tipologia, ma solitamente é un buon compromesso) per non rischiare di avere un foglio troppo sottile.
    Per quanto riguarda la tipologia di carta e colore dipende molto dallo stile e soprattutto dall'effetto finale che vuoi ottenere...per esempio una partecipazione molto pulita, moderna e minimal sta bene anche su una carta comune liscia o ruvida (basta che sia sufficientemente spessa) una più morbida con tema sull'ecologico, per esempio, sta molto bene con carta riso, carta cotone o carta riciclata.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2021 Arezzo
    Alessandra ·
    • Segnala
    Molto bella è anche la carta di riso! Facci un pensierino
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Saggia Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    Io le sto progettando da me usando procreate e pensavo banalmente di andare in una tipografia o copisteria fornita per andare a vedere il tipo di carta di persona, perché sullo spessore non so bene farmi un’idea...se no so che ci sono servizi online (anche su canva forse, che tante sposine usano) che ti permettono di ordinare anche la stampa Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti