Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dharma
Sposa Master Luglio 2015 Alessandria

Partecipazioni: stampare un proprio progetto in tipografia

Dharma, il 23 Marzo 2015 alle 19:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Buonasera ragazze!

Qualcuna ha portato in tipografia un proprio progetto già finito e lo ha fatto stampare? Io di grafica non capisco nulla, ma ho amici che lavorano nel settore e vorrei chiedere a qualcuno di loro di realizzare le partecipazioni che piacciono a me ma che non riesco a trovare. Mi date un'idea di costo?

16 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 5 Novembre 2017 alle 20:35
  • Jessica
    Sposa Novella Maggio 2018 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti mandano un campione prima di procedere con l'ordine?
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad una tipografia fisica
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie mille, ora provo a dare una sbirciatina.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. immagino!! Ma cmq molti mandano campioni prima di crearle personalizzate.. oppure puoi guardare qui tra i fornitori della tua regione o filtrare ulteriormente per città (ad Alessandria solo uno)..
    https://www.matrimonio.com/partecipazioni-nozze/piemonte?utm_fromMob=1
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ti sei rivolta ad una tipografia su strada o online?

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Direi un prezzo eccellente!

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    In realtà non penso ad una stampa particolare, non richiedo effetti particolari, mi accontento di una stampa di buona qualità e mi sentirei più sicura a toccare con mano.

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2016 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a vedere vistaprint? 100 partecipazioni, con la mia grafica, 60€compreso di buste
    • Rispondi
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La stampa varia da 50 a 100 euro!! Se poi vuoi rilievi o qualcosa di particolare il costo sicuramente aumenta!! In più devi aggiungere il costo della carta ed anche qui varia dal tipo!! Io avrei voluto qualcosa di classico ma con un tocco originale; girando per le varie tipografie mi sono resa conto che hanno già i cataloghi quindi diventava complesso trovare carta e busta uguale!! Così ho deciso di ritirare tutto da internet e farò tutto da sola!!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto, dipende da molte variabili. per farti un esempio, noi abbiamo stampato a colori su carta lucida da 250 g. fronte/retro misura 12x18 ed abbiamo speso 50 centesimi a partecipazione...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa per gli errori é colpa del telefono... quando vado a prenderle sabato ti dico il comto.... spero nn troppo salato
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho stampato tutto ( partecipazioni, buste, menu, ventagli, adesivi, ringraziamenti e qualsiasi altra cosa per un totale di 320€. La grafica l'ho fatta io, quindi mi ha fatto praticamente pagare il materiale. Certamente ti conviene. Per le stesse cose erano arrivati a chiedermi 1200€..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli ho fatto in realtà l'idea in origine era quella di stampare la partecipazione interamente da sola il problema è che la carta che avevo preso era troppo spessa e non riuscivo a stamparla di conseguenza ho realizzato le partecipazioni semplicemente con Word l'ho trasformato in PDF e l'ho mandato alla tipografia per una stampa la carta però gliel'ho fornita io loro mi parlavano per la stampa circa 35 euro fronte e retro invece per quanto riguarda il taglio della partecipazione e la cordonatura non ne ho la più pallida idea sabato ne vado a ritirare e se vuoi ti faccio sapere in tutto quanto spendo comunque tieni presente che ho fatto stampare circa 88 partecipazioni avrò speso circa 40 euro di carta quindi penso che al massimo mi vengono a costare un euro e 30 ciascuno
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per la stampa e taglio all'inizio mi aveva detto sui 15 euro.. ma poi era talmente in ritardo che non mi ha fatto pagare nulla (poi è amico di mio fratello) eehheheh

    cmq ci dovrò tornare perchè la data è cambiata..

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto! Si può assolutamente fare ma il prezzo varia in funzione di ciò che ti ha detto Sara!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Dharma, in realtà molto dipende dalla grafica, dal tipo di stampa che vorrai fare (rilievo, brillantinata etc), dai materiali che scegllierai.. Insomma.. molte variabili.. ma hai pensato a qualche sito on line?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione