Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samantha
Sposa VIP Settembre 2019 Latina

Parto e diabete gestazionale

Samantha, il 24 Agosto 2019 alle 14:27 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ho scoperto oggi di avere il diabete gestazionale. Nonostante non fossi la candidata perfetta. Sono sottopeso, non mangio carboidrati in modo eccessivo e avevo la glicemia a digiuno sneore a 77.

Mi chiedevo cosa comporta per il parto? È vero che si tende a fare un induzione prima dle termine? E i controlli durante i prossimi mesi saranno più ravvicinati? Ho veramente paura. Raccontatemi le vostre esperienze se ci siete passate. Ho la visita il 30 agosto e impazzito fino a quel giorno

5 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 24 Agosto 2019 alle 16:12
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io diabete gestazionale di entrambe le gravidanze...il primo parto indotto a termine 40 settimane esatte...dove ho partorito io fanno cosi x diabete gestazionale...secondo parto nato il giorno esatto della scadenza...io non ho avuto problemi, seguire la dieta che danno...controllo diabetologo ogni mese e controllo glicemia giornaliera a casa...visita ginecologo ogni mese perché con diabete i bambini tendono a nascere grandi e tengono sotto controllo...stai tranquilla è una cosa normale averlo in gravidanza...dopo il parto ho ripetuto curva glicemica ed era tutto a posto
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio, avevo letto qualcosa sull'ipotesi di ricovero, mai come ora vorrei fosse già dicembre 😔
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace molto cara. La dieta non sarà priva di zuccheri, questo perché il tuo Niccolò ne deve “mangiare”, ma saranno tutti pesati e calibrati. Io facevo sei pasti al giorno, ma nonostante la “dieta” la glicemia non si abbassava e quindi mi hanno dovuto dare l’insulina da fare.
    Ti auguro il meglio, ma vedrai che sarai super seguita e Niccolò starà bene. Forse come Vittoria dovrà essere ricoverata qualche giorno dopo la nascita per monitorare che la glicemia sia ristabilita.
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto veramente a pezzi.. Calcola che di base io ho già una patologia che è il Morbo di crohn. Era bello tranquillo fino a stamattina. Ho infatti saputo che si sta risvegliando anche la patologia. Spero tanto che non ne risenta Niccolò. Ti ringrazio per la tua testimonianza e vediamo il 30 la ginecologa cosa mi dice. Nel. Frattempo ho chiesto alla mia nutrizionista di stularmi un piano alimentare. Calcola che per il crohn io ho già molte restrizioni. Speriamo bene 😩
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io sono stata una diabetica insulinica in gravidanza e mi avevano accennato che non sarei andata oltre le 40 settimane e che quindi se non fosse nata da sola a termine mi avrebbero ricoverata ed indotto al parto.
    Per fortuna nel mio caso non è stato necessario, perché è nata 7 giorni prima della dpp, anche se comunque mi hanno dovuto somministrare l’ossitocina! 🤦‍♀️
    Il problema del diabete è che non puoi fare il parto in acqua e nemmeno una doccia calda, perché avrei bisogno del tracciato continuo sia in travaglio che nella fase espulsiva.I controlli ed i tracciati erano più ravvicinati nell’ultimo mese, mi vedevano una volta a settimana sia in ospedale che in diabetologia, ma solo per assicurarsi che la bimba stesse bene.In bocca al lupo 🤞🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione