Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Precisa Settembre 2014 Verbania

Partecipazioni: scritte a mano??

Laura, il 22 Marzo 2014 alle 09:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 55
Ciao a tutte! Sono alle prese con le partecipazioni: voi le scrivete a mano o le fate stampare???

55 Risposte

Ultime attività da Melania, il 26 Aprile 2018 alle 10:28
  • Melania
    Sposa Novella Settembre 2018 Roma
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao scusami come hai fatto a farle stampare dal sito?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Settembre 2018 Agrigento
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca, scusa, potresti farmi sapere dove hai preso la Carta Amalfi per le tue partecipazioni e a quale calligrafa ti sei rivolta ? Grazie mille in anticipo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Settembre 2018 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca da chi le hai fatte scrivere?
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte scrivere a mano e cosi molti miei amici. Ma falle fare da una calligrafa. Sono state molto apprezzate. Io poi avevo fatto scrivere anche segnaposti, tableau e segnatavoli e sono stati ampiamente apprezzati perché originali. Molti hanno conservato i loro segnaposti.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2015 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco farle stampare direttamente... già dobbiamo pensare a tante cose.. ma anche per una questione di gusto..
    • Rispondi
  • Ester.86
    Ferrara
    Ester.86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti le scuderie del Duca hanno delle carte fantastiche, davvero ottime e poi sono anche belle al tatto sono morbidissime Smiley smile

• Rispondi
  • Alexia
    Super Sposa Giugno 2015 Taranto
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le farò fare e basta! Troppi pensieri altrimenti!mi piacerebbe avere il tempo di farle ma purtroppo nn é così però se potessi le scriverei rigorosamente al pc :-)
    • Rispondi
  • Ester.86
    Ferrara
    Ester.86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

busta

e poi vanno di moda scritte a mano i nomi sopra il nastro rigorosamente raso di quelli alti 1cm!! Troppo chic Smiley smile

• Rispondi
  • Ester.86
    Ferrara
    Ester.86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io al posto di usare la stellina avrei usato un nastro di raso ed eventualmente scrivere le iniziali in basso a sinistra, oppure usare la ceralacca con iniziali sopra tipo così è molto più elegante!! Smiley smile partecipazione

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scritte a mano sono meravigliose secondo me però ci vuole una calligrafia non bella di più!!! Ci vuole un calligrafo o comunque qualcuno che sappia fare quella calligrafia meravigliosa dall'aspetto antico! E penna stilografica!!! Con una calligrafia normale non mi piacciono preferisco un bel
    Carattere al pc!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me dentro stampato e fuori a mano
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma scusate l'ignoranza, ma le buste non andrebbero consegnate aperte, cioè non sigillate??

• Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Agosto 2014 Chieti
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai fatto bene, io l'ho fatto come ho scritto sopra semplicemente x non impazzire col pc e perdere le buste che magari sbagliavo a scrivere ecc. più per quello, poi per la tradizione che viene al secondo posto... però poi va anche a gusti... ma comunque sei stata brava. Siamo tutte diverse ed è bello poterci confontare.

• Rispondi
  • Rossana
    Super Sposa Agosto 2014 Reggio Calabria
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i nomi degli invitati li ho scritti al pc.. con lo stesso inchiostro e un carattere elegantissimo! E sono venute stupende! Lo so che il galateo vuole la scrittura a mano.. ma ho voluto ogni minimo dettaglio venisse curato!
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Agosto 2014 Chieti
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fatte da me: interno stampato ma nomi sulla busta rigorosamente a mano come vuole la tradizione...

• Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Bergamo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stupende!! Anch'io le ho fatte scrivere in blu! Io non ho molta manualità e non sarei stata in grado di farle da sola! Però dentro le ho fatte stampate e a mano solo il nome fuori degli invitati e la ceralacca x chiudere la busta con le iniziali.. Sono riuscita a trovare un negozio che ha la ceralacca blu/azzurro!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritte a mano con il pennino...e per andare dritta, ho messo un foglio con le righe sotto...purtroppo sulla carta amalfi non posso usare le righe in matita perchè poi quando le cancelli viene via tutto, inchiostro e matita!

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2014 Ascoli Piceno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io a mano hi scritto la busta la partecipazione è stampta è un bel lacvoraccio scriverle a mano

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io nn amo la ceralacca ...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima! Ma le hai scritte col pennino?? Io avrei sporcato ovunque ! Come fai ad andare cosi' dritta?? Bello il blu sull'avorio!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ora che le hai già fatte, non credo che valga molto come consiglio...io ho preso la carta sul fornitore Scuderia del Duca, che c'è anche su matrimonio.com...e non solo la carta è meravigliosa, ma il servizio è eccellente...tra l'altro si può richiedere la stampa delle partecipazioni su carta Amalfi,ottenendo un risultato notevole, secondo me...ma credo che abbia un costo maggiore rispetto a quelle stampate su internet...

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le mie però ho preferito chiuderle con gli stickers e non con la ceralacca...non so, solo questione di gusti...

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

PartecipazionepartecipazioneRetro partecipazioni

Eccole! Non ho messo quelle con su scritto i nostri nomi solo per privacy...ma che ne dite? inchiostro blu su carta amalfi avorio...e i miei colori saranno proprio blu e bianco (anche se non proprio avorio)

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sono impazziti a chiedere quel prezzo? Guarda io pensavo a ben altro...tipo 100 partecipazioni a 200 euro (carta esclusa...il costo dipende da ciò che scegli e su internet costa meno) e IVA inclusa...con scrittura a mano di iniziali su busta, partecipazione alla cerimonia, invito al pranzo, scrittura del nome degli invitati sul retro. Biglietti per bomboniere inclusi. Confezionamento con stickers senza costi, mentre la ceralacca ha un costo in più perchè richiede un pochino più lavoro...con inchiostro a scelta in base ai colori del matrimonio...Certo, su internet far stampare le partecipazioni costa meno di 200 euro per 100 partecipazioni, ma il lavoro a mano è un po' certosino...lo riconosco! I prezzi delle tipografie sono più alti di quelli sul internet invece...

Io per ora non lo faccio come lavoro, ma come hobby...magari da settembre mi iscriverò qui tra i fornitori...anche perchè mi diverto moltissimo a fare queste cose...chissà che cosa riserverà il futuro!

Ma alla fine come le hai fatte? Hai una foto?

• Rispondi
  • Carmela & Emilio
    Sposa Abituale Settembre 2014 Napoli
    Carmela & Emilio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono curiosa di vedere le tue
    • Rispondi
  • Carmela & Emilio
    Carmela & Emilio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca per 100 pzn mi hanno chiesto 1200 più IVA...che ne dici??UFF avevo messo anche un topic dove chiedevo chi conosceva qualcuno....perché non ti ho incontrata prima...uffi uffi....ora le abbiamo fatte fare...
    • Rispondi
  • Carmela & Emilio
    Carmela & Emilio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. ..avevo visto un po di tempo fa questo sito...me ne ero proprio dimenticata....devo trovare la pistola per ceralacca e vedere le misure....grazie grazie pemso di qver trovato anche il blu che cercavo...sei fantastica
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scritto da Francesca:

Io le ho scritte a mano...ma solo perché sono una calligrafa. Se sei brava a scrivere puoi farle tu oppurd rivolgerti a uno che lo fa di mestiere...
    io le ho fatte su carta amalfi in corsivo inglese...

A me hanno chiesto troppo....preciso troppo x me...ma preciso che i calligrafi meriterebbero ricompensi in oro per quanto impegno ci mettono e per lanloro arte che offrono....cmq l'idea mi faceva impazzire

Scusami, posso sapere quanto ti avevano chiesto??? Perchè io le ho appena fatte ad una ragazza che conosco e mi ha detto che in giro aveva trovato prezzi altissimi...so che i prezzi sono diversissimi a seconda del calligrafo...c'è chi le fa pagare moltissimo e altri invece che hanno prezzi lievemente superiori alle partecipazioni stampate in tipografia su carta amalfi...

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2014 Crotone
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa il sito è www.carta-amalfi.it
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati sono contenta di esserti utile! Non credo si trovi in giro la ceralacca in polvere...io l'ho sempre vista in stecche, ma ti assicuro che è abbastanza semplice frantumarla. Per quanto riguarda il colore, credo che in cartoleria blu sia difficile da trovare. Dai un'occhiata al sito di scuderiadamalfi.it sono molto forniti!
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te! Io non sono una calligrafa ma ció nonostante non ho voluto rinunciare a scriverle a mano e, con un pó di impegno e pazienza, ci sono riuscita. Perchè non provi su una???
    • Rispondi
  • Carmela & Emilio
    Carmela & Emilio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno chiesto troppo....preciso troppo x me...ma preciso che i calligrafi meriterebbero ricompensi in oro per quanto impegno ci mettono e per lanloro arte che offrono....cmq l'idea mi faceva impazzire
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione