Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Sposa Precisa Giugno 2018 Roma

Partecipazioni risparmio

Flavia, il 28 Aprile 2017 alle 23:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 52
Ciao a tutte. Dalla vostra esperienza come mi consigliate di risparmiare sulle partecipazioni? Le vogliamo molto semplici quindi magari potremmo fare noi e farle stampare in tipografia? Avete qualche programma o sito da consigliarmi? Spose romane potete darmi un idea per i prezzi delle tipografie a Roma? Saranno 150 invitati quindi partecipazioni penso intorno alle 200...Grazie a tutte☺️

52 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 2 Maggio 2017 alle 12:39
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    noi pensavamo di stamparle in casa ma non è convenuto. sul sito stampato spedito le abbiamo pagate pochissimo ed ecco il risultato... semplicissime! puoi scegliere il colore Smiley smilePartecipazioni finite - 2

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2024 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!prova a contattare Fantacartando, realizza partecipazioni personalizzate Smiley smile

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2017 Pavia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente a quanto so io si mette prima il nome dell'uomo nella partecipazione ... per le altre cose (confetti,bomboniere) va invece prima il nome della donna ... in ogni caso secondo me ormai è indifferente nessuno fa troppo caso alla forma io per esempio ho preferito fare tt uguale avrò sempre per tutto prima il nome dell'uomo ... mi sembrava più ordinato avere tt uguale però non ci sono più regole precise 😊
    • Rispondi
  • Marseda
    Super Sposa Settembre 2017 Rimini
    Marseda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come 150 invitati e 200 partecipazioni?? Vanno a famiglia non a persona!! Io ho 120 invitati e ho fatto 50 partecipazioni
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Abituale Settembre 2017 Lecco
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso le bomboniere Claraluna e le partecipazioni erano in omaggio!!!
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Abituale Settembre 2017 Lecco
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle! Ma che sappia io prima si dovrebbe scrivere il nome della sposa no?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le farò da sola...ma hai guardato busquets??
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Maggio 2017 Lecce
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo prese da busquet pagandole 1,44€ l'una ma ci sono anche a meno e la qualità è ottima
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2018 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho trovato un sito carino che fa oltre alle partecipazioni, libretto chiesa, biglietti confetti etc...tutto abbinato...si chiama partecipazioni incartato.com...ci sono di tanti tipi da 0.9 centesimi in su
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa non avevo finito di scrivere: come fanno a servirti 200 partecipazioni? Le partecipazioni vanno date a famiglia non a persona, che comunque non sarebbe giusto il conto se sono 150 gli invitati.. fai bene i conti perchè c'è qualcosa che non quadra Smiley laugh
    • Rispondi
  • Madeleine
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Madeleine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le prenderò su Amazon e poi le scrivo a mano
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cinzia Creazioni.. ho pagato le mie partecipazioni 1 euro l'una, sono molto semplici e carine
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte! Mi avete dato tantissimi consigli utili!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Super Sposa Maggio 2018 Cagliari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, abbiamo usato Word Smiley smile appena le perfezioniamo metterò una foto
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2017 Pavia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto fai da te oltre a risparmiare c'è anche una certa soddisfazione finale! Ho usato i cartoncini a4 bianchi normalissimi e poi ho comprato del materiale su Amazon ... questo è stato l'effetto finale ... 😊 Penso che tra tt le spese folli del matrimonio quella delle partecipazioni è la più assurda!!! Il fai da te è la migliore soluzione!

    Partecipazioni risparmio - 1

    Partecipazioni risparmio - 2
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2017 Vercelli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo ordinate su vistaprint e ci siamo trovati benissimo. Scegli tu la grafica e scrivi il testo che vuoi. Noi abbiamo 75 invitati ma abbiamo fatto stampare 40 partecipazioni e sono bastate. Fai il conto delle famiglie.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho comprate su Amazon e poi le abbiamo stampate noi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. io ho ordinato le partecipazioni su fb la pagina si chiama partecipazioni a un euro e la signora si chiama Silvana. Mi sono trovata benissimo. Ci mette forse qualche giorno a rispondere ma ti assicuro che sono bellissime. La carta è perlata e veramente elegante. Te la consiglio.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scritto da Flavia:

    Messaggio citato

    Scritto da Fil26:

    Messaggio citato

    Scritto da Flavia:

    Messaggio citato

    Scritto da Fil26:

    Credo che hai sbagliato a fare il conto..se gli invitati sono 150, le partecipazioni o saranno anche loro 150 o quasi sicuramente saranno meno di 150

    Pensavo di mandarle anche a parenti un po' più alla lontana e conoscenti che non inviteremo.. e aggiungere il biglietto con l'invito a chi appunto sarà invitato.voi le manderete soltanto agli invitati?Noi siamo 130 invitati e ho fatto 80 partecipazioni,per questo mi sono permessa di dire che forse avevi sbagliato il conto Smiley laugh La partecipazione in genere si da solo agli invitati al matrimonio..se nn li inviti perché mandi la partecipazione?

    Anch'io pensavo così. Mia madre mi ha detto che si usava mandare comunque la partecipazione, magari menzionando solo la chiesa anche ai non invitati. E teoricamente la risposta sarebbe il telegramma. Forse si usava così una volta e non più adesso.. diciamo che lei si è sposata un bel po di anni fa quindi magari le usanze sono cambiate

    ...

    Tua madre ha ragione. Partecipazione ed invito non sono la stessa cosa e le buone maniere non muoiono mai.

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cercato in molte tipografie e negozi di bomboniere ma sempre tutto molto costoso,. Alla fine avevo quasi optato per il fai da te o siti online e poi mi ero convinta per il sito online.. Ma poi ho trovato raffaellina's creations proprio su matrimonio.com ed è ancora più economica del sito online! La trovi tra i fornitori ! Lavora in zona San Giovanni!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2017 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima anchw noi abbiamo il.cane
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Ottobre 2016 Venezia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ero rivolta ad una tipografia xche' credevo fosse più economica di altri posti, invece ci ha fatto un prezzo assurdo mi ha chiesto 600€ X100 partecipazioni/inviti normalissimi xche' stampano con dei macchinari particolari, mi è stato detto, le ho fatte fare in un negozio che vende articoli per ufficio che fa anche stampe e cartelloni, infatti mi ha fatto anche il tablo ed i biglietti per le bomboniere ho speso sui 100€ Ed erano bellissime quadrate con una carta con una lavorazione color avorio e con i disegni a colori davanti, dietro e dentro. 😊😊😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2017 Avellino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho optato per il fai da te e sono molto soddisfatta!ho usato semplicemente word,stampato su carta perlata e creato il tutto con l'aiuto di taglierino,foratrici e altri strumenti!un po'di fantasia,pazienza e precisione e il gioco è fattoSmiley winking .Se vuoi ispirazione o imparare a farle ti posso consigliare di vedere i tutorial di "nozzeggiando"su you tube.Se poi decidi di comprarle,tra i vari siti visti quello che mi è sembrato più economico e con più scelta è busquets!buona sceltaSmiley smile

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2017 Sassari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai le partecipazioni solidali.
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io pensavo così. Mia madre mi ha detto che si usava mandare comunque la partecipazione, magari menzionando solo la chiesa anche ai non invitati. E teoricamente la risposta sarebbe il telegramma. Forse si usava così una volta e non più adesso.. diciamo che lei si è sposata un bel po di anni fa quindi magari le usanze sono cambiate
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Brindisi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se compri le bomboniere spesso danno le partecipazioni in omaggio
    • Rispondi
  • Fil26
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Fil26 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo 130 invitati e ho fatto 80 partecipazioni,per questo mi sono permessa di dire che forse avevi sbagliato il conto Smiley laugh La partecipazione in genere si da solo agli invitati al matrimonio..se nn li inviti perché mandi la partecipazione?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a te x il complimento!!!
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo di mandarle anche a parenti un po' più alla lontana e conoscenti che non inviteremo.. e aggiungere il biglietto con l'invito a chi appunto sarà invitato.voi le manderete soltanto agli invitati?
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!!☺️
    • Rispondi
  • Fil26
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Fil26 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che hai sbagliato a fare il conto..se gli invitati sono 150, le partecipazioni o saranno anche loro 150 o quasi sicuramente saranno meno di 150
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il programma è photocollage
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione