Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Naomi
Sposa Abituale Maggio 2025 Trento

Partecipazioni - versione 2

Naomi, il 19 Gennaio 2025 alle 18:56 Pubblicato in Fai da te 0 17
Visto che si avvicina il momento di consegnare le partecipazioni, ho fatto qualche altra prova rispetto alla prima versione (che avevo postato, forse qualcuno ricorda). Mi piacevano blu con le scritte bianche perché particolari, ma pensandoci le vedevo un po' troppo scure e con le stelle sullo sfondo mi sembrava si adattassero poco a un matrimonio di giorno a maggio. Ho fatto questa nuova versione con toni più chiari ma sempre in sfumature azzurro/blu (colori del matrimonio) con un disegno ad acquerello che richiama la montagna dove abito e ci sposeremo. Al mio ragazzo anche piacciono più così, ho tenuto il logo del nostro gioco preferito a cui teniamo molto ma solo sulla timeline dove mi sembrava stessemeglio, per lasciare l'invito un po' più "pulito".
Partecipazioni - versione 2 1
Partecipazioni - versione 2 2
Che ve ne pare? Saranno in una busta pocketfold bianca che vorrei chiudere con un sigillo in ceralacca blu con le nostre iniziali.

17 Risposte

Ultime attività da Sara, il 24 Gennaio 2025 alle 18:27
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si va decisamente meglio 😊
    • Rispondi
  • Naomi
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No purtroppo non sono riuscita, ho optato per un altro disegno. Sto ancora facendo qualche prova per cercare la versione migliore tra colori, forme, dimensioni, questa mi sembra la migliore:
    Partecipazioni - versione 2 3
    Partecipazioni - versione 2 4

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I ballerini non riesci a farli dello stesso colore degli altri?
    Io comunque il logo lo farei più piccolo
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il resto mi sembra sicuramente una versione più leggibile come dici tu.
    • Rispondi
  • Naomi
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh è una cosa molto personale quindi capisco possa non piacere, ci ho pensato su molto ma per noi è importante e non mi sento di toglierlo, penso che posizionarlo nella parte che andrà all'interno della tasca della busta sia un buon compromesso. Grazie per i consigli sui margini, effettivamente dentro il bordo mi piace di più. Mi riferivo al resto più che altro 😊
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, è che comunque ad essere sincera il logo non lo vedo adatto. Però capisco che a voi piaccia quindi l'altro consiglio che posso darti è che devi scostarlo dal margine laterale a destra perché bisogna sempre lasciare "aria" rispetto al margine.
    • Rispondi
  • Naomi
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mariana, ricordo che a te la prima versione non convinceva. Questa la trovi meglio? Io come Martina la vedo effettivamente più leggibile ora.
    • Rispondi
  • Naomi
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per metterlo in primo piano devo togliere l'effetto trasparenza, così:
    Partecipazioni - versione 2 5
    A me piace, ma non so ho il dubbio che sia un po' troppo. Sotto l'ho rimpicciolito e messo nel riquadro, com'è meglio?
    P.s. qui sono riuscita a sistemare ancora meglio i disegni, ora tranne i ballerini (il cui disegno mi piace troppo e mi spiace cambiarlo) sono tutti della stessa gradazione di blu delle scritte.
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che rimpicciolirlo, la questione è che se vai oltre il riquadro il logo deve venire in primo piano.
    • Rispondi
  • Naomi
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Una prima bozza con le indicazioni del fotografo, tra qualche giorno andremo a fare la prova menù e chiederemo anche al ristorante qualche indicazione sulle tempistiche.
    • Rispondi
  • Naomi
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio così?
    Partecipazioni - versione 2 6

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono molto! Hai giá la timeline della giornata?
    • Rispondi
  • Naomi
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli! Proverò a fare il logo un po' più piccolo per vedere come sta all'interno del bordo e poi decido. L'ho posizionato lì perché sarà la parte che va all'interno della tasca della busta quindi non sarà troppo invadente perché si vedrà solo tirando fuori il foglio. Per i colori delle icone ci sto ancora lavorando perché essendo immagini già fatte non posso semplicemente cambiare il colore ma devo modificarlo cambiando luminosità, saturazione, temperatura ecc ecc. Quindi sto avendo qualche difficoltà, ma continuerò a provare finché non saranno tutte più simili possibile. Ci terrei a lasciare le scritte blu perché trovo che stiamo meglio con lo sfondo rispetto al nero.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto molto belli, come già ti hanno suggerito farei le icone della timeline blu perché viola stonano
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle! Anche io cambierei il colore delle icone della timeline, hai tutto sui toni del blu e quelle in viola, mi pare stonino
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembrano molto carine, quello che cambierei sono il colore di alcune immagini nella time lime (quelle viola le metterei nello stesso blu del testo) ed il disegno in basso a destra, non ho capito cosa sia ma mi sembra stoni con la delicatezza del resto
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Naomi! Ricordo l'altra versione che avevi postato e effettivamente preferisco questa, risulta molto più leggibile e i colori mi piacciono molto.
    Mi permetto solo un'osservazione: forse cercherei di rimpicciolire il logo sulla timeline per farlo rimanere all'interno del riquadro!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione